labatteria.it • Leggi argomento - internet e rapporti umani

internet e rapporti umani

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Simbul il ven dic 10, 2004 8:49 pm

A volte arrivano dei messaggi che sono veramente dei capolavori di crittografia. Una volta uno non sono proprio riuscito a leggerlo :D
Cmq a volte anche l'abbreviazione esasperata porta risultati negativi: ad esempio un po' di tempo fa mi stavo abituando a scrivere ke invece di "che" e nn invece di "non"... poi mi sono accorto che col t9 ci mettevo di meno a scriverli per esteso che non a fargli capire cosa volevo dire (no? on? mm?) :D

Hehe ma guarda ho inserito un'abbreviazione proprio nel post qui sopra senza neanche accorgermi.
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Prue il ven dic 10, 2004 8:58 pm

Si, ci sono delle cose senza senso, talmente stringate che poi servono altri 3 messaggi per spiegarne il contenuto...
Io uso comunemente nn o ke... anche perch? sono pi? veloci sul computer. a differenza del t9 che rallenta il tutto (oltretutto si inventa le parole...). Ho imparato ad usarlo 3 anni fa (il mio tipo ai tempi ci ha messo un tot a spiegarmi... ma ce l'ho fatta...) e credo che con quello sia molto meglio scrivere tutto intero. altro discorso per i verbi, che tanto il t9 non li coniuga... io li scrivo abreviati solo perch? non ho voglia di mettermi a farglieli imparare interi. e poi ho notato che, se una parola non viene comunemente usata dopo esser stata slavata, viene persa dalla memoria... :cry: il mio nome ad esempio non c'?... e quando non lo uso perch? firmo spesso col diminutivo, dopo una settimana scompare e non me lo riconosce pi?... :???: buh

Cmq il cmq ? molto pi? comodo che scrivere comunque. :D
Prima di affrontare una battaglia, è necessario credere nel motivo della lotta.
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il ven dic 10, 2004 11:34 pm

E non vogliamo citare il btw gi? che ci siamo?
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Simbul il sab dic 11, 2004 12:34 am

Io uso moltissimo cmq, btw, sx, dx. Spesso abbrevio "qualcosa" in qcosa.

Cmq (appunto :D ) volevo tornare su uno dei temi delle prime pagine: l'impossibilit? di esprimere il tono della voce in uno scritto. Dopotutto ho il sospetto che sia anche uno dei motivi che fanno scrivere tanto: una frase breve pu? essere sostanzialmente interpretata con tutte le intenzioni possibili. Gli smilies in ogni caso sono nati per questo e trovo che siano un linguaggio (o forse ? meglio dire extralinguaggio) molto interessante e anche molto utile.
Tanto ? vero che ne uso a vagonate, soprattutto sugli instant messenger :wink:
Ecco vedi, il bello di parlare della comunicazione in internet su un forum internet ? che gli esempi vengono fuori da soli senza neanche starli a cercare. :D
Voi usate molti smilies? Vi ? mai capitato di avere l'impulso di piazzarli anche dove non ? consentito (tipo nelle email ufficiali, oppure su lettere, cartoline, magari nei temi...)?
A me succede di continuo...
<b>Simbul</b>

There's only 10 types of people in the world,
those who understand binary and those who don't...
Simbul
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Raffaele * BANNED * il sab dic 11, 2004 3:49 am

...il dono della sintesi ? sempre per gli altri e mai per se stessi...
Comunque il discorso iniziale era quello per cui ora siamo qui, e sono felice di questo.
raffaele
Raffaele * BANNED *
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Prue il sab dic 11, 2004 2:04 pm

Io abbrevio spessissimo cmq, qc, qc1, nn, tt... ma btw non so mica cosa voglia dire!!! :shock:
Uso tantissimo messenger (sul computer che mi si ? distrutto qc giorno fa, avevo la versione nuovissima la 7.0 beta... che ? veramente stupenda.) e mi piace molto comq metodo di comunicazione. Ho la webcam, il microfono e le cuffie e spesso parlo in videoconferenza (anche con le mie compagne di scuola :D notare che ci vediamo tutti i giorni..). Effettivamente ci sono degli smiles stupendi, e li uso continuamente... cosa preoccupante visto che, anche io, nello scrivere "seriamente" (passatemi la parola che serve solamente a rappresentare tutte quelle cose "obbligatorie" da scrivere: lettere di lavoro, temi, compiti, inserzioni...) spesso ho l'automatismo di inserire quelle simatiche faccine colorate...
Oltretutto ce ne sono sempre di pi? belle e significative...
Certo che con gli smiles c'? meno rischio di essere fraintesi... ma anche nel linguaggio diretto si corre questo rischio, perci?... (meno meno.... ma si corre cmq!) :)
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda IlGiovaneIko il lun dic 13, 2004 10:11 am

Prue ha scritto:Io abbrevio spessissimo cmq, qc, qc1, nn, tt... ma btw non so mica cosa voglia dire!!! :shock:

btw = by the way ... approposito .... :wink:
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Prue il lun dic 13, 2004 12:11 pm

Non ci sarei mai arrivata... :shock:
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il lun dic 13, 2004 12:19 pm

Pippo
moderatore

Messaggioda Prue il lun dic 13, 2004 6:44 pm

Grazie mille Pippo. Ottima idea... :) Molto molto carini...
Prue
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto