labatteria.it • Leggi argomento - Problemi Hi-hat (pedale, top, bottom)

Problemi Hi-hat (pedale, top, bottom)

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda SuonoColMartello il gio lug 12, 2007 3:02 pm

Salve a tutti, ho bisogno di un aiutino (vari aiutini) sperando che si possa fare qualcosa.

Innanzitutto :

1) Il top del mio Hi-hat ha una vite sotto al piatto per stringerlo, il problema ? che si svita spesso mentre suono perci? l'ho dovuto avvitare molto forte (cn le pinze) e ora nn si svita pi?, il problema ? che il piatto ? molto rigido e per quanto ne so dovrebbe essere invece libero di muoversi.
Il fatto che ? rigido ? dovuto al fatto ke ho stretto fortissimo sotto ?? Se no, a cosa ? dovuto ? E' possibile che questo rischi di far danneggiare il piatto ?? Cosa posso fare ??

FOTO COSI MAGARI CAPITE MEGLIO :

http://img254.imageshack.us/img254/9619 ... 036sh0.jpg
http://img530.imageshack.us/img530/5380 ... 037ac2.jpg

2) Altro problema (forse banale ma nn capisco) come vedete dalle foto:

http://img293.imageshack.us/img293/8421 ... 039va3.jpg

i piatti non sono paralleli, quello di sopra ? inclinato (ma perk? ?) sotto c'? una vite per alzare il piatto sottostante, ma anche se giro i piatti alla fine con la vite posso alzare solo un lato...ke se lo alzo nn fa altro ke aumentare il dislivello fra destra e sinistra...ancora una volta : COSA POSSO FARE ??

3) A questo punto starete pensando :"azz ancora?? ma perk? nn butti tutto e ne compri uno nuovo ??" Prima o poi lo far?...non temete :cry:
Cmq : il pedale :

http://img530.imageshack.us/img530/2131 ... 038mv3.jpg

(che come vedete nn ha nemmeno la molla) quando lo premo poi non torna su...o torna molto lentamente quindi anche il piatto resta gi?, poi ho notato che accade soprattutto se tengo tutta la pianta del piede poggiata, se provo ad alzare il tallone e premo solo con la punta ? pi? normale....ma mica posso suonare col piede alzato :x
Ergo : c'? qualcosa ke posso fare ?? Oltre ovviamente al prendere una mazza da baseball e distruggere tutto...

Grazie a chiunque tenti di aiutarmi CIAO ;)
LOVE YOU ROBERTINI XD
:******
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il gio lug 12, 2007 3:21 pm

1) non puoi farci niente, evidentemente ? un'asta economica. puoi provare a cambiare farfalla e clutch per?, uno nuovo costa sui 10?.

2)non lo so, normalmente si inclina quello di sotto con l'apposita vite. probabilmente dipende
sempre dai componenti economici dell'asta, forse con il clutch nuovo sparisce il difetto. (solitamente cmq non si suona con i piatti paralleli)

3)in che senso non ha la molla? avr? la molla interna all'asta come tutti i pedali!qua penso che in linea di massima non puoi farci assolutamente niente, lo tieni cos? e basta,oppure lo cambi. tieni conto che ? possibilissimo suonare con il tallone alzato...
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SuonoColMartello il gio lug 12, 2007 3:45 pm

Hmmm se cambio il cluch...e la farfalla...che poi cercher? di capire cosa sono (suppongo quei 2 pezzi sopra e sotto) poi si muove + liberamente ?? (e suppongo si svita meno giusto ?) Soprattutto il problema ? che temo si rovini il piatto

Per gli altri punti...bh? temevo ke nn si potesse fare nulla :cry:

Hmmm ah nn sapevo fosse interna la molla...ma ? regolabile ?? (servir? poi? )

Cmq...ma come si pu? suonare 2 ore tenendo il piede alzato ??
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda alexwater89 il gio lug 12, 2007 3:49 pm

cluth=il pezzo che stringe il piatto di sopra
farfalla=quella che avviti per fermare il piatto

la molla nel tuo caso non mi sembra regolabile...

per suonare con il piede alzato per due ore...basta essere allenati! ti assicuro che non ? cos? cos? impossibile. alla fine non so come tu tenga il piede destro (il tallone) sul pedale, ma io lo tengo sollevato!
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente Membro della divinissima ed eterea alleanza anti inchiappettateFondatore dei "Figli di Mammapex"
Mapex M-Birch Studio - Doppio Mapex Janus
Ride Ufip Bionic 20"-Hi Hat Ufip Class 14"-Crash Ufip 15";Sabian Paragon 16"; Sabian Paragon 18"
alexwater89
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda il magico alverman il gio lug 12, 2007 3:50 pm

per il primo problema lo svitamento del della ghiera inferiore, prova a mettere qualche giro di nastro isolante sulla parte di filetto che sporge sotto, cosi' la ghiera , non dovebbe svitarsi trovando il filetto occupato dal nastro.
per il problema della olla credo che fai prima a cambiare asta
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SuonoColMartello il gio lug 12, 2007 3:56 pm

@alexwater89 Hmmm ok chiarissimo, grazie mille

@il magico alverman Prover? il piccolo trucchetto, cos? magari posso tenere un pochino + svitato ;) tnx a lot

Per il resto...bh? mi sa ke dovr? aspettare a quando avr? un po' di soldini per cambiare asta e piatti ^^

A proposito...visto ke ci troviamo, piccola parentesi : ma un'asta per hi-hat abbastanza buona (che non sia il massimo ma che comunque mi consenta di suonare bene per parecchio senza doverla cambiare dopo poco facendo cos? una spesa inutile) quanto potrebbe costare ?? sia nuova che usata...(se ne trovano usate ??)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il gio lug 12, 2007 4:13 pm

TAMA HH75W e ti passa la paura con 60 ?
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... php&cat=55
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Nico34 il gio lug 12, 2007 4:22 pm

o Basix professionale a 38 euro :)
Nico34
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda SuonoColMartello il gio lug 12, 2007 5:20 pm

:o io pensavo costessero di pi?...hmm il basix per la verit? l'avevo visto ma pensavo ke il prezzo fosse basso perk? di bassa qualit?...ancora nn so riconoscerne uno buono guardandolo...(diamo tempo al tempo... :D :D )

Bh? considerando i prezzi non proibitivi allora mi sa proprio ke devo cambiare.

E secondo voi questo potrei provare a venderlo ? (tanto se cambio ke me ne faccio...) e a quanto ? considerando cmq ke ? praticamente nuovo, preso 2 mesetti fa e usato veramente poco ( :cry: per ora nn mi posso esercitare tanto)
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il ven lug 13, 2007 7:37 am

guarda la basix non la conosco, ma la tama ce l'ho, e ti assicuro che e' un ottima meccanica, in molti qui nel forum ce l'hanno, e se non vuoi fare lo sborone e' una meccanica praticamente definitiva, che ti seguira' anche quando cambierai la batteria
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda IlGiovaneIko il ven lug 13, 2007 7:47 am

Quel Tama ? uno spettacolo... preso da Acustica l'anno scorso e godo ancora adesso :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda SuonoColMartello il ven lug 13, 2007 7:38 pm

Azz...bh? allora grazie ragazzi, appena possibile far? un salto a Napoli cos? lo provo pure :P :P

ACUSTICA ASPETTAMIII :tru :tru

:D :D
LOVE YOU ROBERTINI XD
SuonoColMartello
martellatore
martellatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche