labatteria.it • Leggi argomento - doppio pedale e pelli

doppio pedale e pelli

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda ciottiportnoy86 il mar giu 26, 2007 7:09 pm

? meglio tirare molto la pelle della cassa o allentarla??ricevo molti pareri differenti...
sta di fatto che io la tengo abbastanza allentata...
devo trovare la giusta combinazione per raggiungere la massima velocit? col doppio...rispondetemi!!
grazie

ALWAYS DRUMMING!!
ciottiportnoy86
battipentole

Messaggioda alexwater89 il mar giu 26, 2007 7:46 pm

dipende anche dal suono che vuoi!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il mar giu 26, 2007 7:54 pm

Io abbastanza tirata....per il rimbalzo.
Trova un compromesso tra suono e rimbalzo
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Fefe drummer il mar giu 26, 2007 8:07 pm

se vuoi "andare pi? veloce" tendila di pi?.
Membro della comunit?: Labatteria.it dipendente* Gemellato con il funambolico prog rocker Neil_Peart* Somma Alleanza Batteristi Variegati* Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici* Proud Figarella Supporter* Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota* Cavaliere Templare del Sacro Ordine di Sonor* Membro dell'Antica Compagnia del Cembalo K *Membro dell'Alleanza Dei Batteristi Stoner* Vicepresidente de: IO HO IL PENE* Membro de: Santissima Alleanza del Peroncino Ghiacciato*!!!BOCCE!!! *Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi* Contorta Alleanza Batteristi Rari*
Fefe drummer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mar giu 26, 2007 9:55 pm

da tesa semplifica un po' di pi? la velocit? ma perdi bassi...ma che pezzi fai che ti serve una velocit? cos? micidiale...?...oppure vuoi solo raggiungere il massimo del numero di colpi possibili....?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda darksoul il mar giu 26, 2007 10:02 pm

Io di mio tengo la risonante tiratissima e con la battente ho trovato un compromesso rimbalzo-suono...per?,primo la resa dipende dalla pelle che hai,secondo dipende dai tuoi gusti,per? se proprio ti piace il suono della cassa basso e con un buon ritorno io ti consiglierei di mettere sul doppio dei battenti con contrappesi...costano pi? dei normali ma nei riff veloci non vanno per niente male... :tru

ma per curiosit? quanti milioni di colpi al minuto devi raggiungere?? :)
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" - "Membro della Grande Alleanza dei Batteristi Sfigati in Amore" - "Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro" - Membro attivo del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) :tru :)
Nella società odierna non si può più parlare di BILATERALISMO POLITICO!!!!
!i!i!i!i BOICOTTATE I MEDIA !i!i!i!i
darksoul
martellatore
martellatore

Messaggioda ciottiportnoy86 il mer giu 27, 2007 5:26 pm

io suono negli lsp ( le sifflet public), stiamo cercando di sfondare, facciamo rock italiano (se volete visitare il sito lesiffletpublic.it) ma per questo genere non mi serve la massima velocit? con la doppia perch? non la uso molto...era solo perch? voglio raggiungere il massimo delle mie potenzialit? visto che ? da 16 anni che suono ma il doppio lo uso da poco...voglio riuscire a fare i 32esimi...so che ci vogliono 2 coglioni grossi come una casa...
cmq se tiro troppo la pelle non c'? rischio di romperla?...ora ho una evans con le sordine all'esterno della cassa...e siccome mi ? costata parecchio non vorrei rischiarla!!
grazie x le risposte!
ciottiportnoy86
battipentole

Messaggioda alexwater89 il ven giu 29, 2007 11:20 am

mah, a fare i 32 non ci vuole molto, anzi, ? piuttosto facile se li fai a 60bpm! :D
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il ven giu 29, 2007 11:32 am

il metodo "tiro la pelle della cassa per anadre pi? veloce " ? una cazzata di dimensioni pantagrueliche, perch? quando vai in giro a suonare molte volte non suoni sulla tua batteria, quindi ti trovi casse con accordature d'ogni tipo e non puoi pretendere di "tirare" la pelle se no il proprietario potrebbe anche un po' scazzarsi...e oltretutto vai a snaturare il suono della cassa stessa.

? il doppio pedale che deve essere "tirato" per rendere al massimo o come dici tu, per "andare pi? veloce"; indipendentemente dal tipo di pelle e accoradtura che ti trovi davanti... anche se suoni contro il muro.

tu accorda la cassa in modo ottenere il suono che pi? ti aggrada e poi ti regoli il pedale ndi conseguenza e suoni.
non iniziare a tirare la battente per avere pi? rimbalzo ? inutile
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda zonder il ven giu 29, 2007 1:26 pm

io tengo la pelle della cassa al limite della mollezza...

Per accordarla mi limito a girare i tiranti con le dita, in questo modo riesco a raggiungere un buon feeling e velocit? mediamente elevate con un buon volume (sto parlando di 170 bpm in sedicesimi). faccio metal e quelle velocit? mi bastano per quello che mi serve...

Se ti servono velocit? ancora pi? elevate non ti so dire...

Comunque pi? che la pelle ed il pedale conta l'allenamento delle caviglie :D
http://www.animamusic.it
Sacra Alleanza ProgMetal
Zonder - "Il Custode Del Verbo"
il mio myspace -> http://www.myspace.com/zonder83
zonder
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda darksoul il ven lug 06, 2007 9:17 am

comunque ciottiportnoy,per quanto riguarda il rischio di rompere la pelle,questo c`e` sempre...ma dipende anche dal tipo della pelle,dalla marca,dallo spessore,dal fatto che sia sabbiata o meno...da perecchi fattori insomma...comunque se vuoi andare sul sicuro o puoi comprare delle sordine per cassa in un qualsiasi negozio di musica (solitamente e` piu` facile trovare quelle della evans...sono dei cerotti adesivi a forma circolare per il pedale singolo e a forma di 8 per il doppio...)...le attacchi sulla pelle dove colpisci col pedale e,oltre a proteggerti la pelle ti funge anche da sorina...

oppure ti diverti con lo scotch oppure come ho fatto io,cerchio di cartoncino bristol plastificato attaccato sia fuori che dentro a dove colpisci...e` una cosa sublime... :tru
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" - "Membro della Grande Alleanza dei Batteristi Sfigati in Amore" - "Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro" - Membro attivo del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) :tru :)
darksoul
martellatore
martellatore

Messaggioda naish il sab lug 07, 2007 8:29 am

darksoul...allora quei dadini sono dei bilancieri??????oddio io li uso come "segna battente" uauahuah mro...come si usano????
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il sab lug 07, 2007 5:37 pm

alexwater89 ha scritto:dipende anche dal suono che vuoi!

Appunto....
E poi dipende come ti trovi bene tu! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il sab lug 14, 2007 5:27 pm

te lo devi trovare tu il setup migliore passando anche ore(eh sfiga...) a tendere o mollare la pelle o le molle del pedale; di mio tengo la powerstroke3 abbastanza tirata(85%) e lo stesso x il pedale
Poi dipende dal suono e dal genere che fai....
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda svizzero il lun lug 23, 2007 9:16 pm

Ciao, se amplifichi la batteria in concerto, il tecnico del suono ti sar? grato se avrai frequenze alte e basse, dovrai fare di tutto per levare le frequenze medie. Tirando la pelle a mio avviso avrai pi? medi e quindi un suono non adatto a certi scopi e di conseguenza il tecnico ti taglier? i suoni medi per avere un buon attacco. Pi? ti toccano i suoni pi? sar? sfalzato il tuo strumento. Quindi prendi una cassa di ottima qualit? e tieni la pelle assai molle. Rinforzala sul battente con appositi autocollanti, riempila il meno possibile con cianfrusaglie tipo coperte, gomma piuma ecc... Ripeto, il suono lo fa la cassa non il tecnico o la coperta. Fai inoltre attenzione a che non vi siano vibrazioni che provengano da tom o altro e siano riportate indirettamente sulla cassa tramite stativi. Se hai un buon microfono (tipo shure ...topo) allora fai in modo che il cavo del mic non tocchi la pelle risonante. Naturalmente con la pelle molle ci rimetti in velocit?, ma ti assicuro che un buon sound pieno porta p?u che una cassa che suona schifosamente ma veloce...
Auguri
svizzero
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Stephen Daedalus il lun lug 23, 2007 10:25 pm

Derek Roddy, giusto per citarne uno che la doppia cassa non sa manco cosa sia, tiene le pelli mollissime.
Beer ftw.
Stephen Daedalus
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meatgrinder il mar lug 24, 2007 12:04 pm

Io la tengo piuttosto tesa (che non faccia strane "onde" quando la colpiscono i battenti) e c'ho pure il muffler (che la tende un po' pi? al centro).
Certo si consuma pi? facilmente (specie coi battenti del cobra che sono tondeggianti), ma se hai un flam slam vai abbastanza tranquillo (un mio amico ha moddato i battenti in modo da farli aderire perfettamente alla pelle)...

Per quanto riguarda il pedale molle heavy e tutto tiratissimo :tru
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda nicostarr il mer ago 01, 2007 12:04 pm

intermedia tienila se no doppo fa troppo schifo il suono sembra una lattina di tonno piu tirata la parte risonante e meno quella battente se usi il doppio i battenti di plastica mettici una protezione e usa una pelle singola cosi vai ancora piu veloce e la pelle dura in modo ragionevole
nicostarr
battipentole

Messaggioda portnoy'74 il mer ago 01, 2007 1:54 pm

Io sono costretto a tenere la pelle floscia per poter avere un p? di bassi dalla mia cassa 20"x16"...sicuramente si f? pi? fatica ad andare veloci, ma non ? il mio problema visto che sono lento anche con la pelle tirata. :ros Piuttosto, non s? come caspita riusciate a suonare con le molle tiratissime, io proprio non ce la faccio, sento il pedale morto e non riesco a fare nemmeno i doppi colpi. :cry: :tru
Sacra Alleanza ProgMetal - portnoy'74 - "La Luce che istruisce"
La prima vera Alleanza del forum, nata l'8 settembre 2005
Senatore de "labatteria.it"
portnoy'74
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda patbill il mer ago 01, 2007 2:12 pm

Pensa che un mio vecchio insegnante un giorno mi disse di togliere le molle per allenare il piede....
ora le uso ma, leggerissime, tanto da aiutare un pochino il rimbalzo che mi da la pelle (che uso tirata pochissimo, quasi solo appoggiata per aver frequenze basse)
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Leo il mer ago 01, 2007 2:13 pm

tirata la battente e allentata (non troppo ovviamente) la risonante... cos? ho un suono bello grosso e potente!
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ar 9000 il gio ago 02, 2007 1:24 pm

Prima viene il suono, e poi la velocit?... secondo me...
Se ti piace una cassa con pi? bassi, tieni le pelli belle mollate (che non facciano le grinze, per?).
Per la velocit?, allenati. Oppure cambia pedale, se senti che non ti lascia arrivare al massimo delle tue potenzialit?.
Ti consiglio di curare prima di tutto il suono dei tamburi. Ho visto gente, per andare 'pi? veloce', tirare tutte le pelli in un modo osceno, di modo che i tom suonavano "tup!" e la cassa doveva essere riempita con tutto il materiale vagamente fonoassorbente in sala, per non suonare come il classico fusto di dixan.
:wink:
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda vic firth il lun ago 06, 2007 5:00 pm

remo power bass tirata al 90%, un bel cuscino modi piumone e vai che ? una scheggia! :wink:
CREATORE DELL' ALLEANZA CONTRO LA VIOLENZA NAZIFASCISTA
ORDINE PALADINI LINGUA ITALIANA
FIERO DI APPARTENERE ALLA SINGOLARE ALLEANZA BATTERISTI MONOPEDALISTICI
MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Immagine
vic firth
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda darksoul il mer ago 08, 2007 1:38 pm

naish ha scritto:darksoul...allora quei dadini sono dei bilancieri??????oddio io li uso come "segna battente" uauahuah mro...come si usano????

carissimo NAISH...primo scusa per il ritardo di 2 sett ca,ma non mi andava + internet...
secondo i contrappesi,se sono quelli che intendevo io,li devi fissare proprio sotto il battente di feltro...colpita la pelle i contrappesi ti riporteranno gi? il battente + velocemente...

fammi sapere come ti trovi :D
darksoul
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche