grazie a tutti per i complimenti, appena riesco posto anche le foto frontali
Il ride ? davvero bello, ha un ping piuttosto pulito ma nonostante tutto mantiene un bellissimo wash di fondo,se crashato spande in maniera mai troppo invasiva e cmq molto scura e complessa, esattamente come piace a me.
Sono tre ride assolutamente diversi tra loro che porto sempre ad ogni occasione e poi, a seconda della situazione piazzo a dovere!
L'istanbul 21" Mel Lewis ad esempio, ha un suono molto sottile, con un ping meno presente data la presenza dei 2 rivetti, ed ? la perfezione per l'accompagnamento delle ballad, dei latin/bossa (vista anche la campana piccola dal suono cristallino e complesso) e di tutti quei brani swingosi e cantati dove c'? da tirare bene il tempo (magari un pizzico "avanti").
Il K Dry Complex da 22" ? un ride eccezionalmente complesso, scuro washoso, e allo stesso tempo trashosissimo se crashato, suona alla Tony Williams dei tempi d'oro di Miles,e soprattutto, vibra solo a guardarlo e mentre lo si swingo si contorce quasi!!
E' davvero una goduria per le orecchie, ma va usato con estrema cautela, anche perch? se suonato forte spande molto, ho dovuto studiarci parecchio per poterne tirare fuori tutti i suoni possibili, ed ? un ride che va accarezzato rispetto a molti altri che ho avuto o provato.
La sua specialit?, a mio parere sono quelle situazioni da trio dove si ci pu? esprimere un po' pi? liberamente, dove ad esempio, si pu? evitare di marcare 2 e 4 col charly per tutto il brano, o dove l'improvvisazione tra basso e batteria si fa pi? incalzante....insomma, ? una filosofia di vita, non un ride
L'Ufip Experience ? stato davvero una sopresa! cercavo una cosa simile da tempo, solo che i piatti Experience non sono facilissimi da trovare... ha sul retro il marchio vintage, pesa 2 kg esatti e la superficie cos? finemente martellata lo rende scuro, ma mai troppo, il giusto compromesso tra wash e ping, isomma secondo me ? il perfetto completamento dei 2 precedenti e credo (almeno per un po'

) di aver formato il mio tris perfetto per tutte le situazioni
ps.
Naturalmente, sono piazzati in questo modo perch? sono mancino di mani!:wink:
spero di esservi stato d'aiuto...chiedete pure tutte le info che volete!