labatteria.it • Leggi argomento - nuovo nile

nuovo nile

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda satyricon il lun lug 16, 2007 9:48 pm

BONZO ha scritto:quando fa il suo mestiere ? grandioso.

in certe parti si lancia in certi parti groovate che nel contesto possono anche starci,pero'se prese a se non hanno i suoni giusti e kollias non ha l'approccio giusto per rendere al meglio certe pattern come quelle.

ora ti inkazzi? :cry:

Perch? dovrei?
Secondo me invece in quel pezzo c'? tutto quello che un batterista dovrebbe avere: groove,dinamiche,pattern e incastri,velocit? e volume.
ripeto,live l'ho visto l'anno scorso a Roma,e non mi aveva colpito come altri (anche perch? che cazzo vuoi vedere dietro una batteria mastodontica come la sua),per? nei video del suo sito personale,e alla luce dell'ultima prova in studio (e devo ancora sentire i sickening horror),? migliorato in maniera definitiva.
Culross visto live con i Malevolent,ed ? uno dei capostipiti,tanto basta.
Il 1? settembre a caserta Behemoth e Testament con Barker.
Disgrazie permettendo,io ci sar?.
E ADESSO STRONZETTI ADORATORI DELLA MAFIA E DEL NANO BASTARDO FATEVI AVANTI CON LE VOSTRE CAZZATE
-------------------------------------------------------
Chinaski Fan Club
satyricon
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda BONZO il lun lug 16, 2007 10:34 pm

bene,facci sapere allora :tru
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mar lug 17, 2007 8:11 am

BONZO ha scritto:ha abitato con reinert???

racconta!!!

l'avevo letto in un intervista mi pare su flash un bel po di anni fa.... diceva che quando si era trasferito da buffalo alla florida, era andato ad abitare a casa di reinert..... ecco tutto! e diceva che aveva appreso parecchio in quel periodo. :D
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda matley il mar lug 17, 2007 8:15 am

x bonzo: beh siamo d'accordo, quando dico meno tecnico, dico rispetto a mostri irraggiungibili (leggi reinert, hoglan..) per il resto non gli manca niente! anzi appunto ha dalla sua parte la potenza, che non ? poco. Neanche a velocit? scherza, la sua prova cronometrica + elevata credo sia con gli HatePlow, non con i M.Creation.. Dico forse un eresia per qualcuno, ma ho visto nello stesso locale a distanza di qualche mese sia M.Creation con Culross che Exodus con Bostaph... beh, il primo ? stato decisamente + preciso e cazzuto del secondo... (non voglio scatenare polemiche eh! :wink: ) per? mi spiace che Culross sia in qualche modo sempre stato "sottovalutato" ... per me ? un GRANDISSIMO. :tru
matley
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mar lug 17, 2007 8:21 am

ti credo ciecamente.
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar lug 17, 2007 11:27 am

matley ha scritto:x bonzo: beh siamo d'accordo, quando dico meno tecnico, dico rispetto a mostri irraggiungibili (leggi reinert, hoglan..) per il resto non gli manca niente! anzi appunto ha dalla sua parte la potenza, che non ? poco. Neanche a velocit? scherza, la sua prova cronometrica + elevata credo sia con gli HatePlow, non con i M.Creation.. Dico forse un eresia per qualcuno, ma ho visto nello stesso locale a distanza di qualche mese sia M.Creation con Culross che Exodus con Bostaph... beh, il primo ? stato decisamente + preciso e cazzuto del secondo... (non voglio scatenare polemiche eh! :wink: ) per? mi spiace che Culross sia in qualche modo sempre stato "sottovalutato" ... per me ? un GRANDISSIMO. :tru

beh si,il divario con hoglan e reinert ci sta tutto.

culross piu'preciso e cazzuto di bostaph????

ci puo'stare tutta la tua considerazione :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar lug 17, 2007 12:47 pm

Mi immetto nel discorso! Io purtroppo ho solo un cd con Culross alla batteria ed ? Warkult dei Malevolent Creation, cd che peraltro non mi fa del tutto impazzire! Batteristicamente ? indiscutibile anche perch? gli unici trigger che si sentono sono quelli sulle casse, gli altri tamburi non ne hanno e il volume ? mostruoso! In ogni caso non potrei dare un giudizio definitivo su Culross (che comunque era stato scelto da Christy per suonare anche sui pezzi suoi) che comunque mi sembra leggermente pi? indietro rispetto a gente come Laureano o Kollias! Purtroppo io di batteristi estremi dal vivo ho visto solo Hoglan con gli SYL e come lui, boh, nessuno probabilmente! In ogni caso io continuo a ribadire il mio profondo rispetto anche per Inferno, nell'ultimo dei Behemoth ha i trigger solo sulle casse e per me rientra fra i top dell'estremo!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mar lug 17, 2007 12:50 pm

eternal e despise the sun sono le sue registrazioni che + mi gustano.... su eternal anche le casse sono microfonate....e si sente. + che indietro come dicevo in un post precedente ha uno stile diverso + death old school ...... + che altro insieme a mounier e' stato un precursore del drumming estremo....
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mar lug 17, 2007 2:35 pm

drummer15 ha scritto:Mi immetto nel discorso! Io purtroppo ho solo un cd con Culross alla batteria ed ? Warkult dei Malevolent Creation, cd che peraltro non mi fa del tutto impazzire! Batteristicamente ? indiscutibile anche perch? gli unici trigger che si sentono sono quelli sulle casse, gli altri tamburi non ne hanno e il volume ? mostruoso! In ogni caso non potrei dare un giudizio definitivo su Culross (che comunque era stato scelto da Christy per suonare anche sui pezzi suoi) che comunque mi sembra leggermente pi? indietro rispetto a gente come Laureano o Kollias! Purtroppo io di batteristi estremi dal vivo ho visto solo Hoglan con gli SYL e come lui, boh, nessuno probabilmente! In ogni caso io continuo a ribadire il mio profondo rispetto anche per Inferno, nell'ultimo dei Behemoth ha i trigger solo sulle casse e per me rientra fra i top dell'estremo!

piu'indietro rispetto a kollias e laureano?dove?

replay:se parliamo di bpm allora perde qualcosa con i suiccitati...ma cio'non ? secondo me un limite tecnico(perch? comunque raggiunge alte velocita')ma ? dato dal fatto di cercare di non perdere troppa potenza e non triggerare troppo...percio'viva culross!!!

su warkult poi ? spaventoso,perfetto...come puo'non piacerti? 8)

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il mar lug 17, 2007 5:29 pm

Beh, ma se ci pensi neanche Laureano e Kollias si triggerano (casse a parte) e a mio modesto parere le loro prestazioni su In Their Darkned Shrines e Annihilation Of The Wicked sono pi? devastanti rispetto a quella di Culross su Warkult che, ripeto, comunque fa un lavoro indiscutibile! Ma mi piacerebbe sentirlo con qualche altro gruppo che non siano i Malevolent! Fosse uscito quel tributo ai Death :cry:
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il mar lug 17, 2007 8:23 pm

la musica i kollias e laureano richiede piu'"trovate"rispetto a quella di culross. :wink:

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il mer lug 18, 2007 11:11 am

oggi ho visto in un negozio a milano il nuovo malevolent..... doomsday x ...... l'ho sentito assomiglia a warkult ma la produzione mi sembra migliore.....ah e l'hanno registrato con culross
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda BONZO il mer lug 18, 2007 11:48 am

wow,l'ho ascoltero'presto :tru ...se ? uscito,2 miei amici su tre ce l'hanno gia'di sicuro...se poi la produzione e'migliore del predecessore......che gia'era super allora :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio lug 19, 2007 4:11 pm

oggi mi e' arrivato per posta annihilation of the wicked versione giapponese, ha 2 pregi rispetto all'originale: ha un pezzo in + (bello) e non e' digipack ma jewelcase :tru
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kabukiman il ven lug 20, 2007 7:58 am

ma parlando di batteristi...quello dei dillinger escape plan vi piace???
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il ven lug 20, 2007 8:36 am

chris pennie' non mi dispiace anche se i dillinger non mi piacciono troppo.... purtroppo ha lasciato il gruppo ora ne hanno un altro.....

sempre parlando di abbandoni pure i dying fetus hanno perso di nuovo il batterista...
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda kabukiman il ven lug 20, 2007 9:28 am

i DEP mi piacevano fino a calculating infinity...avevo letto di c.p che aveva lasciato
ora c'? questo qui http://www.youtube.com/watch?v=_OQPy_w9I9M
kabukiman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Cann il ven lug 20, 2007 10:47 pm

PORCO CAZZO ma avete sentito a che velocit? va Kollias in questo disco??
Che poi ? anche un bell'album!
Cann
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda drummer15 il dom lug 22, 2007 10:22 am

Ho ascoltato sommariamente il nuovo Nile! Kollias ? pauroso :o Credo che di piedi nessuno sia cos? veloce, raggiunge delle velocit? veramente impensabili! La produzione me lo fa risultare un po' finto (pur avendo trigger solo sulle casse) e in generale l'album (e neanche il genere) ? fra i miei preferiti, ma il buon George se la cava alla stragrande! In compenso preferisco di gran lunga l'ultimo dei Behemoth in generale ma Kollias ? pauroso!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il lun lug 23, 2007 8:34 am

il rullante non e' triggerato?? sei sicuro? ha un suono un po' artificiale.... gran disco comunque, non l'ho ancora comprato perche' in giro c'e' solo digipak e li odio.... aspetto il jewel case
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il lun lug 23, 2007 12:20 pm

No, secondo me non ? affatto triggerato, si sente che i colpi non sono tutti uguali e inoltre ci stanno anche alcune dinamiche!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio lug 26, 2007 3:23 pm

invece in warcult e in doomday x il rullo e' natural?
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda drummer15 il gio dic 27, 2007 1:22 pm

Riuppo il topic per parlare un attimo della prestazione di Kollias (e intanto, per XbrutalizerX, se dovesse passar per di qua pur se in ritardissimo, il rullo in Warkult è naturale) sull'ultimo Nile! Ecco, ultimamente mi sto molto più appassionando ad un drumming molto più rock, fatto di dinamiche, accenti, groove! Però in Ithyphallic Kollias è un alieno, davvero inumana la sua prestazione, raggiunge velocità che fino a poco fa io neanche immaginavo ma in più i suoi pattern non sono banali e scontati, sono fantasiosi! Certo, i Nile sono ben lontani dal genere di metal che piace a me ma grazie alla prestazione del martelliere greco Ithyphallic riuscirò ad ascoltarlo ancora!
drummer15
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio dic 27, 2007 2:08 pm

ah grazie! letto ora..... su ithyphallic c'e' poco da dire...... drumming disumano ma oramai i nile mi sembrano un gruppo un po' troppo osannato..... alla fine di originale musicalmente hanno ben poco.........
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Faz_Beuford il gio dic 27, 2007 2:20 pm

mi sono accostato solo di recente e in maniera superficiale al mondo del black, ma ho sentito i Nile ed in particolar modo "Ramses bringer of war"....e devo dire di esserne rimasto parecchio impressionato, in più Kollias mi sembra uno molto preparato tecnicamente: ci sono diversi video sul Tubo dove spiega la sua tecnica nel doppio pedale.... :o
Ho visto Simon Philips, Neil Peart e Dave Weckl in concerto....
Unni Sito: www.myspace.com/unniverso
MySpace: www.myspace.com/faz_cirri
Membro della divina alleanza batteristi Pearl
Membro della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Faz_Beuford
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda XbrutalizerX ** BANNED * il gio dic 27, 2007 2:59 pm

doppia cassa? si e' un mostro...... ma oramai con gli standard che ci sono..... + che altro hanno preso il loro stile dagli immolation .... li hanno copiati x bene.....
XbrutalizerX ** BANNED *
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi