labatteria.it • Leggi argomento - Elio e le storie tese

Elio e le storie tese

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda IlGiovaneIko il mer lug 11, 2007 8:04 am

Rispondo qui in pubblica sede ad una richiesta del buon Lorenzo che, accortosi della mancanza del buon Confo Tanica a favore dell'ottimo Cosma nell'ultimo concerto, mi chiedeva lumi.

Ora, visto che ? un po' che non pratico, ho chiesto a mia volta lumi all'inneffabile dr Marok, che di ritorno dal Percfest mi scrisse quanto segue :D

"Praticamente il buon tastiere all'inizio di quest'anno si era rotto il cazzo e aveva detto soka.
Cos? gli Elii hanno chiamato Vittorio Cosma per sostituirlo e gli hanno fatto fare due mesi di prove.
Poi Rocco ha detto che si era riparato il cazzo, ma intanto non aveva fatto un cazzo per l'album nuovo e l'altro si era fatto due mesi di prove.
E cos?, mentre gli Elii vanno in tour con Vittorio Cosma, Rocco sta in studio a registrare l'album.
Con questo non voglio dire che l'album nuovo che sarebbe dovuto uscire a settembre uscir? a settembre.
O, se preferisci, ti dico che uscir? a settembre, ma non ti dico di quale anno!
E insomma ? tutto un magna magna.
Per? a fine tour pare che chiamino di nuovo a suonare Rocco, non si sa se con o senza Vittorio Cosma."

thx to Dr MaRoK
8)
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda John Doe il mer lug 11, 2007 9:12 am

:o :D

Io li ho visti a Collegno la scorsa settimana!! E credevo che Tanica fosse il "tastierista misterioso" quello dietro alle "paratie da studio medico" che ci sono sul palco!
no?
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer lug 11, 2007 12:37 pm

no no il misterioso era jantoman, c'ha troppo un profilo unico :)
io me li rivedr? il 21 a padova perch? due settimane fa qui a Ferrara (vabb?, casumaro...) son stati fantastici, quindi altri 15 euro glieli rid? pi? che volentieri (sono veramente in forma, faso e meyer poi perfetti)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BRUFORD il mer lug 11, 2007 12:58 pm

EEEHEHEH INVECE NO!

A piacenza rocco c'era!

era lui il tastierista misterioso che a fine concerto ? uscito a salutare vestito come uno del kkk...elio gli ha tirato via il cappuccio e rocco ? sbucato!

solo che dietro al tendino c'era anche jantoman, che alla fine non ? uscito a salutare...boh.

sar? comunque che anche vigan? mi ha proprio fatto spanciare.

:tru
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lorenzo il mer lug 11, 2007 4:11 pm

ah bello :) a casumaro il kkk era jantoman...vabb? son troppo stupidi :lol:
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda John Doe il mer lug 11, 2007 4:20 pm

ha ha ha !!! ma son troppo fusi!!!..mi fan morire.. :mrgreen: :D
L'altra settimana quando Elio ? uscito all'inizio del concerto vestito da boyscout con lo zainetto stavo crepando dal ridere..poi quando ho visto che durante le pause beveva da una borraccia rossa di vetro/resina son morto del tutto! :mrgreen:
E Meyer che affianco alla batteria aveva uno di quei coltellini svizzeri di un metro e mezzo che si aprono e chiudono automaticamente mostrando i vari componenti, tenuti di solito in vetrina nei negozi?...geniale!

Comunque ogni volta che li vedo son sempre pi? bravi..Meyer e Faso fan paura..e l'altra sera Cesareo ha fatto dei soli incredibili!!!!
"Accordatura? Tira la battente un pò meno della risonante..e inizia a suonare.." Keith Moon.
Membro della SACRA alleanza degli estimatori del nobile sport del Rugby!
Fuciliere dell'armata Drum Suond!
Cioccolato italiano...ma piatti svizzeri!
www.bestiagrama.com
John Doe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda BRUFORD il gio lug 12, 2007 10:56 am

ma loro sono macchine. meyer sta diventando il mio batterista italiano (italosvizzero, vabb?) preferito. ? uno spettacolo.

sinceramente nonostante sia un mostro cesareo ? quello che mi piace meno, forse per l'apporto un p? troppo rock, se notate, meyer e faso durante gli stacchetti fanno fusion di brutto, e anche il buon nuovo vigan? ci prende parecchio al piano! secondo me i soli di cesareo sono un p? banali ecco, l'ho detto!

per? gli elii spaccano. e di brutto.

ho anche comprato il cd della performance!

ps. l'unica cosa che non ho capito ? stata: ma perch? uomo (jantoman), che ho visto chiaramente dietro la tenda...non ? uscito a salutare?

la seconda cosa: ma perch? stavano dietro la tenda?????

forse perch? suonavano e basta e rocco tanica non ha pi? voglia di parlare e fare le gag? maaaaaaaah.

il coltellino svizzero che se lo fissi venti minuti ti fa l'effetto di un acido.. 8) 8)
BRUFORD
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda kabukiman il gio lug 12, 2007 12:23 pm

il meglio gruppo del mondo :tru
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda patapunfete il gio lug 12, 2007 1:07 pm

a collegno mi han detto che c'era un tastierista misterioso tutto incappucciato...
ma cos'e' sta cosa che rocco tanica si e' rotto il cazzo??? :o
PATAGROUCHO IS BACK!!! :tru
www.myspace.com/unniverso

Allo Scuro :tru
patapunfete
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il sab giu 28, 2008 8:30 pm

uppo il topic per invitarvi caldamente a guardare (lo stanno dando ora su jimmy, canale di sky), o procurarvi "claudio bisio e elio e le storie tese"...

uno spettacolo di musica e cabaret insieme... allucinante...

dove poter ridere da matti ed apprezzare le doti comiche del duo bisio/elio e musicali di tutta la band... loro sono eccezionali e poi bisio è anche un bel cantante (diciamoci la verità, è uno di quei pochi showman che sa fare di tutto...)

PS apprezzate d'orazio alla batteria, mi raccomando...

eh?.... come?

non è lui? :o :o

è che sono così simili dietro la drum :D :lol:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Eugymodena il ven set 19, 2008 7:31 pm

Stavo cercando all'interno di youtube qualche sample dei piatti anatolian e guardate cosa ho trovato....

http://www.youtube.com/watch?v=sjJQZB8r9NA

un afgano che suona "lo stato a lo stato b".......pazzesco!!!!
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Jagan il ven set 19, 2008 8:06 pm

cacchio,è bravissimo :evil:
Chiunque abbia esperienze musicali sa benissimo che il batterista ha un'autonomia di circa 5 minuti di bla bla bla altrui prima di incominciare ad annoiarsi e ricominciare a suonicchiare sulla sua amata batteria facendosi amabilmente odiare dagli altri componenti della band!!
Membro della Salubre Alleanza dei Batteristi Non Fumatori
Somma Alleanza Batteristi Variegati
Jagan
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Eugymodena il sab set 20, 2008 6:59 am

tra l'altro e' stato bravo nel ricantare tutta la canzone in italiano.....
yamaha maple custom 8 10 12 13 16 20 Red Pearl Natural Lacquer/hi hat 14 a custom zildjian,ride 20 ufip natural,crash zildjian a custom 16-18 ,splash 8 ufip natural,china 14 ufip brilliant/ rullante yamaha maple custom colore solid black e blocchetti oro 14*4 /bacchette vic firth steve gadd signature e buddy rich signature
Eugymodena
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda marcods86 il sab set 20, 2008 8:44 am

nooooo l'afgano è bellissimooo ahahah!!! ma quanto spopolano gli Elii???
"scrivere citazioni di gente colta e famosa fa molto figo" - Marco Cioèio -
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Xanadu ha scritto:James è giusto.
Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/InsaneFoolish

Messaggioda drummer15 il dom ott 12, 2008 4:45 pm

Ragazzi, ho visto Elio e le storie tese ieri sera dal vivo per la prima volta in vita mia! Ok, penso che per nessuno ci fossero dubbi sul fatto che fossero bravi, ma così bravi non lo pensavo! Davvero, non ho mai visto dal vivo un gruppo tanto preciso e alla stesso tempo spettacolare come loro! Che macchine! Sono tutti dei mostri, pazzeschi! Faso mi ha lasciato letteralmente senza parole :o
C'era pure la tipa solita, Paola non mi ricordo cosa: anche lei pazzesca :o
solo un pelino in difficoltà nelle parti più carognose di Plafone (gliel'avevo sentita cantare meglio un'altra volta in tv) ma glielo concedo tranquillamente, anche perchè è stata la prima canzone che hanno suonato! Poi Mangoni è un pazzo furioso :D
Davvero incredibili!
Sembra un po' il commento di una ragazzina in preda ad una crisi isterica dopo aver visto un concerto dei Finley ma è la pura verità, mi hanno davvero folgorato!
Elio e le storie tese :tru
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Mattiadrummer il dom ott 12, 2008 5:48 pm

...e certo...sono favolosi...Paola...è Paola Folli...magari è un pò stanca...insegna da noi in accademia e segue Bisio e L'Incontrada per quanto riguarda le loro parti cantate,si sbatte un sacco,in più c'è il tour di Elio che è stato allungato...la vedo sempre...è un amore di persona...e quando si mette a cantare mi si rizzano i capelli che non ho in testa :D ...fantastica..
Mattiadrummer
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 12, 2008 9:34 pm

gruppo perfetto... l'ideale in cui suonare secondo me... dove ti puoi divertire e non ti annoi mai... sono grandissimi!!! e sabato rivengono quà a Roma :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
xtremeflier ha scritto:professionisti come bizio, marcods, marco aquila e pure di quell'antipatico psicolabile di dave grohl

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ott 12, 2008 10:07 pm

Ho avuto la fortuna di condividere con loro 2 concerti .... sono musicisti di livello mondiale e poi Cristian è una persona squisita oltre che un batterista strepitoso ... è schizzatamente imprevedibile , infila delle cose incredibili quando meno te lo aspetti.
Marco sabato dove sono ??? sarei felice di andare a salutare cristian !!!
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 12, 2008 10:09 pm

dai che magari ci incontriamo pure noi!!! sono al teatro tendaastrisce... non ricordo se è sulla cristoforo colombo... daje che così vedo due batteristi mostri in una botta sola... famo tre... mi porto uno specchio 8)

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Bizio il dom ott 12, 2008 10:17 pm

Giovedì ti faccio sapere ....ho una marchetta in forse :wink:

p.s. ma quale mostro :lol: ..al massimo posso fare l'orsetto del luna park :lol:
Bizio
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda marcods86 il dom ott 12, 2008 10:18 pm

si ma un orsetto che ha un gran bello stile, mmmh qualcuno potrebbe parafrasare come "orsetto fashion" se non si pensasse alla batteria... :mrgreen:

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dottoremme il mar ott 14, 2008 5:45 pm

Questo è il gruppo che suonerà all'annuale raduno delle cover band degli Elii tra poche settimane: www.uominicolborsello.it

Ci suona anche il mio fratellino. :) che fa la parte del Tanichino :D

Se vi và guardate il loro sito che è molto simpatico.
Sets: Yamaha Power V /12/13/16/22 (black)
Drum Sound EQ 8/10/12/15/16/22 (Brown to red burst)
DW Performance (Pearlscent white): 8/10/12/14/22
Snares: Ludwig Supraphonic 14x5 Brass - Pearl MMX 14x5,5 Maple - DW Performance 14x6,5 Maple
-------------------------------------------------------
Drummer of: "Le Coincidenze del 60 notturno" (Rino Gaetano c.b.)
Drummer of: "Yellow Ledbetter" (Pearl Jam c.b.)
Drummer of: "Re-building The Wall" (Berlin 1990 Roger Waters Remake)
dottoremme
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda mikielekim il sab ott 18, 2008 1:19 am

:cry: mi stanno facendo cagare ultimamente, l'ultimo disco che mi è piaciuto fu cracracricrecr, feiez era ancora in vita, si sente la sua mancanza alla band...non son più quelli di una volta...
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda marcods86 il sab ott 18, 2008 6:09 am

ma che stai a di, sono l'unico gruppo che continua a rinnovarsi facendo ottima musica sia dal lato tecnico che compositivo, nell'ultimo disco riescono a passare dai generi più disparati dal metal allo swing al country ecc! in Cicciput hanno due pezzi che dal punto di vista della difficoltà non avevo mai sentito nei dischi precedenti cioè Budy Giampi e Pagano, oltre a pezzi che hanno testi assurdi, hanno anche pezzi che nonostante la particolarità del testo e le innumerevoli parole ti rimangono in testa in modo assurdo come Gargaroz o Gimmy I. non penso proprio che siano peggiorati anzi... credo sempre più fermamente che siano tra i migliori gruppi italiani... e quindi anche mondiali anche se non sono tantissimo "internazionali"...sono gli ultimi ormai che tengono su il livello musicale italiano...
edit:per non parlare del lato ritmico di Parco Sempione o del lato compositivo di Plafone...................

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rastrello il sab ott 18, 2008 7:27 am

@ mikielekim: premesso che su cricccracc ecc Feiez e' presente SOLO QUA E LA' in alcune tracce, lo ritengo comunque il disco piu' debole del gruppo. Alcune perle mostruose (Discomusic, Rock'n'Roll, anno 2000, ecc) ma alcune cagate immonde (canzone di una volta, bacio, che felicita', ecc).
Ultimamente ogni volta che ti "leggo" mi stupisco di certe tue bombe...
Ma si sa, sui gusti non si sputa (de gustibus non est disputandum).
Ueh ueh...
rastrello
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda mikielekim il sab ott 18, 2008 6:49 pm

marcods86 ha scritto:ma che stai a di, sono l'unico gruppo che continua a rinnovarsi facendo ottima musica sia dal lato tecnico che compositivo, nell'ultimo disco riescono a passare dai generi più disparati dal metal allo swing al country ecc! in Cicciput hanno due pezzi che dal punto di vista della difficoltà non avevo mai sentito nei dischi precedenti cioè Budy Giampi e Pagano, oltre a pezzi che hanno testi assurdi, hanno anche pezzi che nonostante la particolarità del testo e le innumerevoli parole ti rimangono in testa in modo assurdo come Gargaroz o Gimmy I. non penso proprio che siano peggiorati anzi... credo sempre più fermamente che siano tra i migliori gruppi italiani... e quindi anche mondiali anche se non sono tantissimo "internazionali"...sono gli ultimi ormai che tengono su il livello musicale italiano...
edit:per non parlare del lato ritmico di Parco Sempione o del lato compositivo di Plafone...................

i gusti son gusti, sono dei grandi su questo non si discute
mikielekim
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Xanadu il dom ott 19, 2008 3:09 am

Li seguo da quando ero alle elementari...e credo di volergli bene!
Xanadu
moderatore

Messaggioda marcods86 il lun ott 20, 2008 10:18 am

si i gusti sono gusti...infatti possono non piacere (anche se per me dovrebbero essere "fatti piacere per legge"!!!) però comunque arrivare a dire che gli ultimi dischi fanno cagare supera la comprensione umana :wink: !
comunque

SABATO è STATO UN CONCERTONE MAGNIFICO!!! sono stati ancora più perfetti del concerto che hanno fatto ad aprile, una padronanza dei pezzi nuovi assoluta, e Meyer ha un istinto batteristico (supportato da millenni di studio) che ad ogni movimento fa paura!!!!!
Aaah

Bizione ma poi non mi hai fatto sapere se venivi!!!!

Fidatevi di James.
marcods86
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TheSnakeDrum il gio ott 23, 2008 2:12 am

mikielekim ha scritto::cry: mi stanno facendo cagare ultimamente, l'ultimo disco che mi è piaciuto fu cracracricrecr, feiez era ancora in vita, si sente la sua mancanza alla band...non son più quelli di una volta...

il tuo avatar fa cagare!!! Ahahahahah!!! stasera sono aggressivissimo!
TheSnakeDrum
martellatore
martellatore

Messaggioda exa73 il gio ott 23, 2008 10:55 pm

Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi