labatteria.it • Leggi argomento - consiglio su Iron Cobra

consiglio su Iron Cobra

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda Maximo il gio lug 05, 2007 5:14 pm

Ciao a tutti! Dopo un po' di anni che avevo mollato con la batteria, qualche mese fa ho deciso di riprendere a suonare puntando soprattutto sulla tecnica. Per una serie di coincidenze fortunate sono riuscito a procurarmi un doppio pedale (cosa che desideravo fortemente ai tempi in cui suonavo), per la precisione l'iron cobra e mi son subito messo ad esercitarmi. Purtroppo dopo alcune settimane di prove e regolazioni varie non riesco ancora a trovarmi a mio agio (tenete conto che ho quasi sempre avuto il DW 5000 delta III), il piede mi scivola in avanti, non avverto una buona risposta e faccio molta pi? fatica. La domanda che vi faccio ? la seguente: secondo voi vale la pena che continui ad esercitarmi su questo pedale comunque prima o dopo mi abituer?, oppure sto perdendo tempo e dovrei fare in modo di cambiarlo con uno con cui mi trovo meglio cos? che l'apprendimento migliorerebbe?
grazie dell'aiuto
Chi segue gli altri non arriva mai primo...
Maximo
battipentole

Messaggioda Octavarium89 il gio lug 05, 2007 5:28 pm

beh...se vedi che proprio non ti senti a tuo agio.....vai in un negozio e prova altri doppi pedali.....anche se mi sembra strano..... cmq i pedali di questa fascia ( professionali ) sono abbastanza simili.... secondo me ci devi lavorare un p? e trovare una regolazione che ti soddisfi :wink:

P.s = Benvenuto :mrgreen:
Tutte le forchette hanno 3 denti..... mia nonna ha 3 denti.......mia nonna ? una forchetta...
Vendo Tama Starclassic Maple a 350€
Octavarium89
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda simonelc il gio lug 05, 2007 5:31 pm

quoto Octavarium89 cmq se proprio non ti trovi su acustica ci sono ottimi prezzi x i doppi fatti un giro li :wink:
slc

MEMBRO DEL "l'INTOCCABILE ALLEANZA DEL METALLARO"

MEMBRO DELL' ALLEANZA "TERRORI DELLE VIC FIRTH"
simonelc
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda MikeNRoll il gio lug 05, 2007 7:08 pm

A mio avviso non hai mai la certezza di andare a colpo sicuro con un pedale, come hai fatto con l'iron cobra dovresti passarci del tempo a conoscerlo, provarlo, regolarlo a tuo piacimento. Fossi in te per? il prossimo che proverei ? l'eliminator della pearl, poi ci sono ottimi pedali come il dw 9000 o gli axis ma il prezzo ? piuttosto proibitivo. :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda holypioppo il gio lug 05, 2007 8:02 pm

Credo sia normale il tuo problema.. Io uso l'Iron da un sacco di tempo e mi trovo benissimo, una volta da un mio amico ho provato il DW7000 ed era molto dinamico e leggero subito andavo pi? forte ma poi mi impastavo.. Tu hai il problema contrario sei abituato a un pedale pi? morbido allora fai fatica con l'Iron che effettivamente ha bisogno di un po' pi? di "aggressivit?"..

Per? quoto Octavarium89 a questi livelli si parla di piccole differenze, con le giuste regolazioni e un po' di pratica si dovrebbe sistemare tutto..
holypioppo
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Maximo il gio lug 05, 2007 8:04 pm

grazie mille per le risposte; anch'io avrei preferito il pearl un po' per via della marca (che ? la stessa della mia batteria e del resto dell'hw) un po' perch? ne ho sentito parlare veramente bene, ma trovarlo usato ? difficile e visto che mi ? capitata quella bella occasione ne ho approfittato. Far? come dite voi e mi allener? ancora, anche perch? effettivamente non mi sento all'altezza di dare la colpa dei miei scarsi risultati, ad un pedale comunque professionale :)
Una cosa ho notato: mettendo a confronto il dw e il tama ho visto che a parit? di movimento della piastra il battente del secondo effettua uno spostamento minore probabilmente per via della differenza di diametro della camma.
PS: grazie per il benvenuto ma mi sono iscritto molto tempo fa anche se poi ho partecipato passivamente al forum fino ad ora
Ciao
Maximo
battipentole

Messaggioda The Maus il gio lug 05, 2007 9:17 pm

:D io sono passato dal Cobra al 5000 AD3 e in effetti un pelo di differenza c'? (nulla di abissale), ma io mi trovo meglio col 5000 (e i battenti dell'Iron)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il gio lug 05, 2007 11:12 pm

Io ho "l'eliminatore"...avevo provato anche dw5000 e iron cobra...non avevo notato differenze per? ho preso pearl perch? mi sembrava pi? robusto.

Prima di cambiare pensaci. Se cambi pedale non "corri pi? forte" e non aumenti la tecnica. Il pedale fa il 98% del lavoro. Una volta ho chiesto al batterista degli Hammerfall che doppio usava lui mi ha risposto "AH...fa lo stesso, qualsiasi doppio pedale va bene perch? "suko" su uno qualsiasi" :D

Cambiando doppio il feeling pu? cambiare in minima parte ma alla fine i piedi restano sempre uguali. Anche a me all'inizio sembrava che l'eliminator non andasse, ma alla fine ho trovato regolazione e feeling giusto e ora mi ci trovo bene...
Pensaci, il tuo ? un buon doppio!
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven lug 06, 2007 2:33 am

che tipo di occasione hai trovato?quanto lo hai pagato l'iron cobra?
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Maximo il ven lug 06, 2007 9:23 am

ciao l'ho comprato usato tramite un mio amico che suonava con un batterista che ha mollato e quindi voleva liberarsene; l'ho pagato 150 euros tenuto bene.

per Drummer3: sicuramente ? come dici tu per? la mia considerazione partiva dal fatto che mettendo a confronto lo stesso piede sul dw e sul tama sul secondo non ho le stesse prestazioni che ottengo sul primo
Maximo
battipentole

Messaggioda drummer3 il ven lug 06, 2007 9:25 am

Allora prova a cambiare
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda 1020152 il ven lug 06, 2007 9:52 am

io ho il tama hp200tw che e' tipo l'iron cobra solo che con la catena singola e altre piccolezze in meno...posso dirti che mi ci ritrovo abbastanza bene e non ho avuto tutti questi problemi...forse e' perche' c'e' la catena singola al posto della doppia e quindi risulta meno pesante...
1020152
guru delle pelli
guru delle pelli

facebook: https://www.facebook.com/geardrum/

Messaggioda Volrath il ven lug 06, 2007 7:50 pm

Il pedale fa il 98% del lavoro.

...forse volevi dire il piede....
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Dave Grohl * BANNED * il ven lug 06, 2007 8:29 pm

sicuramente :)
LA RABBIAAAAAAAAAA
Dave Grohl * BANNED *
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda SIXTYNINE il sab lug 07, 2007 2:40 am

se vuoi un consiglio sull'irovn cob ra...cambialo velocemente e prenditi un eliminator oppure un gibraltar... :tru
laconfraternitadelpurgatorio.bandcamp.com

Membro della comunità: labatteria.it Dipendente

SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO
SIXTYNINE
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda naish il sab lug 07, 2007 8:23 am

Maximo io ho smesso di suonare x un paio d mesi causa lavori in casa e appena ho rimontatomi sentivo (ancora ora considerando ke ho montato un paio d sett fa) come spaesato, ho perso tutta l'elasticit? ke avevo nei doppi colpi con i piedi, ma credo sia cusato dalla seduta,evidentemente ho cambiato regolazione e mi devo riabituare...oppure cosa pu? essere??? aiuuuuto mi sto demoralizzando :oops: :cry:
MISTERIOSA ALLEANZA DEI BATTERISTI DELL'INCUBO
Adepto del Batteristismo
www.myspace.com/maurodrum9
www.myspace.com/publicattraction
ImmagineImmagine
Immagine
naish
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il sab lug 14, 2007 5:34 pm

mah io quando avevo doppia cassa ho usato i dw5000 delta accelerator(catena singola); poi sono tornato alla cassa singola e ho preso un iron cobra e ho passato un bruttissimo momento con le stesse sensazioni di pesantezza e imprecisione che sentivo da altri che lo avevano; ho comprato nuovo un doppio dw5000 accelerator a catena singola e difficilmente sbaglio a meno che non stia suonando da 6 ore o che non mi passi davanti la Bellucci nuda :tru :wink: :tru
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bub87 il dom lug 15, 2007 10:27 am

Ciao sono nuovo anch'io del forum ma spero che il consiglio ti possa aiutare. Ha avuto l'iron cobra per 2 anni ma non sono mai riuscito a trovare il feeling giusto col pedale. Lo sento troppo pesante (infatti pur essendo un buon pedale ? il problema che molti battersiti ci trovano, basta guardare gli altri topic che parlano dell'iron). Pensavo anch'io che fosse un mio problema ma proprio non mi ci trovavo e l'ho venduto. Ora sono intenzionato a prenere l'eliminator..l'ho provato ? ottimo...comunque pi? che dal piede secondo me dipende dalla coppia pedale-piede (ed in parte la pelle, la resistenza nelle gambe...) ed ognuno deve trovare il binomio vincente! PS(c'? qualcuno che supera i 200 con l'eliminator vero?)
Siamo pi? fottuti di una puttana all'ora di chiusura...
bub87
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche