labatteria.it • Leggi argomento - mayhem - the mysteriys dom ......

mayhem - the mysteriys dom ......

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda dariogreat il lun dic 06, 2004 6:34 pm

Premettendo che non ascolto black metal, ho voluto provare sto disco perch? tanti gli davano voti altissimi.

Chiedo agli amanti del genere se ? veramente quello che dicono visto che ha me proprio non ? piaciuto: tutto uguale!

E questa l' essenza del black metal?
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda tommylee85 il lun dic 06, 2004 6:51 pm

si, secondo me il black fa proprio schifo!!
e se questo ? uno dei cd pi? belli del black...........
tommylee85
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il lun dic 06, 2004 6:53 pm

Guarda io ho qualcosina dei dimmu borgir che tutta un altra cosa per? non saprei........
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il lun dic 06, 2004 6:58 pm

Inascoltabile...voce comica "cattiva" ma pi? che altro "gracchiante" su un sottofondo (si perch? mi sembra che la voce non azzecchi mai niente col brano) di riffoni e batteria velocissima con doppiacassa a manetta...io l'ho ascoltato tutto con uno sforzo indicibile...guarda a me il black tipo cradle/dimmu non dispiace neanche troppo...ma 'sti grezzoni...te lo sconsiglio vivamente,se poi come me per curiosit? lo vuoi ascoltare,fai come vuoi!
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dariogreat il lun dic 06, 2004 7:04 pm

Non ce l' ho il disco. Volevo sapere se il black ? tutto cos' visto che questi so stati i capostipiti
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Volrath il lun dic 06, 2004 8:03 pm

c'entrano poco con il black melodico/sinfonico/commerciale di cradle e dimmu...i mayhem sono di una grezzagine allucinante...io personalmente li odio...ma cmq meritano un'ascolto x curiosit?,hanno inventato il genere (disgraziati :D )
Volrath
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda drummer15 il mar dic 07, 2004 1:56 pm

Beh, la musica dei Cradle Of Filth e dei Dimmu Borgir non ? pi? riconducibile al black vero e proprio! Per esempio Puritanical Euphoric Misanthropia non ? black ma uno pseudo black sinfonico al massimo (c'era anche l'orchestra), cos? come Damnation And A Day dei COF! A mio avviso gli unici album che si accostavano al black pi? "puro" (fa un po' ridere come definizione) dei Cradle Of Filth erano The Principle Of Evil Made Flesh e Cruelty And The Beast! Il black "originale" ? appunto il black grezzo del De Mysteriis... (il titolo dell'album tra l'altro non ha un significato vero e proprio, non vuol dire un cazzo di specifico), che poi se si parla di produzione del disco ? anche uno tra i pi? raffinati dell'epoca, dove tutti i gruppi black avevano come obiettivo un disco che suonasse il pi? grezzo possibile (provate ad ascoltare la canzone Transilvanian Hunger dei Darktrhone, a mio avviso una schifezza, e poi potreste anche apprezzare il succitato album dei Mayhem, oppure anche Blizzard Beasts degli Immortal, anch'esso molto grezzo, questo invece mi piace)! Se ti dovessi consigliare qualcosa che ha a che fare con il black grezzo dei primi anni '90 ma anche abbastanza attuale e perlomeno ascoltabile ti consiglio Sons Of Northern Darkness degli Immortal del 2002!
E comunque neanche a me piace il De Mysteriis Dom Sathanas, le canzoni sono veramente (quasi) tutte uguali, l'unica che mi piace ? Freezing Moon! E poi in quell'album Hellhammer non fa cose strabilianti :D !
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar dic 07, 2004 2:09 pm

qualcuno ha scritto:Non ce l' ho il disco. Volevo sapere se il black ? tutto cos' visto che questi so stati i capostipiti

mmmmmm.... e ero molto sobrio ieri sera. Volevo scrivere

<b><font color="red"><font size="5">NO, CE L' HO IL DISCO</font id="size5"></font id="red"></b>
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar dic 07, 2004 2:11 pm

Cmq grazie drummer, inserisco quello degli immortal nel mulo elettronico
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar dic 07, 2004 3:42 pm

Dunque non confondiamo. I Mayhem sono un gruppo fondamentale del Black in quanto hanno estremizzato ci? che i Venom fecero. Senza Mathem oggi non ci sarebbero Dimmu Borgir, Cradle Of Filth, e compagnia bella. Probabilmente non sono l'essenza del black, che a mio avviso ? rappresentata dai meravigliosi Mercyful Fate, gruppo veramente incredibile in tutti i sensi, ma di certo sono i capostipiti dell'estremismo metal. Non credo esista ancora un gruppo che adotti soluzioni cos? estreme nella musica. Se riuscita, provate a scaricare "A TIME TO DIE" dei Mayhem, e sentirete cosa significa rabbia, cattiveria, velocit?, esoterismo e malvagit? in una canzone. Poi fatemi sapere!
Il batterista Hellhammer ? un mostro sacro!
Anch'io non risco a sentirlo tutto "Misteriis dom...", ma ? innegabile che per l'epoca un simile lavoro rappresentava la nascita di una nuova perversione che poi, ahim?, ? stata sfruttata in malomodo con gruppi sopraccitati, che si accontentano di un doppio pedale a palla, chitarre furiose e urli (oddio quanto odio Dani Filth!!!) infernali....ma non c'? nella di originale.
I Mayhem sono quello che io definisco (assieme ai Marduk) "The Dark Side Of Metal". Troppo cattivi e oscuri per essere apprezzati da tutti. O si odiano o si amano.

Spero di essere stato esauriente.
Membro della Confraternita della Stellaclassica
Membro della Santissima Alleanza Ufip Cymbal
Membro della comunità labatteria.it Dipendente
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar dic 07, 2004 4:09 pm

Molto esauriente............. non ascolter? black metal allora.

Continuo con thrash bay arena anni 80 a palla. Grazie delle info
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dariogreat il mar dic 07, 2004 4:09 pm

Per? i mercyful fate mi piacciono parecchio
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il mar dic 07, 2004 9:46 pm

Ovvio...sono incredibili!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Fusion il mer dic 08, 2004 11:57 am

"De Mysteriys..." viene citato continuamente pi? per quello che ha rappresentato che per quello che in realt? vale a livello musicale.. non ? di certo quello l'album giusto per apprezzare al meglio il black metal...

personalmente ti consiglio pi? band come DarkThrone, Sarcofaco, Emperor o Immortal..
:. Tamburo Formula 2005 .: >>>
:.. Tamburo & Pacific Hardware .:
:... UFiP cymbals Natural Series .:

membro della sacra alleanza della CASSA VUOTA!

>>> http://www.labatteria.it/forum/viewtopic.php?t=24106
Fusion
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda LCF drummer il mer dic 08, 2004 9:48 pm

datemi retta, scaricate "A TIME TO DIE"...troppo malvagia!
Ed ? per questo che i Mayhem si differenziano da tutti: loro non sono (erano) malvagi x show, ma perch? lo erano davvero dentro!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda toolate il gio dic 09, 2004 3:35 pm

mercyfull fate(W king diamond)
beh se patliamo dal punto di vista tecnico loro facevano speed e/o power..nn black
a livello ideologico e teorico invece si, loro e i venom e poi marduk,mayhem(e bathory!) hanno fatto il black metal..ke a me fa schifo..xr? in effetti ? vero ke i mayhem erano gli unici veri cattivoni
"Ma perché non fate roba più "facile", magari suonate nei pub!". Ma vaffanculo, testa di cazzo!
toolate
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda dariogreat il gio dic 09, 2004 4:31 pm

Ho messo time to die anche lui nella coda del mulo e vediamo un poco
dariogreat
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il gio dic 09, 2004 4:54 pm

Hellhammer ? sicuramente un mostro, probabilmente per il metal estremo non c'? nessuno come lui (forse il solo Nicholas Barker)! Il discorso sul black metal sarebbe troppo complesso da spiegare (ci sono 2 ottimi libri che vi consiglio, per acculturarsi anche su questo movimento non solo musicale: uno ? Lords Of Chaos, l'altro ? La Legione Nera, gli autori purtroppo non ve li so dire)! I Mercyful Fate possono essere considerati dei veri pionieri del black metal parlando in senso lato (i testi ne sono testimoni)! Concordo su quanto detto da LCF drummer a proposito dei Mayhem e sulla cattiveria, malvagit? delle loro canzoni (la parte lenta di Freezing Moon per me ? la cosa + "maligna" che abbia mai ascoltato)! Voglio per? precisare che quelli erano i vecchi Mayhem, con Euronymus e Dead, 2 personaggi chiave per il black! Dead per? secondo me non era un "malvagio" (fa un po' ridere usare questi termini)! Era un ragazzo perennemente depresso con gravi turbe psichiche e alla fine si ? suicidato! La leggenda dei Mayhem come gruppo malvagio si ? creata non solo grazie alla musica ma anche (e forse soprattutto) grazie ai fatti che sono accaduti attorno al loro nome (il suicidio di Dead, la morte di Euronymus) e alle frasi (a mio avviso studiate per rendere ancora pi? grande la cosa) pronunciate dai vari membri del gruppo (storico Hellhammer che intervistato a proposito dell'uccisione di Euronymus afferm? imperterrito: " Tanto, era solo un comunista!")! Ora come ora i Mayhem non sono pi? l'entit? che erano in quegli anni ma ? normale! Probabilmente crescendo si sono resi conto delle cazzate che hanno detto e fatto e si sono calmati un pochino! Il chitarrista Blasphemer a causa del poco contatto umano che c'? in Norvegia se n'? andato a vivere in Portogallo, per esempio! Ed Hellhammer da varie interviste lette sembra tutt'altra persona rispetto al cinico e freddo Hellhammer che pronunci? la suddetta frase!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il gio dic 09, 2004 9:05 pm

Ehm...in Germania all'ultimo live (3 mesi f?) quel coglione del cantante si ? tagliato i polsi ed ha continuato fino alla fine del live sanguinando come una capra scannata....stanno ancora fuori come bestie!
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il ven dic 10, 2004 1:08 pm

Mah, credo sia fuori solo il cantante, anzi, l'ex cantante, hanno richiamato Attila Csihar!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom mar 27, 2005 5:33 pm

A proposito di De Mysteriis Dom Sathanas, per poco non venivo bannato da un forum (in inglese) metallaro, Metal-Archives perch?, siccome c'? la possibilit? di mettere la propria recensione sugli album delle band (ce ne sono un'infinit?, ci sono persino i Chaoswave di Raphael), io l'ho fatta per il De Mysteriis e ho scritto che non mi piace e, specificando che era una mia opinione, ho detto che, a parte Freezing Moon, faceva schifo! Mi ? arrivata una mail in cui mi si dice in pratica di essere pi? costruttivo nelle discussioni o verr? bannato! Ma vaff... :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Black Sunrise il dom mar 27, 2005 6:12 pm

Io credo che dire che questo disco ? uno schifo equivale pi? o meno ad una bestemmia!!
Per rispondere a dariogreat, s?, questa ? la vera essenza del Black Metal, questo disco, per la maggior parte dei Blackers ? il capolavoro assoluto di questo genere..
Per ascoltarlo non bisogna stare attenti a quello che fa il batterista, il chitarrista o la voce, ma l'insieme di tutto, le atmosfere che riesce a creare, la malvagia oscurit? che diffonde, ? una concezione malata. Rappresenta il perfetto riassunto di tutta la musica, lo spirito, le ideologie del Black Metal e di tutto l'underground Norvegese di quegli anni, ? pura rabbia, dolore e malvagit?, il cosiddetto Inner Circle.
Cosa che non ha niente da spartire con Cradle of Filth o Dimmu Borgir, che sono delle patetiche riprese commerciali di quello stile.. Semmai ? accostabile ai Darkthrone, Immortal, Abruptum, Enslaved, cose puramente norvegesi!
Black Sunrise
battipentole

Messaggioda LCF drummer il lun mar 28, 2005 9:51 am

Ricordate che senza quei malati il metal estremo sarebbe ancora agli albori. Per apprezzare De Mysteryis Dom... bisogna ascoltarlo un decina di volte: il primo ascolto ? davvero terrificante! Di certo non ? il mio cd preferito, ma ? affascinante pensare che a quei tempi esistesse un underground cos? estremo.
Una sola parola per l'album: Una svolta.
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mar 28, 2005 9:53 am

S? lo so che questo album ? considerato la "bibbia" del black e che non ha niente a che spartire con Dimmu Borgir e Cradle Of Filth per? anche dopo ascolti volendo dare un giudizio soggettivo dico che quest'album ? un flop, sia per musica sia per le liriche! E lo dice uno a cui piace il black (il mio gruppo preferito black sono gli Immortal) ma preferisce di gran lunga A Grand Declaration Of War piuttosto che De Mysteriis Dom Sathanas!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda LCF drummer il lun mar 28, 2005 9:56 am

Conta anche che la produzione ? davvero scandalosa e i mezzi di registrazione davvero ridicoli....
A proposito l'ultimo com'
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il lun mar 28, 2005 9:59 am

Beh per essere un gruppo black a inizi anni '90 bisogna dire che la produzione era davvero eccelsa! L'ultimo dei Mayhem ? per me un delusione (Hellhammer a parte), se vuoi un'accurata "recensione" rispulciati il topic riguardante l'ultimo cd dei Malevolent Creation, l? ho gi? scritto qualcosa!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drummer82 il lun mar 28, 2005 1:27 pm

<font color="red">HELLHAMMER!</font id="red">! :razz: :razz:
Imperatore del PWSM
MY BAND:http://www.myspace.com/nemesiscentral
Vicepresidente della"Confraternita della Stellaclassica"
drummer82
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda LCF drummer il lun mar 28, 2005 6:42 pm

drummer82 ha scritto:<font color="red">HELLHAMMER!</font id="red">! :razz: :razz:

Il top...
LCF drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda _AngelOfDeath_ il mer mar 30, 2005 10:14 pm

qualcuno ha scritto:Per rispondere a dariogreat, s?, questa ? la vera essenza del Black Metal, questo disco, per la maggior parte dei BLACKERS ? il capolavoro

Blacksters magari...
_AngelOfDeath_
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Black Sunrise il gio mar 31, 2005 4:31 pm

Eh giusto.. essendo che io sono un Thrasher andavo per assonanza.. :D
Black Sunrise
battipentole

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi