Matteo o meglio ancora Matteino, ? un mio grande amico, oserei dire un fratello minore, che finalmente si ? deciso ad entrare nel mondo della batteria, dopo che per anni ci ha pensato e ripensato (? anche un validissimo trombettista). Ora questo sogno ? diventato realt?: infatti dopo aver valutato varie possibilit?, sabato scorso siamo partiti alla volta dell'Emporio Musicale Senese alla ricerca di uno strumento valido ed economico. Grazie anche a voi amici del forum, abbiamo subito adocchiato una Mapex Pro M in finitura Black Myst (al prezzo di 680 ?), che, ovviamente anche grazie alla mia consulenza

, ha rapidamente stracciato nell'ordine: Yamaha Tour e Stage Custom, Tamburo XD, Sonor 3005, Tama Rockstar e Superstar, Pearl Export (mi spiace per Plandro ma non c'era una PDP

). Come in molti hanno detto la Pro M ? semplicemente eccezionale, sia nel suono che nel look, forse le aste e il pedale sono un p? al di sotto della soglia di eccellenza, ma i fusti sono fantastici.
Matteo comincer? da zero sotto la mia guida (spero di essere all'altezza, ma un p? d'esperienza nel campo ce l'ho) e sicuramente avr? sotto mano uno strumento che lo accompagner? per molto tempo, e che scoprir? un p? alla volta nelle sue enormi potenzialit?. Adesso mancano solo un set di piatti (hh, ride e crash per iniziare) che in settimana, tornando a Siena ci procureremo (abbiamo opzionato dei Sabian usati).
Questi sono alcuni scatti dell'inizio della carriera del caro Matteino:
Exa73 approva l'acquisto:
L'imballaggio perfetto di MammaMapex
La bimba in tutto il suo splendore
Matteino sul nuovo mezzo
Fategli un "in bocca al lupo" al quale sicuramente risponder? in prima persona, visto che si iscriver? al forum.