labatteria.it • Leggi argomento - Un consiglio su cassa e rullante

Un consiglio su cassa e rullante

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Fasa il gio lug 12, 2007 8:46 pm

ok, nessuno l'ha ancora detto perci? ci penso io.

MA FATTI UNA BELLA CASSA E UN BEL RULLANTE IN PLEXIGLASS COI FUSTI DEL MARTINAZZI!!!! :tru :tru :tru :tru :tru :tru

:D :D
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda drummer3 il gio lug 12, 2007 8:49 pm

Sei fissato!!! Per niente sei il Fondatore della trasparente alleanza -In Acrylic We Trust!-

comunque secondo me non vale la pena prendere pezzi "spaiati"....magari tom,timpani e cassa uguali...il rullante di un'altro tipo.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thebeatles82 il gio lug 12, 2007 10:48 pm

mah veramente quella volta (parlo dell'anno scorso) un batterista mi consigli? di prendere proprio le remo idrauliche, e io infatti al negozio chiesi remo idrauliche e mi diedero quelle senza dire una parola, quindi non so come sia possibile :oops:
comunque grazie dei consigli landon barker, se veramente il metodo per rendere le batterie economiche decenti ? quello che dici tu allora proveremo a fare cos?!
ma per registrare mi conviene mettere un microfono sia sopra che sotto il rullante? e uno nel foro della pelle della cassa? perch? a questo punto se esistono dei trucchetti validi solo per batterie economiche come la nostra mi piacerebbe saperli tutti! :D
thebeatles82
battipentole

Messaggioda niko91 il ven lug 13, 2007 8:33 am

la remo non fa pelli idrauliche...se non ci credi taglia a meta una pinstripe e vedrai...io consiglio a te e al tuo batterista di smetterla di farsi pippe su cosa comprare e invece di imparare un po' di teoria...magari proprio usando questo sito...d? al tuo batterista di mettersi l? e passare LE ORE ad accordare...magari cercando di non procedere a casaccio cambiando pelli su pelli...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda landon barker il ven lug 13, 2007 7:16 pm

thebeatles82 ha scritto:comunque grazie dei consigli landon barker, se veramente il metodo per rendere le batterie economiche decenti ? quello che dici tu allora proveremo a fare cos?!

E' pi? un modo per "limitare i danni" :D
Per quanto riguarda la registrazione ti conviene guardare nella sezione dedicata di questo sito: non ? cosi semplice, bisogna avere un set dedicato e oltretutto di buona qualit?, visto che la batteria non ? un granch?.....

Quoto niko91, per ottenere qualcosa di decente ? necessaria un ottima accordatura, deve essere tutto perfetto....

A questo punto vi consiglierei di andare in una sala prove attrezzata e farvi registrare l?, anche in presa diretta.....

La batteria sar? sicuramente migliore e oltretutto avrete a disposizione persone pi? esperte di voi....
landon barker
martellatore
martellatore

Messaggioda thebeatles82 il sab lug 14, 2007 6:14 pm

Non ci conviene andare in uno studio di registrazione (per un demo), considerando poi che abbiamo:
- 2 sm57,
- 1 57beta,
- 1 akg112 per la cassa (e anche un takstar volendo),
- 2 Rode nt1 panoramici,
- 1 microfono a condensatore per il charleston che ci fa pi? o meno artigianalmente un negozio ma che non ? niente male.
Per registrare poi abbiamo una tascam us-428 (anche se da riparare, sigh) da collegare a un mixer.
Insomma non credo che con una tale microfonazione debba uscire una schifezza - regolazioni a parte, ma ? ovvio - il problema ? proprio la batteria. :cry: :cry: :cry:
thebeatles82
battipentole

Messaggioda Arnao il sab lug 14, 2007 6:29 pm

se il tuo attuale rullante e la tua attuale cassa hanno almeno 8 tiranti ti consiglio di farti fare i fusti da marcaccio
Arnao

Messaggioda neil_peart il sab lug 14, 2007 6:33 pm

ma scusa.. non potete domandare a qualche collega musicista se pu? prestarvi la batteria?? oppure portarla in un negozio di musica e dire che siete dei principianti e ve la fate accordare.. cio? le pelli sono importanti ma ragazzi miei.. anche una DW non accordata fa cagare il cazzo.. quindi stra quoto gabryel che ha quotato tutti gli altri..

sia chiaro non ? da prendere come un insulto, ? che non potete andare avanti, o meglio, il vostro batterista non pu? andare avanti a non saper accordare altrimenti ? del gatto anche suonare :D !!
digli di iscriversi al forum e di iniziare da zero la teoria dell'accordatura e digli anche di guardare la parte di back to basics di davw weckl che parla dell'accordatura.. ? realmente esaustiva e chiara e ti permette di accordare la bimba in modo rapido e ottenendo un suono bello potente. :wink:
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda thebeatles82 il sab lug 14, 2007 8:29 pm

Ok vi ringrazio, verr? un batterista ad aiutarci la prossima settimana. Ma prima bisogna comprare le pelli, e dovremo farlo prima che lui venga ovviamente, per cui potete darmi un consiglio su quali pelli della cassa e della risonante del rullante prendere?
Per la cassa conviene prendere una pelle gi? forata o farla bucare da lui (ma allora servirebbero degli attrezzi), o addirittura registrare senza pelle come fanno alcuni?

Ps. Dove posso trovare la parte di back to basics di davw weckl?
thebeatles82
battipentole

Messaggioda Arnao il sab lug 14, 2007 8:40 pm

senza risonante tutta la vita :tru
Arnao

Messaggioda dottor narcone il lun lug 16, 2007 3:44 pm

AIUTO

Approfitto di questo thread gi? aperto poich? quasi mi vergogno... proprio il rullante e la cassa della mia ehm batteria roling's continuano a risonare per troppo tempo dopo ogni semplice colpo. ho provato a tendere la pelle, poi a smontarla e rimontarla, ma i risultati eran sempre peggio. come posso fare per ottenere un suono semplice, secco, che non si prolunghi indefinitivamente come una vecchia teiera??
nemo tenetur se detegere

visit my blog at http://dentroilrock.splinder.com

Devoto Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
dottor narcone
battipentole

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 16, 2007 4:28 pm

Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Def - ora Mark91 il lun lug 16, 2007 6:15 pm

se proprio nn riesci a tirarci fuori 1 suono decente prova con una pistripe o powerstroke
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie