labatteria.it • Leggi argomento - consigli per chi vuole iniziare a suonare...

consigli per chi vuole iniziare a suonare...

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda Alessandra_76 il lun lug 02, 2007 4:48 pm

CIAO A TUTTI! :)
VOGLIO INIZIARE A SUONARE LA BATTERIA E VORREI CHIEDERE A CHI NE SA PI? DI ME UN CONSIGLIO SUL MIO PRIMO ACQUISTO... CHE PER? FAR? SOLO FRA UN ANNO; HO UN PICCOLO PROBLEMA... DEVO METTERLA IN APPARTAMENTO... QUINDI DEVO OPTARE PER UNA ELETTRONICA, AD ESEMPIO UNA ROLAND TD-12K. CHE MI CONSIGLIATE?
AH, UN'ALTRA COSA... CHE NE PENSATE DI QUESTO PER ALLENARMI A CASA? http://www.roland.it/prodotti/batterie_ ... /rmp_5.asp CON PELLE ACCORDABILE, SUONI E METRONOMO, AL QUALE POSSO COLLEGARE UN PIATTO E LA CASSA, POI ANDR? A STUDIARE IN ACCADEMIA O IN SALA PROVE, CHE NE DITE? GRAZIE!!! ALESSANDRA :B
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Fasa il lun lug 02, 2007 5:04 pm

io dico che con 'sta scritta rossa in sampatello mi hai flippato il cervello :o
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Octavarium89 il lun lug 02, 2007 5:05 pm

Ciao Alessandra :wink:
Se devi iniziare a suonare la batteria credo che la TD-12K sia un po' troppo per te, per iniziare credo che una yamaha DTXplorer ( che possiedo e trovo formidabile per quanto costa ), oppure restando in casa Roland una TD-3KW o al max una TD-6KW vadano pi? che bene.
Spendere troppo per la prima batteria credo sia inutile....... poi cmq andresti in sala prove o in accademia no ??
Per il pad non saprei, non lo conosco...sembra buono....ma non tralasciare i cari e vecchi pad in gomma :wink:
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 02, 2007 5:13 pm

Alessandra, ciao e benvenuta... il primo consiglio ? quello di voler scrivere in minuscolo, dato che nella netiquette l'uso del maiuscolo corrisponde ad un urlo.....

Per quanto riguarda il topic, dato che entrambi i tuoi "dubbi" riguardano l'uso di materiale elettronico, direi che si pu? proseguire nell'area appunto dedicata all'elettronica, dove sicuramente troverai consigli pi? mirati alle tue richieste. :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Alessandra_76 il lun lug 02, 2007 5:58 pm

ok, grazie per i consigli e scusate per il maiuscolo e per il rosso, :wink: non volevo flippare cervelli a nessuno, ? solo che non sono praticissima di forum... :D
per quanto riguarda la td-3 o la td-6 della roland e anche la dtxplorer yamaha, mi hanno detto che non ? il massimo avere il charleston senza stand... non so... che ne dite... :( comunque l'acquisto lo far? fra un anno, un anno e mezzo... intanto voglio studiare
Ale :B
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda Octavarium89 il lun lug 02, 2007 6:06 pm

vabbe' per quello basta andare in un negozio e vedere se ti garba o no.
Sinceramente non lo trovo male :wink:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Alessandra_76 il lun lug 02, 2007 6:15 pm

i pad in gomma per? fanno solo pok pok... :wink: almeno il pad allenatore roland tira fuori dei suoni... :) poi collegandoci cassa e piatto posso studiare discretamente... quest'anno sar? fuori casa ad affrontare l'ultimo anno di specializzazione, per cui dovr? accontentarmi...
Ale :B
Alessandra_76
battipentole

Messaggioda ranger il mer lug 11, 2007 10:30 am

ciao Alessandra, se ti interessa quella soluzione , ti propongo l'RMP5 a 120 euri, ha 5 mesi ed e' perfetto.

ciao :)
ranger
martellatore
martellatore

Messaggioda simonelc il mer lug 11, 2007 12:09 pm

[quote="IlGiovaneIko"]Alessandra, ciao e benvenuta... il primo consiglio ? quello di voler scrivere in minuscolo, dato che nella netiquette l'uso del maiuscolo corrisponde ad un urlo.....

:mrgreen:
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il dom lug 15, 2007 12:23 am

ma si vai su una dtx! io la uso da anni e nn avere lo stand x l'hh nn mi cambia assolutamente la vita :D
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda murciao66 il lun lug 23, 2007 5:28 pm

ti consiglio una td6 :D
.DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE.
.Murciao66 use Ludwig and DW drums,zildjian and Paiste cymbals,Ludwig and Dw pedals.
Senatore de "labatteria.it"
Fondatore e Presidente dell'Alleanza"impugnatura da vecchi"
Zoltrix ha scritto:....non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
murciao66
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Tonkpils il mar lug 24, 2007 9:17 am

se l'acquisto lo devi fare tra un anno non ha senso adesso consigliarti un modello, ma piuttosto il tipo...

Se cominci un'accademia, comincia a studiare li. Per qualche mese. Poi prenditi un mesetto di tempo e vai nei negozi a provare le elettroniche. Yamaha o Roland con le mesh. Tra un anno, magari escono nuovi modelli, e quelli che ci sono adesso si abbassano di prezzo di brutto...

A quel punto dovrai vedere tu stessa se ti trovi bene con i pad in gomma (e allora stai tranquillamente su una yamaha) oppure preferisci i pad meshati... E allora Roland...

ma magari tra un anno anche yamaha tira fuori un modello meshato....
Drum Sound Evolution Charcoal burst:
24x18 | 13x10 | 16x16

14"x6,5" Snare Metalworks Tama

Zildjian A Custom:
14" HiHat | 16" Crash | 18" Crash | 20" ride | 20" Rezo Crash | 18" EFX

Tama HW | DW 9000 Single Pedal
Tonkpils
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maurizio73 il sab lug 28, 2007 2:14 am

Tonkpils ha scritto:se l'acquisto lo devi fare tra un anno non ha senso adesso consigliarti un modello, ma piuttosto il tipo...

Se cominci un'accademia, comincia a studiare li. Per qualche mese. Poi prenditi un mesetto di tempo e vai nei negozi a provare le elettroniche. Yamaha o Roland con le mesh. Tra un anno, magari escono nuovi modelli, e quelli che ci sono adesso si abbassano di prezzo di brutto...

A quel punto dovrai vedere tu stessa se ti trovi bene con i pad in gomma (e allora stai tranquillamente su una yamaha) oppure preferisci i pad meshati... E allora Roland...

ma magari tra un anno anche yamaha tira fuori un modello meshato....

Sono pienamente d accordo anche io con lui, il mio consiglio e' di provare yamaha o roland, io ad esempio ho comprato yamaha e poi l ho rivenduta per mancanza completa del feeling che poi ho trovato con la roland, ma sono gusti personali per questo e meglio che vai e provi e provi fino a che non trovi il modello adatto per te :wink:
Maurizio73
rullatore da guerra
rullatore da guerra

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche