labatteria.it • Leggi argomento - Differenze chimes

Differenze chimes

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Stojko il mer dic 08, 2004 9:00 pm

Qual'? la differenza nel suono tra quello dorato e quello argentato?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Alexi_Laiho il mer dic 08, 2004 11:13 pm

dorato o argentato cosa? :shock:
drum set
batteria della Tamburo
Ash 422!!
Alexi_Laiho
martellatore
martellatore

Messaggioda Cann il gio dic 09, 2004 1:24 am

Se la differenze ? la stessa che per i tamburelli allora quelli in ottone (dorati) danno un suono leggermente pi? scuro e basso di tono rispetto a quelli in acciaio (argentati).
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio dic 09, 2004 1:26 am

Sono di materiale diverso e dal suono diverso, uno sar? di ottone, e l'altro di una qualche lega alluminosa e di altra roba quindi con suono pi? freddo o pi? squillante o pi? non s? che dato che non ho mai dovuto prendere una chimes...

so solo che lo prender? ,se mi servir?, ad astine piccole e sigle row...

Poi per il materiale non s?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda leano il gio dic 09, 2004 1:26 am

Sono di materiale diverso e dal suono diverso, uno sar? di ottone, e l'altro di una qualche lega alluminosa e di altra roba quindi con suono pi? freddo o pi? squillante o pi? non s? che dato che non ho mai dovuto prendere una chimes...

so solo che lo prender? ,se mi servir?, ad astine piccole e single row...

Poi per il materiale non s?...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Barattolo il gio dic 09, 2004 1:44 am

Cann ha scritto:Se la differenze ? la stessa che per i tamburelli allora quelli in ottone (dorati) danno un suono leggermente pi? scuro e basso di tono rispetto a quelli in acciaio (argentati).

domanda idiota... allora perche' per i rullanti e' il contrario? quelli di ottone sono piu' brillanti e quelli di acciaio piu' scuri..
"An artist is someone who produces things that people don't need to have but that he - for some reason - thinks it would be a good idea to give them."
"Humans have a marked appreciation for beauty and aesthetics which, combined with the human desire for self-expression, has led to cultural innovations such as art, literature and music."
Confuso possessore di "un pedale del tamburo basso del doppio del cobra del ferro di Tama"
Barattolo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Stojko il gio dic 09, 2004 3:12 pm

A parte questi 5 post inuti c'? qualcuno che mi sa spiegare la differenza o no?
Non ho scelto io di venire al mondo, ma da quel momento in poi le altre decisioni le prendo da me!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Mik0 il gio dic 09, 2004 3:23 pm

No, nessuno, a parte questi post inutili che ti hanno spiegato la differenza. :wink:
Mik0
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il gio dic 09, 2004 4:09 pm

Grazie..
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio dic 09, 2004 4:47 pm

La prossima volta vai in un negozio e glielo chiedi a loro che differenza fa l'uno o l'altro...

e cmq prego. ;-)

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Cann il gio dic 09, 2004 5:44 pm

Permettimi di mandarti aff******
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Stojko il gio dic 09, 2004 6:15 pm

Tutti col tiraculo oggi?!
O chiesto un consiglio in un forum (dovrebbe essere questo lo scopo..giusto??) e mi sono sentito rispondere solo puttanate!
Siccome non ? la prima volta (e anche perch? ho i cazzi miei girati) mi sono alterato, ma vi assicuro che non succeder? pi?..CIAO!
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Cesko il gio dic 09, 2004 6:39 pm

Stojko ha scritto:Tutti col tiraculo oggi?!
O chiesto un consiglio in un forum (dovrebbe essere questo lo scopo..giusto??) e mi sono sentito rispondere solo puttanate!
Siccome non ? la prima volta (e anche perch? ho i cazzi miei girati) mi sono alterato, ma vi assicuro che non succeder? pi?..CIAO!

Lo scopo di un forum a dire la verit? ? quello di condividere le proprie esperienze, non quello di chiedere e basta. Inoltre mi sembra che le risposte date, a parte la prima, spieghino in linea di massima le differenze tra ottone e alluminio, che, anche se applicati in uno strumento diverso, dovrebbero darti modo di capire da solo quale possa essere la differenza. Le palle girate capitano a tutti, ma non vedo il motivo di definire inutili dei post di altri membri del forum che hanno letto il tuo topic e hanno cercato di esporre le proprie esperienze e pensieri, pienamente condivisibili, tra l'altro.
THE V-OCTOPUS FULL ROCK | myspace | flickr
Cesko
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Stojko il gio dic 09, 2004 8:02 pm

Ok..scusate!
Cmq rimane il fatto che non ho capito la differenza..
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il gio dic 09, 2004 10:11 pm

La differenza pricipale sicuramente risiede nella suono che in un modello sar? pi? scuro e impastato che nell'altro che sar? pi? squillante e definito il suono delle singole chimes...

e poi non preoccuparti dai su che anche noi magari oggi ci siamo fatti prendere da una leggera ira per niente...in effetti non sono post che ti hanno aiutato in maniera particolare i nostri...

Solo che effetivamente di chimes non ne so molto scusa...ne ho usata una qualche volta quando suonavo in banda ed era di ottone...e aveva un bel suono caldo e le campane si mescolavano molto bene tra di loro...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Stojko il gio dic 09, 2004 11:35 pm

Grazie e scusate ancora se ho esagerato..
Stojko
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti