labatteria.it • Leggi argomento - X conoscitori Paiste SIGNATURE

X conoscitori Paiste SIGNATURE

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Le_Gauche il mar nov 23, 2004 2:34 am

allora, la domanda in pratica ? questa:

notavo tempo fa che per i crash signature paiste esistono tre diverse "categorie" FULL, FAST e POWER.
ora per quanto riguarda i POWER immagino (anche avvalendomi delle dimensioni) che siano piatti decisamente pesanti (tipo RUDE correggetemi se dico cavolate)

mi incuriosiva per? sapere, da chi li ha provati, le differenze sostanziali tra i FULL e i FAST, so che non ? facile descrivere le qualit? di un piatto piuttosto che un altro...ma vi chiedo gentilmente di illuminarmi...grazie per le eventuali risposte

p.s.: che voi sappiate c'? un importatore ufficiale paiste in italia?
se si sapete percaso l'indirizzo web? (se esiste)...grazie ancora

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mar nov 23, 2004 10:42 am

Come sempre il consiglio ? vai in un negozio (se sei delle parti di Bologna, Drum2000 li ha praticamente tutti) e provali.
Cmq il Fast da una gran botta subito e ha un sustain molto pi? leggere, il full ha una botta un po minore ma un sustain molto pi? lungo e forte; il mio Full Crash da 18" (oltre a essere stupendo! :) ) non finisce mai.
Cmq vai e provali!
Io so che uno degli iportatori Paiste in Italia ? Aramini, ma non ? per i privati.
Spero di esserti stato utile.. :wink:
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mingo il mar nov 23, 2004 2:31 pm

Oltre a Full, Fast e Power ci sono anche i Mellow, a meno che non li facciano pi?....
Full e Fast non li ho provati, purtroppo, ho un power in prova da 16" ed ? veramente splendido, peccato costi uno sproposito e non sia mio :( .
I rude non li ho mai sentiti (non riesco a trovarli :( ) ma credo siano abbastanza pi? pesanti dei signature, pi? "portati" verso hard rock e metal (li suonava un certo Gene Hoglan).
mingo
martellatore
martellatore

Messaggioda Le_Gauche il mar nov 23, 2004 4:09 pm

grazie per le risposte...in effetti guardando sul sito della paiste ho visto che ci sono anche i signature MELLOW e CRISTAL (se non vado errato)

purtroppo come dici tu costano davvero uno sproposito...

grazie anche a stojko

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mar nov 23, 2004 4:58 pm

Io ho sentito Dark Energy Crash, sono davvero una cosa stupenda, ma costano ancora di pi?!!
Gli unici che non sono riuscito a sentire sono i Crystal..cosa ne pensa chi ha avuto la possibilit? di sentirli?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il mar nov 23, 2004 10:31 pm

allora:
la differenza tra power, full, mellow e fast sta nel peso: i fast sono i pi? leggeri, per musica moderata (altrimenti ne cambi uno al mese) ed essendo i pi? fini iniziano a suonare appena la bacchetta inizia a sfiorarli e hanno il sustain abbastanza corto...
gli altri sono pi? grossi (mellow, poi full e infine i power).
i crystal sono abbastanza sottili ed (a differenza degli altri) sono pi? piatti (no, non ? una cazzata, intendevo meno curvi...cio? non c'? la campana...la curvatura sopra... avete presente i sound creation short crashes...ecco, la forma ? simile, chiaramente non si possono paragonare le due serie, era solo per far capire la forma)
http://www.paiste.com/assets_sig/crystal_crash.jpg .
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda ZakDrummer il mer nov 24, 2004 4:03 pm

Io ho 2power crash 1 da 17 e 1 da 18,e ti assicuro ke spaccano di brutto.
Ho provato solo il fast degli altri,mooooooolto belli rispondono quasi all'istante al tocco della bakketta e si spengono subito
ZakDrummer
martellatore
martellatore

Messaggioda Stojko il gio nov 25, 2004 8:30 pm

Ma perch? fanno solo ride da 20" (adesso anche da 21") e non pi? grandi?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il gio nov 25, 2004 8:34 pm

il power ride lo fanno anche da 22" se non erro...
cmq la moda al momento ? cos?...
piatti piccoli (ride da 20", crash da 15", splash da 8") e fusti piccoli (che le misure fusion sono una moda ridicola)...
cambir? di nuovo, ma chiss? quanto ci vorr?. poco fa ho avuto il piacere di suonare su un paiste rude ride/crash da 24" (tipo copeland per intenderci)...paura;)
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Le_Gauche il ven nov 26, 2004 3:09 am

non lo so non mi convincono molto questi piatti enormi ma alla fine ?, come al solito una questione di gusti

hola
Anyway The Wind Blows...
Le_Gauche
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Stojko il mer dic 08, 2004 2:09 am

Ho notato che non esistono crash/ride della serie signature..quale piatto si potrebbe avvicinare alle caratteristiche di un crash/ride?
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie