Bhe saranno pure stronzate ma se accordi allo stesso modo una 22" e 26" (come accordatura intendo tenere le battenti molto molli) la differenza si sente.
Come dici tu si gioca di accordatura......

grohl ha scritto:quale hai preso?

grohl ha scritto:quale hai preso?

grohl ha scritto:bella la basix, bitimpanica![]()
io ho la tama, ma non ? muta come si dice

jozoa ha scritto:Ciao a tutti!! In questi giorni stavo pensando alla sostituzione del mio drumset in Birch con uno in Maple e, per fare l'acquisto che credo mi rimarr? a vita, mi ? sorto qualche dubbio circa la scelta della grancassa.
Premetto che suono in un gruppo di cover italiane in diversi locali (dai piccoli bar in presa diretta, fino a feste all'aperto e discoteche). Il suono che cerco ? quindi bello pieno, corposo, un suono che riempie e che da calore e che da una bella botta al tempo stesso; GRASSO lo definirei. Non ho avuto mai la fortuna di poter provare una grancassa da 26" e vorrei sapere COSA pu? dare una misura del genere rispetto ad altre pi? piccole, e se pu? fare al mio caso. In particolare mi rivolgo ai possessori di Ludwig, visto che sono particolarmente affezionato a questa marca (la mia attuale ? una ludwig classic birch, con grancassa 22).
PS, per essere ancora pi? pignoli, cosa cambia da una 26*14 ad una 26*16??
Grazie tante a chi mi pu? consigliare!!

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti