labatteria.it • Leggi argomento - GEORGE KOLLIAS NUOVO VIDEO 260BPM

GEORGE KOLLIAS NUOVO VIDEO 260BPM

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Duracell il dom apr 01, 2007 8:19 pm

Non vorrei spalare merda su Hellhammer che ? sempre stato un grandioso contribuente del drumming estremo per? conosco uno dei tecnici del suono/fonici responsabile della registrazione dell'ultimo album dei Dimmu Borgir (Lui ? Giulio Borroni, ex chitarrista dei Faust e me ne ha parlato durante la mia prima registrazione in studio. Cos? potete anche verificare di persona se pensate che racconti una cazzata contattandolo :) ) e mi ha detto che in sede di registrazione le parti di batteria le registra per pezzi di pochi secondi alla volta e poi il tutto viene moltiplicato copiato e incollato a computer dando risultati spettacolari... beh, io ci sono rimasto abbastanza di merda quando me l'ha detto :lol: Non chiedetei come fa nei live che proprio non lo so :x

Spero di non avervi fatto crollare un mito :ros

EDIT: Confermo la mostruosit? del batterista dei Rotten Sound! Ho un loro cd di cui non ricordo il titolo e si cimenta in una performance batteristica davvero da urlo! Ultra veloce e davvero potente! Per? volevo fare un appunto...mi sembra che su Metal-Archives il suddetto gruppo rientra nella categoria Technical Death quando a me sembra pi? un Brutal Grind...qualcuno sa di pi? o mi sbaglio?
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda satyricon il dom apr 01, 2007 8:41 pm

Che il chitarrista dei Faust (lo conosci il "leader" del gruppo?sborone) sia il tecnico del suono sull'ultimo album dei Dimmu la trovo una cosa abbastanza strana di per se...
Anche se fosse cmq non sarebbe una cosa cos? strana,a me mi sa cmq di pesce d'aprile perch? ? una cosa senza senso.Avendo visto Hellhammer dal vivo,da dietro al kit,ti assicuro che non ha bisogno di furbate di questo genere....e rimane sempre uno dei batteristi pi? quotati e richiesti d'europa.

L'ex batterista dei Rotten Sound potete ammirarlo per bene sul loro dvd.Io li considero grind (alla Nasum tanto per intenderci) e non mi piacciono molto le classificazioni che fa metal archives.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Duracell il dom apr 01, 2007 8:53 pm

Bom, se dici cos? allora ritiro ci? che ho detto! Avr? raccontato una cazzata, non s?! Ho solamente riportato ci? che mi ? stato detto e non posso esprimere un mio parere dato che i Dimmu non li ho nemmeno mai visti live :wink:
Duracell
martellatore
martellatore

Messaggioda satyricon il dom apr 01, 2007 8:58 pm

Mah,secondo me l'ha sparata veramente grossa.
Contando poi che i Dimmu di solito registrano in Svezia allo Studio Fredman dove lavorano due persone che mi risulta facciano tutto il lavoro che riguarda la produzione del disco,mi pare molto strano che li fosse presente Borroni come tecnico di qualcosa.... :D
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun apr 02, 2007 8:52 am

cosa facciano in studio onestamente non so,e francamente mi interessa poco...un disco ? per sempre( :D )percio'che lo facciano al meglio non guasta.

se poi si esagera e le stesse cose in sede live non me le sanno riproporre allora si che mi girano.

io hellhammer l'ho visto dal vivo,non mi piace,ma non aveva nessun problema particolare a rifare pari pari i pezzi :wink:

ps:ieri ho visto grazie ad un amico il dvd dei krisiun...la produzione non mi fa impazzire,ma quel drummer ? spaventoso....grande max.
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun apr 02, 2007 7:46 pm

Duracell ha scritto:Non vorrei spalare merda su Hellhammer che ? sempre stato un grandioso contribuente del drumming estremo per? conosco uno dei tecnici del suono/fonici responsabile della registrazione dell'ultimo album dei Dimmu Borgir e mi ha detto che in sede di registrazione le parti di batteria le registra per pezzi di pochi secondi alla volta e poi il tutto viene moltiplicato copiato e incollato a computer dando risultati spettacolari

Mah, io ho dei grossi dubbi su ci?! Basta andare anche a logica! Quale giovamento avrebbe un gruppo nel pagare un batterista perch? gli registri le parti di batteria quando poi il lavoro pi? grosso lo fa un computer? Tanto vale allora che le parti di batteria le esegua una drum machine che si fa anche prima probabilmente!
Hellhammer, suoni schifosi a parte, ? un batterista che mi piace molto, ? preparatissimo tecnicamente e non penso che in studio abbia bisogna di sotterfugi simili, tanto pi? che, come ? stato gi? confermato, in sede live non ha nessun problema a replicare quanto gi? fatto da lui in studio! :wink:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda CyRuS il mar apr 03, 2007 12:10 pm

ma ? uscito un nuovo cd dei dimmu borgir? io son rimasto al remake di stormblast
CyRuS
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer15 il mar apr 03, 2007 4:53 pm

No, esce il 30 aprile e si intitler? In Sorte Diaboli con Hellhammer alla batteria!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio lug 05, 2007 9:25 am

tim yeung non e' il mostro che dicono.... quando ha sostituito laureano per un concerto con i nile ha avuto parecchi problemi, infatti il concerto dopo i nile hanno preso quello dei lust of decay..... sul primo hate eternal e decrepit birth il buon tim va velocissimo ma non tiene le 16 note.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ginoleo il gio lug 05, 2007 10:07 am

non ci vedo niente di male sul copia e incolla in studio......anzitutto ti fa risparmiare soldi;rende il progetto pi? professionale(ad esempio nei nile c'? una attitudine ad un suono pi? sporco,mentre nei dimmu borgir c'? una grande pulizia)ed ? una tecnica usata praticamente da moltissimi professionisti.
Perch? su Puritanical Misanthropic Euphoria credete che Barker abbia suonato tutto?basta sentire blessing upon the throne of tyranny per capire che ? stato preso il take migliore.......ma ripeto,non si fa per pigrizia o per incapacit?,semplicemente per rendere un lavoro pi? professionale.
Pearl MRX Extra maple shell 10-12-14-22x18
www.myspace.com/tetawaves
A letto senza letto! A cena senza cena!Mariottide rules
Ginoleo
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio lug 05, 2007 10:20 am

meno ritocchi ci sono meglio e'...... e poi la batteria editata e velocizzata tipo vital remains e' una porcheria.... essere professionali significa poi poter riproporre dal vivo perfettamente quel materiale e non fare come ad esempio i V.R. che dal vivo prendono dei session man per poter suonare a quella velocita'.... un gruppo del genere non lo rispetto e mai comprero' un disco fatto cosi'. al massimo lo scarico e lo metto in condivisione. seghe mentali le mie?
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda satyricon il mer ago 08, 2007 8:47 pm

Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ian paice89 il ven ago 10, 2007 7:29 pm

su quale pezzo?? :o
can we have loude than everything else!

yeah!!!

http://www.myspace.com/embraceofdisharmony
ian paice89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda satyricon il ven ago 10, 2007 8:47 pm

che domande!su tutti! :tru
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda VINCENT DEATHCULT il sab ott 11, 2008 4:51 pm

Cmq sapevo anch'io di questa tecnica, si registra riff per riff e si cerca di tenere la migliore parte suonata. Lo si fa anche per le chitarre. Questo non significa non essere capaci di eseguire il pezzo per intero, anzi ci si concentra di più sull'esecuzione, sul tocco...
Io vi parlo da chitarrista :mrgreen: (che forse a 80 anni diventerà batterista :P magari...)
VINCENT DEATHCULT
battipentole

Messaggioda Bizio il sab ott 11, 2008 5:02 pm

ahh lo tiene per 15 secondi ....allora potrebbe suonare molti pezzi da 15 secondi ... :D
Io invece rullo a circa 350 kmh .... mi toglieranno punti alla patente ?
cmq viste tutte le minkiate postate , c'è un nostro ragazzo italiano che fà di meglio e pure a tempo :wink:
http://www.youtube.com/watch?v=9jPySJiNqvI
http://www.youtube.com/watch?v=NW5cqYcn87M

e basta con le gare !!! :cry:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il sab ott 11, 2008 5:42 pm

...ah forte Marco,ci conosciamo di persona...
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom ott 12, 2008 4:32 pm

Di che tecnica parlate? Se avete dei dubbi sulla capacità di Kollias di registrare i pezzi in un'unica take vi consiglio di guardarvi qualcuno dei suoi video! Non si "limita" a tenere i 16esimi a 280 per 15 secondi!
Comunque Iannetta è impressionante con i piedi però di mani non mi è sembrato spaziale!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il dom ott 12, 2008 5:16 pm

è inevitabile registrare a pezzi....così si ha una maggiore precisione e l'orecchio percepisce comunque un discorso di ripetizione sentendo sempre una cosa fatta identica nello stesso punto...comunque l'importante è che si può anche registrare un quarto alla volta in studio l'importante è poi riuscire a farlo anche dal vivo....

tornando it avete visto questo :
http://it.youtube.com/watch?v=XagspfIdhqk

qualcuno l'ha visto?
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il dom ott 12, 2008 7:03 pm

drummer15 ha scritto:Di che tecnica parlate? Se avete dei dubbi sulla capacità di Kollias di registrare i pezzi in un'unica take vi consiglio di guardarvi qualcuno dei suoi video! Non si "limita" a tenere i 16esimi a 280 per 15 secondi!

In "Annihilation of the wicked" (unico album che ho :D ) si sente molto bene che non è un "taglia e cuci" :o
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda VINCENT DEATHCULT il dom ott 12, 2008 9:56 pm

ma poi basta vederli dal vivo e ti passano tutti i dubbi
VINCENT DEATHCULT
battipentole

Messaggioda The Preacher il mer mag 15, 2013 8:38 pm

Yamaha DTX560k ( + yamaha pcy155)
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Mapex Orion 22-10-12-14-16
Mapex Black Panther Maple 14 x 5,5
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda The Preacher il mar lug 23, 2013 10:11 am

Prima canzone disponibile dei Tyr con Kollias
http://www.metallized.it/notizia.php?id=32374

Come lo vedete in questa veste?
Per me nè più nè meno di un buon batterista power, bravo ma non da strapparsi i capelli!
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Zildjian A Custom Hi-Hat 14" - Zildjian A Custom Projection Crash 18" - Zildjian K Custom Dry Ride 20" -Stagg SH Medium Crash 16"-17"
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mar lug 23, 2013 2:09 pm

Ho avuto l'onore di fare un tour di supporto ai Nile per un mese ;) Kollias è davvero pauroso, dopo averlo visto in azione così da vicino sono migliorato tantissimo. Per me resta uno dei migliori tra i batteristi Metal! :tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/arcondadrummer

Messaggioda The Preacher il mar lug 23, 2013 10:41 pm

Se posso permettermi Simone, anche tu sei spaventoso dietro al set! ;)
E, anche se non posso dire di conoscere tutto quello che hai fatto, non so quanto tu abbia da invidiargli, almeno in ambito brutal / metal estremo!
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda simonedrum il mer lug 24, 2013 2:57 am

Ti ringrazio The Preacher!! Troppo buono :D Diciamo che negli ultimi anni è stato tra i batteristi che mi ha ispirato di più, logico che poi rimango sempre portnoy stile anche se non ci crede nessuno ma io suono prog ahah :tru
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda NitroLori41 il mer lug 24, 2013 9:15 am

The Preacher ha scritto:Se posso permettermi Simone, anche tu sei spaventoso dietro al set! ;)
E, anche se non posso dire di conoscere tutto quello che hai fatto, non so quanto tu abbia da invidiargli, almeno in ambito brutal / metal estremo!

Tipo :o :
https://www.youtube.com/watch?v=17d4epeD6nA
Il blast alla fine tra doppio e gravity è qualcosa di MORTALE :o
Membro de L'intoccabile alleanza del Metallaro
Socio A.B.C. Associazione Batteristi Centauri

Mattiadrummer ha scritto:...le cose belle non devono essere difficili per forza...
NitroLori41
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda The Preacher il mer lug 24, 2013 10:09 am

Ecco appunto :o
BOIA CANE
Pearl Eliminator p2002c
------------------
Pearl p902
The Preacher
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Alessio_Sabian il mer lug 24, 2013 11:49 am

madonnina :o
I MIEI FEEDBACK <==
VENDO ↓
Felpa OPETH - GHOST REVERIES
ACCESSORI PER BATTERIA (MEZZA ASTA, TAMBOURINE, ANCORA)
MERCATONE DEL CD ROCK/METAL - RARITA' E CHICCHE
ORGANIZZATORE DELL'XDRUMMER 2013 E DELL'XDRUMMER 2014
● EREDE (B) UFFICIALE DEL PWSM N.G. | ● SOMMO MINISTRO DELLA GNOCCA DEL PWSM
● SUPREMO MASTRO STONATO DELLA MEGALITICA ALLEANZA DEL CEMBALO TIMPANICO BRONZATO
● PROFESSIONISTA DELLA TRINA CONGREGA DELLA SPAMARÌA: 1/3
Alessio_Sabian
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda simonedrum il mer lug 24, 2013 3:45 pm

Ahahaha :D questa è la mia preferita! !!
simonedrum
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi