labatteria.it • Leggi argomento - EXAGRAM SU MYSPACE!!! nuovo cantante e nuove registrazioni!

EXAGRAM SU MYSPACE!!! nuovo cantante e nuove registrazioni!

La zona per la vostra "musica suonata": qui potete far pervenire a tutti i vostri mp3, i vostri filmati, potete confrontarvi sulla vita e i problemi delle vostre band e ... conoscervi meglio.

Messaggioda DannyK il sab lug 14, 2007 5:03 pm

Bene... finalmente abbiamo trovato un cantante all'altezza del resto del gruppo ( :D )...

sul nostro myspace potete sentire la registrazione ultimata del nostro primo pezzo "ricordi", in attesa del secondo che arriver?, speriamo la settimana prossima...
nel frattempo andatevi a sentire questo e lasciate critiche, commenti, insulti, parolacce e tutto quello che volete, basta che sia roba costruttiva.

L'indirizzo ? http://www.myspace.com/exagram

ci tengo molto al vostro parere, ora che inizio finalmente ad avere un gruppo (semi)serio :wink:

accorrete numerosi. ciauuz!!!
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda DannyK il dom lug 15, 2007 2:55 pm

beh allora.... nessuno che commenta? mi pare strano... di solito siete in molti...

e su fatevi avanti... non siate timidi :D
DannyK
moderatore

Messaggioda |2D|STANCE| il dom lug 15, 2007 3:49 pm

Non ? il mio genere ma non male dai,le idee ci sono,dovete solo migliorare un p? il suono e il timing perch? siete ancora un p? "sporchi" nel suonare...ma da come ho capito suonate da poco quindi ? normale che sia cos?...col tempo migliorerete :wink:

Il cantante nn ha una brutta voce ma quando ha inciso a mio parere pensava pi? alla sua esecuzione che a lasciarsi andare...e si sa,se non ti lasci andare quando canti l'esecuzione non sar? mai buona,soprattutto in un pezzo cos? che richiede sofferenza,cosa che non si sente nella voce...

Ti ho fatto una bella critica,lo so...ma a fin di bene :wink:
|2D|STANCE|

Messaggioda Wim De Vries il dom lug 15, 2007 4:29 pm

Non male la canzone,dai..voglio per? anche qualcosa di pi? putente cos? da poter dare un giudizio pi? dettagliato! :wink:
ps:hai una richiesta di add 8)
MY BLOG!!
My Pearlfotoz
My Meazzi fotoz
Wim De Vries
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda exa73 il dom lug 15, 2007 10:22 pm

Avete lo stesso prefisso del mio gruppo e del mio nick, 'mo vi faccio causa :D
Sacra Alleanza ProgMetal®

Exawatt - Among different sights
exa73
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il lun lug 16, 2007 1:29 am

mmmm.....

per quanto riguarda i suoni, la produzione non ? male, ho apprezzato il suono del rullante, un po' meno il suon dei tom, in generale la batteria ? abbastanza buona; la chitarra ha un distordo davvero troppo acido e brutale mentre nel pulito ? pi? che accettabile. il basso a volte clippa leggermente ed ? a mio avviso un po' "ferroso"....e la voce sarebbe da equalizzare meglio soprattutto nei picchi.

in linea di massima la canzone ? orecchiabile soprattutto nella parte acustica ma scade un po' dopo i 2 minutie mezzo con quella "chitarraccia" distorta che fa sembrare il tutto un rockkettone da oratorio. il basso a mio avviso ? troppo invasivo e in generale suona decisamente troppo con qualche scala pseudo-virtuosistica proprio fuoriluogo. La batteria, come sissuol dire "fa il suo lavoro": tiene la sua ritmica, ne pi? e ne meno, con non troppo tiro in generale, ma penso sia colpa del missaggio che ha creato qualche imperfezione di timing.
la voce ? piuttosto anonima e assume un fare un po' epico, un po' malinconico che, aggiungendosi alla discreta scontatezza e ripetitivit? del testo, delinea un songwriting un po' banalotto e gia sentito. oltretutto il solito "intro-strofa leggera- ritornello-solo-ritornello" ? gi? visto e stravisto.

in conclusione, qualche idea c'?, e non ? neanche malaccio, ci sono ancora da perfezionare molte cose e sopratutto il genere "ballad-romantica-rocckkettino-preso male" ? ormai saturo di band....
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il lun lug 16, 2007 9:28 am

qualche pezzo pi? pesante ce lo abbiamo, sta spettando di essere registrato.

beh per quanto riguarda la registrazione della chitarra nella parte distorta condivido con voi che ? troppo pesante e poco pulita, difatti aspettavamo che il chitarrista rientrasse in sede per rifare quasi tutta la sua traccia.
Il cantante ? con noi da poco e piano piano entrer? certamente nei pezzi.

per quanto riguarda il genere "ballad-romantica-rocckkettino-preso male", mi pare un po' troppo presto... qualche altro pezzo e potremo giudicare. poi, anche se il mercato ne ? strasaturo, io suono quello che mi va e che soprattutto mi piace, non per fare successo a tutti i costi, ma per divertirmi suonandolo. :wink:

aspetto altri commenti. ciao :D

edit: vorrei aggiungere una cosa per quanto riguarda la registrazione... questa ? stata di fatto la nostra prima registrazione in assoluto, quindi credo sia normale ci siano delle imperfezioni... con i prossimi pezzi in arrivo, dove un po' di esperienza ce l'abbiamo gi?, giudicherete meglio.
DannyK
moderatore

Messaggioda plandro il lun lug 16, 2007 11:29 am

bhe, che dire...il pezzo lo avevo sentito gi? con il vecchio cantante...sicuramente meglio qst(ma non tantissimo), ma deve ancora migliorare in espressivit?...poi quel distorto della chitarra...che cazzo ? metal zone???!!non ci sta proprio per niente bene, troppo duro e in qst contesto non ci sta bene...il volume del basso lo abbasserei un p?, si sente troppo!
in definitiva: rifate la parte con la chitarra distorta, e rendetela pi? dolce la distorsione, abbassate il volume del basso e sistemate la voce...non mi piace tutto quel reverbero!e poi ? anche un p? altina durante la fase del ritornello!
spero di esserti stato di aiuto...! :wink:
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Fasa il lun lug 16, 2007 11:58 am

DannyK ha scritto:qualche pezzo pi? pesante ce lo abbiamo, sta spettando di essere registrato.

beh per quanto riguarda la registrazione della chitarra nella parte distorta condivido con voi che ? troppo pesante e poco pulita, difatti aspettavamo che il chitarrista rientrasse in sede per rifare quasi tutta la sua traccia.
Il cantante ? con noi da poco e piano piano entrer? certamente nei pezzi.

per quanto riguarda il genere "ballad-romantica-rocckkettino-preso male", mi pare un po' troppo presto... qualche altro pezzo e potremo giudicare. poi, anche se il mercato ne ? strasaturo, io suono quello che mi va e che soprattutto mi piace, non per fare successo a tutti i costi, ma per divertirmi suonandolo. :wink:

aspetto altri commenti. ciao :D

edit: vorrei aggiungere una cosa per quanto riguarda la registrazione... questa ? stata di fatto la nostra prima registrazione in assoluto, quindi credo sia normale ci siano delle imperfezioni... con i prossimi pezzi in arrivo, dove un po' di esperienza ce l'abbiamo gi?, giudicherete meglio.

Calcola che se ? davvero la prima registrazione che fate non ? per nulla male come inizio.
cmq io mi sono limitato a dare un giudizio sul pezzo preso da solo, quando poi ne metterete altri li valuter? nel complesso. :wink:
per quanto riguarda il discorso del "suono quello che mi piace", hai ragionissima; io mi riferivo al fatto che il sound del pezzo ? abbastanza gi? sentito.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda DannyK il mar lug 17, 2007 9:45 am

up
DannyK
moderatore

Messaggioda Wave1 il mar lug 17, 2007 10:19 am

Come prima registrazione ci pu? stare ...magari troppo riverbero sulla voce del cantante.
La batteria sta al suo posto...magari qualche errore di timing in alcuni fill, ma ok in generale.

Ma lasciatevi ispirare di pi? dagli Alter Bridge che in quel pezzo si sentono ben poco. :D
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a La nostra musica