labatteria.it • Leggi argomento - Temple of the dog

Temple of the dog

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda teonzo il mar lug 03, 2007 10:24 pm

Chi conosce questa band?? io la definirei di pi? come progetto...

composta da membri di Pearl Jam e Soundgarden (Ament, Gossard e McCready dei primi, Cornell e Cameron dei secondi....) questa band ha fatto quello che per me ? uno dei pi? bei dischi del panorama grunge... tutti pezzi scritti da Cornell di cui la maggior parte dedicati a Andy Wood (per chi non lo sapesse, cantante de Mother Love Bone morto dopo essere andato in coma per overdose e, dal mio punto di vista, vero fondatore del grunge...)!!!

cosa dire... come una bibbia per gli amanti del genere...
ovviamente hanno registrato un solo album, poi ognuno ? tornato sulla proprio strada... per? ? stato un pezzo di storia!!!

curiosit?: i temple of the dog si sono riuniti nel 2003 qundo chris cornell ? salito sul palco con i PJ e l'attuale batterista dei PJ sapete tutti che ? proprio matt cameron... quindi formazione al completo!!! per l'occasione hanno suonato reach down e hunger strike... due pietre miliari.... (come invidio chi li ha visti!!!)

:wink:
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ginger Drummer il mar lug 03, 2007 10:32 pm

Hunger strike ? bellissima. Poi nella versione muleiana ? qualcosa di magico :P
"Il blues esisteva prima che io nascessi. Esisterà sempre. Finché ci sarà gente che soffre ci sarà blues." (McKinley A. Morganfield) "Won't somebody tell me, answer if you can! Want somebody tell me, what is the soul of a man; I'm going to ask the question, answer if you can; If anybody here can tell me, what is the soul of a man?" (Blind Willie Johnson)
“La cosa fondamentale è imparare a swingare. Dimentica la tecnica! E’ importante suonare in maniera personale!" (Art Blakey)
Mio gruppo Roots blues: www.myspace.com/pulinandthelittlemice - Country/folk: www.myspace.com/thelonesomepinesband
Ginger Drummer
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mer lug 04, 2007 9:02 am

? vero... l'hanno rifatta anche i muli a milano 2 anni fa.... grandissimi! :tru
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda teonzo il gio lug 05, 2007 8:49 am

ma dai!!!!! nessuno che mi parla dei Temple of the dog?????
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda dariothedrummer il gio lug 05, 2007 10:27 am

io li adoro. secondo me la loro formazone ? azzeccatissima.. i suoni sono eccellenti, anche la fantasia poi vabb? io ho un debole per la voce di cornell e il drumming di cameron!
dariothedrummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio lug 05, 2007 10:32 am

l'unico gruppo che viene da seattle e che rispetto sono gli accused.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda debaser il gio lug 05, 2007 11:12 am

naturalmente posseggo quel cd. comprato proprio nell'anno in cui era uscito.
debaser
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Nico34 il gio lug 05, 2007 12:13 pm

eheh grandissimi Temple of the dog :P
l'album ? stupendo, anche se, come Ten, trovo che invecchi un po male, ma ormai mi ci sono affezionato :)
uno stupendo Chris Cornell che d? il meglio di s?, in particolare su Reach Down, gran pezzo
e la batteria di Your Saviour ? una figata, semplice e martellante come mi piace
un giorno forse riusciro' a suonarla :D
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Weirdalex il gio lug 05, 2007 2:13 pm

grandissimo progetto (temple of the dog) Say hello 2 heaven
reach down e hunger strike sono canzoni meravigliose (non che il resto dell'album sia da meno) .
Mother love bone eccezzionali con il nostro gruppo avevamo provato Stargazer , meravigliosa (non venuta troppo bene)

Che bel periodo il grunge , chi di voi ha visto il mitico film SINGLES?peccato che quando con 3 amici andammo a vederlo nel 1992 al cinema a Modena oltre noi contai altre 8 persone .

secondo me un film mitico!

http://www.youtube.com/watch?v=55Ubiv8fI_I

:D :D :D
Caff? e sigaretta Colazione da campioni!!!
MEMBRO DELL' ALLEANZA BATTERISTI STONER
Membro della Maestosa alleanza del seattle sound
PROUD MEMBER OF DIRTY OLD DRUMMERS
Membro della sacra alleanza Pro-Barrett Martin
Weirdalex
martellatore
martellatore

Messaggioda teonzo il gio lug 05, 2007 9:33 pm

visto e stravisto il film "singles"... ci sono tutti i gruppi grunge del momento!!! (e da notare la scritta Mother love bone sul muro... e le magliette che sfoggia il protagonista)....

cmq tutto il progetto temple of the dog ? partito da chris cornell che riteneva quelle canzoni non adatte ai soundgarden... e aveva ragione!!!
Immagine
Immagine
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Groove! il ven lug 06, 2007 8:17 am

Per 6 mesi ho ascoltato ininterrottamente Pushing forward back da mattina a sera.... la suonavo con la band, e la sognavo di notte... ad un tratto li ho sdegnati. Misteri della musica :D
Drum Sound Evo Yellow Pearlescent - Snare Pearl MMP 14X5,5. Ufip Class Hi Hat 13 - K Custom Ride 20 - K Dark 16 - A Custom Projection 16 - Tama Hardware - Pearl Demon Drive Pedal - Protection Racket Bags
Groove!
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Località: *Messana Nobile Caput Sicilae* Iscritto dal 07/04/2006

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi