labatteria.it • Leggi argomento - quanto spesso cercate pelli?

quanto spesso cercate pelli?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Barattolo il mar dic 07, 2004 9:07 pm

per sostituire quelle del vostro drumset, naturalmente :D
io comincio a essere dell'idea che piu' invecchiano e meglio suonano, un po' come le chitarre.
in altre parole a meno di averle rotte (credo mi sia successo solo una volta o due, con la grancassa) non le ho mai cambiate!
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda piccologoku il mar dic 07, 2004 9:18 pm

boh io ho le pinstripe da dieci mesi e vanno ancora molto bene nonostante la violenza di alcune serate :D
x? penso ke a lungo andare le pelli perdano elasticit? e quindi non suonano (e risuonano..) come dovrebbero, costringendoti a fare acrobazie x accordarle (mi ? successo con le vekkie ambassador clear) e le devi buttare lo stesso ;)

ci
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Cann il mar dic 07, 2004 9:21 pm

Io non sono assolutamente d'accordo. Le pelli nuove pian pian iniziano a suonare sempre peggio dal primo colpo.
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar dic 07, 2004 9:25 pm

Ovvio. Purtroppo, nel caso delle mie predilette, le Powerstroke, la sabbiatura vola via velocemente, specie sul rullante. Dipende dai periodi, ma in media sono costretto a cambiarle ogni da un minimo di un mese a un massimo di 6. Che mazzate!!!
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Mike Giles il mer dic 08, 2004 1:48 am

B? che domanda scontata!!!

Dipende dalle condizioni della pelle....

...del portafoglio! Se ? arrotondata vuol dire che nel portafoglio ci sono dindini e si pu? pensare di revisionare le pelli...

...siccome la pelle... del mio portafoglio non ha una ruga... e non uso nemmeno OIL OF OLAF... diciamo che vado avanti con le mie Diplomat da un paio di settimane...

...fino all'altro giorno erano delle EMPEROR alle quali dopo 3 anni di ustilizzo ? dipartito lo strato superiore!!!
Mike Giles
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer dic 08, 2004 3:45 am

Fiche riesco a trova re ua tensione ottimale per accordare non si cambiano...quando el devo tesare troppo le butto via...una volta ogni 16/18 mesi con 60/80 concerti all'anno e relative prove...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda dariogreat il mer dic 08, 2004 8:45 am

Io ci suono tutti i giorni da 2 anni per studiare e quelle dei tom non le ho ancora cambiate.

L' AMBASSADOR sul rullant l' ho cambiata quando non funzionava pi? perch? per tirarla dovevo fare palestra talmente era dura!
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il mer dic 08, 2004 12:43 pm

Barattolo ha scritto:per sostituire quelle del vostro drumset, naturalmente :D
io comincio a essere dell'idea che piu' invecchiano e meglio suonano, un po' come le chitarre.
in altre parole a meno di averle rotte (credo mi sia successo solo una volta o due, con la grancassa) non le ho mai cambiate!

ogni quanto cercate pelli? e che so funghi?
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda banko il mer dic 08, 2004 1:09 pm

Barattolo ha scritto:io comincio a essere dell'idea che piu' invecchiano e meglio suonano, un po' come le chitarre.

:???: :???: :???: :| :| :shock: :mad:
prova a cambiarne una, visto che non le hai mai cambiate, poi vediamo se suona peggio o meglio...
banko
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda erikc il mer dic 08, 2004 1:57 pm

beautifulday ha scritto:
Barattolo ha scritto:
per sostituire quelle del vostro drumset, naturalmente :D

ogni quanto cercate pelli? e che so funghi?

AUAUHAUH! :D :D

Cmq io dopo vari esperimenti per torvare le pelli giuste, ho quelle che ho scelto da circa 8 mesetti.. e me le tengo.. nn mi danno problemi di accordatura..
La pelle del rullante ovviamente la si cambia + spesso.. quando solitamente la sabbiatura va via dimolto la cambio.. e cmq ? un po di tempo a questa parte che la sabbiatura remo dura un p? di +..!
erikc
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda groogets il ven dic 10, 2004 8:52 pm

mmmh...? il tuo orekkio ke si abitua al vekkio suono..e disprezza il nuovo sound!!
ovviamente....c vuole del tempo prima ke acquisti il massim odel suono...ma...una settimana ...2.....massimo..poi sono OK!
groogets
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

facebook: https://www.facebook.com/davide.agostini

Messaggioda flip il ven dic 10, 2004 9:45 pm

le cambia ogni 2 anni pi? o meno!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich