Allarmismo inutile! Ma stai scherzando?!
Scaricatevi questo file
http://www.labatteria.it/public/file/ca ... t?2002.pdf
Non voglio fare il gufo, ma a questo mondo nessuno ? eterno... e rimanendo fedeli ai dati istat il 50% di noi morir? con un tumore... ma questi dati sono del 2002, non fanno altro che aumentare. Ragazzi miei, 50% vuol dire che su 2 persone 1 muore di tumore, e l'altra probabilmente con un infarto.
Non pensate che oggi si vendono cose salutari.. tutto quello che si vende ? potenzialmente cancerogeno!!!
Vi faccio dei brevi esempi degli errori fatti dall'uomo:
il sapone con cui ci laviamo tutti i giorni, oggi, ? un sapone perfettamente biodegradabile, cio? esistono dei batteri che lo riconoscono come cibo e a livello enzimatico lo "distruggono" per trarne energia.
Anni fa, questi saponi non erano biodegradabili, e statisticamente ci siamo ritrovati con tutti gli oceani del globo ricoperti da uno strato di sapone. Abbiamo distrutto un ecosistema!!! I pesci che stavano li sotto respirano ossigeno per vivere, ma se l'ossigeno non pu? solubilizzarsi in acqua perch? c'? una strato di sapone che funziona da coperchio.. ecco che tanti pesci sono morti asfissiati.
Non ricordo il nome del farmaco, ma ai nostri genitori, da bambini, si dava un farmaco tutto fare per ogni tipo di male.. bh?, dopo 20 anni ? stato levato dal commercio perh? era un potente cancerogeno.
Ragionando n tempi pi? vicini, l'Aulin, che tutti noi, specialmente le donne per cause mestruali, abbiamo utilizzato per alleviare i dolori... ? cancerogeno anche quello. Ma se la donna entra in metastasi e poi rimane in cinta?
Quanto pensate che faccia bene respirare continuamente il MONOSSIDO di carbonio che esce dagli scapamenti delle auto?
Respirare invece la benzina? Questa, lo ammetto, ? una mia ipotesi:
se (ed ? appurato) tutti i solventi organici (cloroformio per esempio, che lo conosciete tutti) sono potenzialmente cancerogeni, perch? non dovrebbe esserlo anche la benzina e il gasolio? Sono catene idrocaruriche che vanno da 6 a mi sembra 25 atomi di carbonio. Come solventi organici, svolgono il loro lavoro: sciolgono gli strati fosfolipidici delle cellule, facendole morire.
Comunque non vi allarmate.. noi in linea di massima avremo una vita lunga, viviamo solo l'inizio di un processo irreversibile che l'uomo st? innescando nell'ecosistema. Mi preoccupo di pi? per quello che vivr? mio figlio sinceramente
PS
Mi stavo dimenticando una cosa importante:
alla faccia degli animalisti che non capiscono nulla, tutte le pelli sintetiche, le "BIOpelli", in realt? non hanno nulla di ecologico perch? per essere biodegradate ci voglio 500-600 anni