labatteria.it • Leggi argomento - Perch? le batteriste sono cos? rare?

Perch? le batteriste sono cos? rare?

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda laprince90 il dom lug 15, 2007 8:55 pm

Kiakkia allora penso di essere pi? maschiaccia io :mrgreen: :mrgreen:
Membro della Divina alleanza Batteristi Pearl*Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici*Contorta Alleanza Batteristi Rari*
laprince90
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meteo il dom lug 15, 2007 9:17 pm

Kiakkia, incazzati di brutto e sfogati sulla batteria. Fagli vedere che una donna incazzata pesta pi? di un uomo :wink: :D E comunque suonare forte e veloce non significa saper suonare la batteria :wink:
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda rewind1999 il dom lug 15, 2007 9:20 pm

io una donna dietro una batteria ce la vedo benissimo purch?....sia una batteria di pentole!!!! :D :D :D
....scherzo :wink: , come si pu? dire che uno strumento ? pi? indicato per l'uno o l'altro sesso! cazzate! batterista femmina :tru
Drum: Premier XPK, Snare X-drum Acero 14*5.5
Cymbals: Sabian, Paiste
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Arnao il dom lug 15, 2007 9:22 pm

a livello teorico non c'? nessuna differenza tra uomo e donna, ne nella musica ne nella vita (apparte la voce). A livello pratico invece ci sono cose che l'uomo ? in grado di fare meglio e cose che la donna ? in grado di fare meglio:

Per quanto riguarda la vita, le donne stanno un gradino avanti agli uomini. Molte donne lavorano, hanno una carriera, curano i figli e la casa.. e tutto con il sorriso sulle labbra. Molti uomini diventerebbero pazzi a questo ritmo.

D'altro canto per gli uomini ci sono cose piccole e insignificanti nelle quali se la cavano meglio... guidare, usare un qualsiasi apparecchio elettronico... e suonare la batteria.

Non tanto nei generi pi?.. soft. Li una donna pu? tranquillamente suonare anche 3000 volte meglio di un uomo (le donne hanno pi? fantasia e gusto di un uomo). Ma una donna, a meno che non si sia pippata 3kg di coca, un concerto a 200 bpm fisicamente non lo regge. Figuriamoci, tanti batteristi pippano perch? non ce la fanno.. immaginiamoci il gentil sesso...
Arnao

Messaggioda The Maus il dom lug 15, 2007 9:26 pm

:D ma quante cazzate che mi tocca sentire...
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom lug 15, 2007 9:29 pm

Io quoto Arnao, c'? una differenza "fisica" se cos? la vogliamo chiamare.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il dom lug 15, 2007 9:34 pm

siamo musicisti, mica atleti. credo che la differenza fisica possa incidere davvero molto poco.
V-drum: Roland TD12 with Diamond Electronic Drums, E-drum (link lavoro con foto)
<b>Membro della Sacra Alleanza Paiste Cymbals </b> - <b><i>Membro della comunit?labatteria.it Dipendente</i></b>
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom lug 15, 2007 9:36 pm

Per blastare o per generi di metal estremi ci vuole una certa prestanza, che non vuol dire essere pompati, la differenza c'
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom lug 15, 2007 9:36 pm

tolti i generi estremi non vedo perch? le donne non debbano suonare la batteria!

e sul fatto che i maschi se la cavino sempre e cmq meglio... bhe ho i miei dubbi...

http://www.youtube.com/watch?v=U52ezW-E5p8&NR=1 wow!

metal girl:
http://www.youtube.com/watch?v=4TIKklxZe7I
http://www.youtube.com/watch?v=QYU7EoZv ... ed&search=

(e cmq ragazzi... con l'allenamento e la tecnica si arriva anche a 200 bpm, non ? solo questione fisica)
Ultima modifica di The Maus il dom lug 15, 2007 9:46 pm, modificato 1 volta in totale.
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il dom lug 15, 2007 9:43 pm

Magari sono io quello strano... ma quando mi prende il fomento alla batteria finisco le sessioni che sono sudato puzzolente e un p? stanco.. il gentil sesso non lo vedo in queste vesti..
Arnao

Messaggioda exa73 il dom lug 15, 2007 9:45 pm

Allora dico la mia, sperando di non suscitare troppe polemiche, ma blastare a 200 per un intero concerto non ha neanche lontanamente a che fare col suonare la batteria, passo e chiudo :x
Zappa diceva che il suonare (iper)veloci serve solo a mascherare la mancanza di talento!
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda The Maus il dom lug 15, 2007 9:45 pm

"@Arnao: ma quando mi prende il fomento alla batteria finisco le sessioni che sono sudato puzzolente e un p? stanco.. il gentil sesso non lo vedo in queste vesti.."

difatti... ? un vs 'blocco mentale'...

pure loro sudano e puzzano (eheh e meno male!)
;D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda rewind1999 il dom lug 15, 2007 9:47 pm

exa73 ha scritto:Allora dico la mia, sperando di non suscitare troppe polemiche, ma blastare a 200 per un intero concerto non ha neanche lontanamente a che fare col suonare la batteria, passo e chiudo :x
Zappa diceva che il suonare (iper)veloci serve solo a mascherare la mancanza di talento!

quoto ogni sillaba!
rewind1999
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda drummer3 il dom lug 15, 2007 9:53 pm

Il mio era un'esempio. Per suonare la batteria non c'? solo tecnica e velocit?, deve esserci anche potenza sonora (quando ci vuole, secondo il mio punto di vista).
Certo se si suonano 200bpm oppure incastri come scoregge secondo me ? come non suonarli.
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Kiakkia il dom lug 15, 2007 9:57 pm

Io non bevo quando suono(anche perch? mi fa schifo e non riuscirei a concentrarmi), e comunque anche io preferisco qualit? a velocit?, infatti punk :x e metal pesante :x
Forse ? solo perch? non sono capace, ma preferisco tempi rock non tropro veloci, mi danno pi? tempo per pensare e per "divertirmi" ai tamburi!
Non ? una questione di tecnica n? di velocit?, ma di testa, e non credo che nessuno dei due sessi sia inferiore all'altro!!! La batteria ? uno strumento come gli altri, e se al piano sono ottimi sia uomini che donne, o alla chitarra o al violino, perch? alla batteria no?
We’ve all been sorry, we’ve all been hurt, but how we survive, is what makes us who we are

ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE
Singolare alleanza batteristi monopedalistici
Kiakkia
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda The Maus il dom lug 15, 2007 9:58 pm

la potenza sulla batteria si ottiene col movimento non coi muscoli... (ho sentito batteristi esili come scheletri tirare fuori FUCILATE dalla batteria)

:D senza rancore ma mi sembra che vogliare arrampicarvi sugli specchi eh
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer3 il dom lug 15, 2007 10:00 pm

Infatti sopra ho detto che non si deve essere pompati per avere "potenza"
drummer3
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda feffy15 il dom lug 15, 2007 10:24 pm

scusate ma dopo una lezione di batteria pure io sudo :x non dico che puzzo, xk? mi metto il deodorante :D do you know "deodorante"?? asd :lol: scherzo, cmq :) :) a livelli fisici,come dicevate, non mi pare si debba avere tutta questa prestanza :) forse un p? d potenza x metal pesante e generi simili, ma con un p? d tecnica e di abitudine lo sforzo diminuisce...
cmq :x scusate ma io nn sputo x terra (e sinceramente m fanno schifo i ragazzi che si trastullano x un quarto d'ora ad accumulare bava e altre schifezze e poi mollano un marrone con omini verdi per terra :x :x :x bleaaaaaah!) e nn bestemmio, ne esagero con le parolacce :) la quantit? giusta... x il resto nn sono una aliena :mrgreen: come nn penso lo siano Kiakkia, Laprince e compagnia femminile :) magari siamo un p? particolari, xk? abbiamo deciso di fare qualcosa che c piaceva e che nn ? cos? consueto...

drum :tru :tru :tru
*ALLEANZA BATTERISTI SFIGATI IN AMORE* *Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori**Cavallerizza Templare del Sacro Ordine di Sonor*
ImmagineImmagine
... Se qualcuno mi dirà che la vita è tutta qua.... Io risponderò che no no! non ci sto! devo camminare ancora... no no! non ci sto! so che lo farò....
feffy15
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il dom lug 15, 2007 11:15 pm

Dai Kiakkia non ti applicare su queste cose, la maggior parte di noi non la pensa afatto cos?! W le ragazze batteriste che sono :tru :tru :tru

PS: come ho gi? detto l'unica differenza che ci potrebbe essere (in linea di massima, perch? non sempre ? cos?) tra batteristi e batteriste ? quella della potenza fisica... ma nella batteria non esiste solo quella quindi in conclusione... stica... :D
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda dolmayan8787 il dom lug 15, 2007 11:25 pm

vabbe oltre a quotare tutto cio ke ha detto la componente femminile del forum, aggiungo ke a mio parere le donne hanno qlc in piu a noi dietro ai tamburi,............ l'img della batterista stanca e sudaticcia ke continua a suonare con furore e veramente qlc di molto sexy, a differenza nostra ke in quei momenti siamo piu scaricatori di porto ke musicisti
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda plandro il lun lug 16, 2007 1:25 am

cacchio doppio post... :cry: scusate...
Ultima modifica di plandro il lun lug 16, 2007 1:26 am, modificato 1 volta in totale.
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda plandro il lun lug 16, 2007 1:26 am

bhe, parla per te dolmayan.... :D io non sono uno scaricatore di porto!!!! 8)
cmq penso che non ci debba essere una discriminazione...alla fine siamo entrambi esseri umani, quindi entrambi i sessi hanno 2 braccia, 2 gambe, e una testa per pensare (quella non tutti ce l'hanno per?! :x )
quindi.....la discriminazione non sussiste!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Rullante * BANNED * il lun lug 16, 2007 5:29 am

Allora io calo un poker inarrivabile:

Dave Weckl
Antonio Sanchez
Billy Cobham
Steve Smith

:D

Donne ! In offerta speciale per voi una bella chitarra ! :lol:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Arnao il lun lug 16, 2007 7:45 am

Ovvio che se levi punk e metal il discorso non si pone... a me del metal non frega nulla, ma se mi levi il punk mi levi un pezzo di cuore :suk
Arnao

Messaggioda The Maus il lun lug 16, 2007 9:22 am

Rullante si parla di batteristi e batteriste 'umani' non di super hero della batteria :D
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda dolmayan8787 il lun lug 16, 2007 9:31 am

plandro ha scritto:bhe, parla per te dolmayan.... :D io non sono uno scaricatore di porto!!!! 8)
cmq penso che non ci debba essere una discriminazione...alla fine siamo entrambi esseri umani, quindi entrambi i sessi hanno 2 braccia, 2 gambe, e una testa per pensare (quella non tutti ce l'hanno per?! :x )
quindi.....la discriminazione non sussiste!

ghei :B
Immagine
sabian hats HHregular14", sabian HHraw bell dry ride21", sabian splash HH8", sabian china HHX20", sabian crash HHthin14", sabian crash HHthin16", sabian crash HHXstudio18"
SITO GRUPPO:
www.last-frontier.it
dolmayan8787
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda puchu il lun lug 16, 2007 11:20 am

Ma insomma la vogliamo finire con queste discriminazioni??? Siamo nel 2007 cazzo!
Ciucciatevi il calzino!!!(come direbbe qlc1...)
Noi ragazze possiamo suonare cos? come voi ragazzi questo ? sicuro e per quanto riguarda il metal che andate cos? sbandierando...b? potete tenervelo!!! XD XD
Non voglio suonare metal ma comunque anche se una ragazza volesse potrebbe farlo tranquillamente...
Lo so che ? poco femminile ma quanno ce v? ce v? :suk :suk :suk :suk
puchu
martellatore
martellatore

Messaggioda IlGiovaneIko il lun lug 16, 2007 11:21 am

puchu :tru
Nell'eterna lotta tra panza e bottoni, vince sempre la panza.
IlGiovaneIko
moderatore

facebook: Http://www.facebook.com/bandinsomnia

Messaggioda Dama drums il lun lug 16, 2007 11:30 am

Sono molto rattristata dai commenti maschilisti ma per fortuna questo forum non ? popolato solo da queste persone anzi...

Il fattore muscolare e fisico per carit? ? importante ma nulla che una donna non possa raggiungere... e poi esiste solo la velocit? e potenza? Cari miei non fanno certo qualit? questi 2 fattori! :wink:
Dama drums
martellatore
martellatore

Messaggioda neil_peart il lun lug 16, 2007 11:41 am

mariollo ha scritto:http://www.youtube.com/watch?v=fubbIUQmDUU

.

la faccia che fa il contrabbassista durante l'assolo di batteria dice tutto... :x

boh a me non dice nulla quel solo li.. proprio nulla, ma questo lo dico in maniera del tutto obiettiva e sincera..
davvero non ha tiro non mi convince per nulla.. gusti come al solito!
Carlo
--
Mercatino di Carlo
--
Hai bisogno di referenze perchè stai comperando qualcosa da me? Dai uno sguardo ai miei feedback e capirai con chi stai trattando! :wink:
neil_peart
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

PrecedenteProssimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto