labatteria.it • Leggi argomento - Pink Floyd - Venezia 1989

Pink Floyd - Venezia 1989

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda BRUFORD il lun lug 02, 2007 4:54 pm

:B :B :B

ascoltare "solo" i peli delle braccia purtroppo A MIO PARERE ( 8) 8) 8) ) non ? correttissimo, anche perch? i peli si alzano e si abbassano in base ai momenti in cui fruisce della musica. ci sono dei giorni da metal peso e dei giorni da viaggioni psichedelici, o dei giorni da pop tranquillo o dei giorni da vabb? ci siamo capiti.

credo che contestualizzare un minimo le opere che si sentono sia abbastanza corretto. ovvero: i pink floyd del primo disco hanno praticamente inventato un genere in inghilterra. poi hanno trovato un suono da marchio di fabbrica. poi sono andati avanti. poi si sono ripetuti, poi si sono riripetuti. poi si sono ririripetuti. ecco, in quest'ultimo c'? the division bell. che SECONDO ME, dato questi fatti, ? OGGETTIVAMENTE inferiore a dischi quali (non cito i barrettoni e simil barrettoni ovvero i primi due):

more (disco assolutamente sottovalutato, se lo si ascolta un minimo bene ha dato il la al vero pink floyd sound)

ummagumma (lo studio album ? un p? un pastrocchio, il live album ? memorabilerrimo)

no dai, non posso scrivere su tutti. sono al lavoro, e dovrei scrivere molto di pi?. vabb?. spero comunque di essermi spiegato.

logicamente anche io tvb! :tru
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda bonehead2 il lun lug 02, 2007 5:03 pm

Su dai giovanotti, non dite cagate :D

The Division Bell ? semplicemente magnifico, una perla assoluta degli anni '90.

Stop, non accetto repliche.

Un paio di canzoni fanno cagare, concordo, il resto ? meraviglia assoluta.
Parliamo di gente che ha sfornato un disco incredibili dopo aver perso il "capoccia" padre-padrone e dopo 30 anni e passa di attivit?, dai baciamo le mani, altroch? :D

E poi non parlo per sentito dire, dovevate essere con me e Sacco ai concerti di Gilmour per capire cosa sia in realt? una High Hopes (la canzone "con le campane" :B ) una Coming Back to Life...dai, non scherziamo.

E' un disco che, chiaramente, riflette la maturazione umana/artistica dei tre personaggi in questione, ? chiaro che una Echoes fatta nel pieno della giovinezza portava una carica improponibile sulla soglia dei 50 anni...sono due momenti da viversi a pieno, non esiste un pre ed un dopo...se poi nel pre mi mettete quella palla clamorosa di The Final Cut, siam messi bene :D
Discaccio con giusto Two sun in the Sunset e The Gunner's Dream da segnalare :o

Poi boh, probabilmente vivo meglio io che riesco ad apprezzare tutta la discografia senza prese di posizione puerili. No?

Conosco gente che non ? andata a vedere Gilmour e Wright dal vivo perch? vivono solo di Waters...bei pirla :D
chi non c'era non pu? capire, porto ancora i segni di quei concerti. Ho ancora la pelle d'oca per Echoes :tru

Poi non capisco perch? AMLOR e TDB col Gilmour a capo del progetto non siano Pink Floyd...cio?...alcune tra le pi? belle canzoni (se non tutte!!!) dei Pink sono opera dello zio Dave :o
Non parlo dei testi, ma proprio delle musiche :o

che poi, per me, sono l'unica cosa che conti realmente in una canzone :o :o :o :o

Preferisco una Marooned a qualsiasi altra canzone-impegno del buon Rog.
Lo zio panza parla con la chitarra e che poesia!!!
Stay hungry, stay foolish.
bonehead2
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il lun lug 02, 2007 5:13 pm

Secondo me non ? che si ? arrivati a A momentary lapse of reason e a The division Bell perch? si sono "ririripetuti"..ma per altri motivi..:

1) L'album che crea il primo distacco netto dal classico sound dei Pink Floyd ? The Wall..per? li il distacco ? positivo perch? Waters si inventa qualcosa di incredibile..

2) L'uscita appunto del genio di Waters dal gruppo dopo The final cut...a livello di composizione ribadisco che era proprio il buon Rogers (dopo l'uscita di Barret) a far decollare i Floyd con le sue canzoni...

IlGiovaneIko ha scritto:Ci? detto mi piace anche a momentary lapse of reason e lo appoggio (senza spingere troppo) al mio vicino di casa John Doe :wink:

I love you man! :B

EDIT: no ma sullo zio panza (geniale la definizione :D ) e la sua chitarra mica si pu? dire niente di niente...anche in pulse (concordo come ho gi? detto prima, magnifici concerti che ho avuto la fortuna di vedere come quello di venezia)...per? appunto secondo me la linfa vitale dei Floyd a livello compositivo si ? persa con l'uscita di waters..poi magari sarebbe stato lo stesso anche fosse rimasto..mica uno pu? sfornare in eterno album come quelli citati in precedenza!!..
Ultima modifica di John Doe il lun lug 02, 2007 5:21 pm, modificato 1 volta in totale.
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il lun lug 02, 2007 5:16 pm

bonehead2 ha scritto:
Conosco gente che non ? andata a vedere Gilmour e Wright dal vivo perch? vivono solo di Waters...bei pirla :D
chi non c'era non pu? capire, porto ancora i segni di quei concerti. Ho ancora la pelle d'oca per Echoes :tru

Io per par condicio sono andato a vedere sia Gilmour e Wright che Waters :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 02, 2007 5:21 pm

par condicio :tru

john doe :tru

rurale :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda BRUFORD il lun lug 02, 2007 5:22 pm

mi piace leggere le tue motivazioni bone, ma non concordo. purtroppo non ho visto gilmour live, cosa che mi sarebbe piaciuta veramente veramente tanto (purtroppo ho dormito quando c'era da prendere i biglietti), anche se ho visto il buon rogerone a verona che ha comunque spaccato i culi.

per quanto mi riguarda quello che non mi piace in AMLOR e TDB sono:

a) le composizioni: ovvero le canzoni proprio non mi piacciono a parte qualcosa di vagamente carino
b) i suoni (mi sembrano veramente finti rispetto al super suono che avevano gli anni prima)

ah, te lo sta dicendo uno che lo zio david lo ama eh, lo reputo il secondo chitarrista migliore di tutti i tempi ma forse anche primo a parimerito, e reputo i pink floyd uno dei miei gruppi preferiti in assoluto.

dai, stasera li metto in macchina e li ascolto senza pregiudizio. dai, ? tanto che non li sento, gli do un'altra opportunit?.

vi invidio molto comunque, voi che lo avete visto.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joey_jordinson il lun lug 02, 2007 6:32 pm

quoto tutto il buon BRUFORD ma non dovevi dirmi che UMMUGAMMA ? un p? pastrocchiato! :cry:

e cmq x chi ha detto che in certi punti in live in pompei i pink floyd sono un p? pesanti non ? vero!

e cmq bruford ci sono giorni e giorni ma quando uno ascolta i pink floyd qualunque album fino a the wall e/O altri gruppi tipo king crimson o the doors i peli delle braccia si alzano sempre e quando li si sente e li si vede live scappano le lacrime!
?Un giorno anche la guerra si inchiner? al suono di una chitarra.?
(Jim Morrison)

erroraccio niente N!nooooooooo!
vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BRUFORD il mar lug 03, 2007 7:25 am

secondo me ummagumma ? un pastrocchio joey, ? diviso in parti per autore, e sinceramente credo che l'unica parte decente sia quella breve di waters, ovvero il pezzo con la chitarrina acustica. il resto lo trovo un p? fine a se stesso. quello di mason ? al limite dell'ascoltabile. ma visto che ummagumma ? opera unita al live...? un gran disco perch? le versioni live dei pezzi presenti sono MONDIALI. Tutto questo secondo il mio parere eh.
la versione in studio ? stata fatta (parola loro) di fretta e con poche idee. Poi loro odiano anche atom heart mother, che a me piace, ma questo ? un altro discorso.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda patbill il mar lug 03, 2007 9:11 am

Io ho visto i Floyd sia a Venezia nel citato concerto che a Udine l'anno successivo: nel primo l'emozione e' stata grandissima ma creata sopprattutto dalla cornice della citta', infatti la musica si sentiva a malapena. Nel secondo mi sono molto divertito a vedere gli effetti speciali (letti e maiali) ma la musica faticava a catturare la mia attenzione. In effetti sono anch'io del parere che la partenza di Waters abbia reso "normale" un gruppo straordinario, manca la follia, il genio il guizzo... rimangono comunque un gruppo di grandi musicisti senza qualcosa.

Quoto tutto quello che BRUFORD ha detto fin qui
patbill
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BRUFORD il mar lug 03, 2007 1:35 pm

:B :B :B :B :B :B :B

cacchio, come mi sarebbe piaciuto vedere i concerti all'ufo con barrett...45 minuti: una sola canzone...

oppure anche vederli dopo.

mi basterebbe vederli.

maledett? et?. nel 1989 avevo 7 anni cacchio.
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda joey_jordinson il mar lug 03, 2007 2:40 pm

BRUFORD ha scritto::B :B :B :B :B :B :B

cacchio, come mi sarebbe piaciuto vedere i concerti all'ufo con barrett...45 minuti: una sola canzone...

oppure anche vederli dopo.

mi basterebbe vederli.

maledett? et?. nel 1989 avevo 7 anni cacchio.

pensa io nell'89 avevo meno 3 anni! :cry:

poco tempo f? un mio amico ? andato ad una cosa sulla storia dei pink floyd con video inediti e altro dove un paio di video dell'ufo c'erano! :o

io purtroppo l'ho saputo tardi e non sono riuscito ad andarci! :cry:
(Jim Morrison)

vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda joey_jordinson il ven lug 06, 2007 7:25 pm

BRUFORD ha scritto: Piuttosto sbavate totalmente sul live at pompei....

http://www.youtube.com/watch?v=iNTYIQnWOWk
(Jim Morrison)

vabb?!(nel nick!)
joey_jordinson
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda PAICE 87 il dom lug 08, 2007 12:14 pm

BRUFORD ha scritto:b) i suoni (mi sembrano veramente finti rispetto al super suono che avevano gli anni prima)

In che senso finti? Io credo che il sound sperimantale dei Pink floyd si ?evoluto in Division Bell,adattandosi un po' ai sound, all'era musicale '80,perch? di essa si sente qualcosa,e '90.

Dopodich? se lo paragono a molti dischi precedenti,allora questo ? tra i peggiori in molti sensi,ma non vuol dire automaticamente che ? "brutto e inascoltabile,anzi!!

Questo disco contiene una rinnovata freschezza che non si sentiva da tempo,con i suoi pro e contro,e molta malinconia se ci fate caso,basta leggere alcuni testi,ma lo sento anche come un felice saluto da parte dei 3 Floyd :)
"Devi amare per poter suonare" L.Armstrong

"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Membro della MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
PAICE 87
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi