labatteria.it • Leggi argomento - Td-12 o Td-6kx ??? aiuto!!!

Td-12 o Td-6kx ??? aiuto!!!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda lucabrasi il sab giu 30, 2007 9:29 am

Ciao,

sto pensando di comprarmi una batteria elettronica...a me serve solamente per studiare poich? a roma ho una sala prove col gruppo dove c'? un'acustica e comincer? una scuola dove posso suonare ogni tanto sempre su un'acustica...in pratica ho bisogno di qualcosa per quando sono a casa...non credo la user? mai live (al massimo ci registrer? qualche cosina in futuro)...la differenza se non mi sbaglio ? di circa 1000 euro, dite che vale la pena spendere questa cifra per una td-12 se quello che serve ? qualcosa per studiare? o la td-6kx basta e avanza? e sentendo nell'aria la possibilit? di una nuova uscita roland forse ? meglio comprare adesso una td-6kx (che subir? un calo di prezzo meno dannoso per la mia economia) per poi aspettare in futuro un calo delle td-12 o td-20?

aspetto vostri saggi consigli..

m

p.s. ma ? possibile mettere i piatti "elettronici" roland su delle aste normali staccate dal rack?
lucabrasi
battipentole

Messaggioda Sniff il sab giu 30, 2007 10:07 am

personalmente prenderei la 12.. ma considera che io ho la td3 e per studiare vado da dio
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Sn@ke il sab giu 30, 2007 12:20 pm

quoto sniff

anche perch? possiedo anch'io la td3 e costa 790 euro... va da dio
Somma Alleanza Batteristi Variegati
MEMBRO della DIRTY ROCK'N'ROLL ALLIANCE
Sn@ke
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il sab giu 30, 2007 2:32 pm

Infatti per studiare ti basta una td3!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda The Maus il sab giu 30, 2007 3:00 pm

td-6kx ;)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda lucabrasi il dom lug 01, 2007 12:24 am

si credo che alla fine mi butter? sulla 6kx...ma sapete per caso se per una batteria del genere basta attaccare la cuffia al modulo per avere un volume decente? o necessito assolutamente di un amplificatore?

grazie
lucabrasi
battipentole

Messaggioda The Maus il dom lug 01, 2007 9:01 am

8) no vai tranquillo... io uso gli auricolari e ti assicuro che volume ce n'? a sufficienza!
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Linus62 il lun lug 02, 2007 9:58 am

veramente dipende da che cuffia ci attacchi all'uscita..non e' la macchina che strilla dallo spinotto..quella ha un certo output di volume predeterminato in fase progettuale..poi con cuffie di impedenza differente puoi ottenere volume alto medio o anche basso(poi entriamo nella soggettiva..per me un volume alto potrebbe non essere sufficiente x te)
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Cann il lun lug 02, 2007 10:44 am

Si per esempio una AKG 141 Studio con 55 Ohm di impedenza va pi? che bene ma una Monitor che ne ha pi? di 100 probabilmente quasi non si sente!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche