Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.
ragazzi mettendo il cuscino nella cassa ho notato che il cuscino non toccava tutte e due le pelli risonante e battente quindi ho dovuto mettere una coperta sottile per far toccare anche l'altra
non cambia niente se uso solo il cuscino e quindi faccio toccare il cuscino solo con una delle due pelli?
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
penso di non aver sbagliato sezione visto che qu? si parla anche di accordatura
cmq chiedo ai moderetori di spostare il post nel caso in cui avessi errato
Membro della congrega dei drummer vocalist
Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
non ? necessario che il cuscino tocchi sia pelle risonante che battente...
io ho fatto cos?:
e il suono ? una bomba!!
Fondatore della Somma Alleanza BatteristiVariegati Per farne parte clicca qua SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio,Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Se il cuscino deve toccare (e stoppare) una sola pelle, allora non vale la pena: troppo ingombro e troppo peso per un compito che pu? svolgere un semplice rettangolo di cotone arrotolato ed appoggiato alla pelle.
Per? lasciatemi difendere LE CASSE VUOTE!!! Lasciatele respirare!!!
Chi ha detto che deve toccare tutte e due le pelli??? Il cuscino della cassa funge da sordina per stoppare il suono ed eliminare gli overtones. Esattamente come avviene su qualsiasi altro fusto. (anche se odio i tom con le sordine ). Sulla cassa potete usare il metodo di Simon Phillips. Arrotolate un asciugamano e lo appoggiate in basso sulla pelle battente. Lo fissate con dello scotch (ma non ubriacatevi ) e via..........
io ho tagliato un pezzo di gommapiuma da un vecchio materasso, ho fatto una mezza luna e gli faccio sfiorare la pelle battente, funziona benissimo
"NON SONO UN BATTERISTA ROCK, NON SONO UN BATTERISTA POP O FOLK SON UN BATTERISTA BEAT"
nn mi hanno ammazzato i russi nella grande guerra mi far? ammazzare da un bischero di pontassieve
http://www.myspace.com/manfredvonrichthofen Zamperone della Ddislessica alleanza DDrum
io uso un pezzo di gommapiuma che tocca la risonante..
Carlo
--
Mercatino di Carlo --
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando!
Soltanto un cuscino tipo quelli che danno in aereo ? sufficiente, a quanto ne so' io
Bacchettina
Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
toni, mettiamoci pure un telo da mare, vista la stagione
Bacchettina
Alleanza Batteriste Sfigate in Amore, Membro dell'Alleanza Sacra Bevitori Accaniti e Moderati,Sinistra Alleanza Batteristi Mancini Alleanza rarissime batteriste donne DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
mah che il cuscino tocchi le pelli non ti cambia la vita; deve solo variare la trasmissione delle vibrazioni
Io ho sempre suonato con cassa piena, stoppata e quant'altro; ho cambiato drumset e per un p? ho suonato con cassa vuota e pelle risonante non bucata: un suono spaventosamente preciso che per fortuna non ? cambiato radicalmente con la risonante bucata x il microfono
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
io ho preso 2-3 metri di spugna da un salottificio..l'ho arrotolata a mo di chiocciola all'interno della cassa (lasciando cosi lo spazio vuoto dove il battente del pedale tocca)...
un suono da pauraaaa
se vuoi TANTA potenza di cassa, volume alto e gran botta devi tenerla vuota e ben accordata...poi al massimo ti concedo un qualcosina di piccolo appoggiato al battente se vuoi il feeling di pedale pi? fermo.
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
Due straccetti arrotolati, a contatto con le rispettive pelli, fermati da due striscioline di gommapiuma che vanno da una pelle all'altra nel senso della lunghezza della cassa.
Certo, se porti in giro la cassa poi ? una tragedia risistemarli
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza BatteristiVariegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
La cassa un poco (o molto, dipende dai gusti) sordinata contribuisce ad avere colpi pi? netti e definiti, cosa pressocch? indispensabile a chi 'lavora' di doppio pedale.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza BatteristiVariegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14 Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
infatti quando vado in sala prova che la cassa e piena i colpi sembrano tipo colpi di mitra hanno un bel suono mi piace molto adesso sto facendo cover dei children fantastico e devo dire che non vado male certo piu di 160 non faccio pero devo dire che 160 per un 3 minuti riesco a tenerlo costantemente