labatteria.it • Leggi argomento - Scelta Piatti

Scelta Piatti

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda bruce8420 il gio lug 19, 2007 9:43 am

Ciao drummers...ho un problema: devo cambiare l'intera serie di piatti ma sono indeciso fra gli UFIP BIONIC, gli A custom della ZILDJIAN e i 2002 della PAISTE...consigli e commenti in merito???PS: suono musica anni '60 (es: Battisti e PFM) ma pure Vasco Rossi e qualche pezzo Rock...grazie a tutti...Dimenticavo: l'intera serie (composta da 1 crash 16", un crash 18", un ride 22", uno splash 10", un china da 18" e HH da 14") costa 1200 ? x gli UFIP, 1270 ? x gli ZILDJIAN e circa 1350 per i PAISTE....
Ultima modifica di bruce8420 il gio lug 19, 2007 9:46 am, modificato 1 volta in totale.
bruce
bruce8420
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 19, 2007 9:46 am

Perch? vuoi farti una serie di piatti uguali? Non faresti meglio a provarli e ad abbinarli tra di loro senza badare alla marca?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruce8420 il gio lug 19, 2007 9:47 am

per non avere troppa discordanza tra i suoni
bruce
bruce8420
battipentole

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 19, 2007 9:52 am

Questo ? giusto, ma calcola che ogni serie ha diversi modeli di piatti (eccetto forse la Bionic). Ad esempio per i crash della Acustom ci sono i medium, i thin, i fast, i projection... E' un p? difficile darti una mano considerando che tra diversi modelli e diverse misure si arriva ad annoverare decine di piatti tra le serie che hai citato :wink:
Dove abiti? Non hai negozi forniti dalle tue parti dove potresti andare a provare i piatti?
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda casellante il gio lug 19, 2007 9:53 am

fidati,l'unico modo per scegliere i piatti e non rimanerne deluso ? provarli tutti....... :wink:

ti posso dire che io personalmente ho sempre apprezzato molto gli ufip,ma ? una cosa soggettiva.

per? un fatto ? certo,gli ufip li paghi meno del prezzo che hai detto tu.
una serie ufip nelle misure e tipologie che hai elencato lo paghi al massimo 1050 euro....... :wink:
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fiaccolascintilla il gio lug 19, 2007 10:08 am

Quoto in pieno casellante.... Provare, provare e provare!!!!! :tru
Zoltrix ha scritto:... non siamo più negli anni 50! Dove regnavano incompetenti come Buddy Rich....
fiaccolascintilla
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Devil's Drummer il gio lug 19, 2007 10:26 am

Oggi lo smontiamo Casellante!
Tra "Ma quanti ne passano?" e "Provare, provare, provare..." :D :D
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda bruce8420 il gio lug 19, 2007 10:40 am

Il problema ? ke abito in provincia di Cosenza e non ci sono negozi abbastanza forniti da farmeli provare tutti e i prezzi sono pure pi? alti...cmq ho provato i 2002 di un mio amico ke ha una Ludwig Vistalite e sono una fucilata..degli Zildjian ho provato solo il crash da 16 e mi ? sembrato abbastanza brillante...ma con i K c'? molta dufferenza?ho sentito dire ke i k sono un p? fragili...
bruce
bruce8420
battipentole

Messaggioda Tokageroh il gio lug 19, 2007 3:14 pm

se i k fossero fragili non si torverbbero patti di 30 anni fa in condizioni ccezionali :D

sta tutto nel come si colpiscono i piatti e nell'usare piatti adati ad essere suonati nel modo in qui si suona, se pesti come un dannato non vai a sceglierti un crash extra super iper paper sheet pressed under a 75tons hydraulic press thin crash no? ( ja e mo non ditemi se non sembra il nome di uno di quei generi di metale stremo che stanno uscendo da un po a sta parte ) :tru

detto questo io direi o K (che sono l'apoteosi assieme agli hand hammered e ai traditional istanbul per quel che mi riguarda) o hh sabian se vuoi piatti scuri, se vuoi piatti chiari ed esplosivi io direi che i 2002 sono un must, pya storia, ma anche bionic e a custom sono piattozzi coi cosidetti, l'unica cosa da fare ? provarne quanto pi? possibile e se non ne hai la possibilit? cercare quanti pi? sample possibili(se vedi nel sito ce ne sono diversi :D )

buona fortuna :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il gio lug 19, 2007 4:03 pm

Provali tutti pi? che puoi o nei negozi o da amici...la serie non c'entra mica niente sai...finirai per accoppiare pi? serie diverse e addirittura pi? marche diverse...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda st0rm il ven lug 20, 2007 1:58 am

macch? apoteosi.... vai in un negozio e provali... la regola che dici tu per quanto mi riguarda vale solo per i crash: ovvero ? meglio prenderli della stessa serie, distanziati magari di 2 pollici... per tutto il resto poi sei libero... anzi, non comprarli tutti della stessa serie e marca perch? farebbe solo ridere :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda plandro il ven lug 20, 2007 2:06 am

SHHHHHH, non lo dite a dannyk, che si vuole fare il set intero k!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda MikeNRoll il ven lug 20, 2007 12:26 pm

Provali come ti dicono tutti, il suono ? personale, per? io ti consiglio i Bionic!
:tru
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Rikkos il ven lug 20, 2007 12:39 pm

allora in quest periodo sto cambiando piatti anche io ( con quello che costano ci metter? un sacco)e per prender un charly sono andato dal mio negozio di fiducia e ne ho provati almeno una dozzina....
poi sono andato a finire sui 2002 heavy perch? mi piacevano un sacco ma ne ho provati davvero tanti...senza contare che gli ufip cambiano peso e suono anche sullo stesso modello...quindi prova e riprova...
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Wave1 il ven lug 20, 2007 1:00 pm

Alcune serie hanno suoni molto simili anche tra marche diverse... io trovo molta somiglianza tra gli A custom e gli MB20 della Meinl ...quindi come in questo caso anche in molte altre circostanze potrai trovare serie di marche diverse che si sposano bene...la scelta sta a te.

Personalmente adoro gli A custom ... gli UFIP bionic sono un po' pi? pesantucci e per questo li apprezzo leggermente meno, per i Paiste 2002 rimango in un giudizio personale disdegnandoli...ovviamente IHMO visto che a me non piace in generale la lavorazione dei paiste.

Fai tu... in tutti i casi stai puntando a serie pro e non andrai di certo in contro a piatti mal fatti, ma che solo alle tue orecchie sar? possibile il giudizio finale.
Wave1
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Travis Landon Barker il ven lug 20, 2007 2:32 pm

a custom rulez! :P :P :P :tru
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda fudo il ven lug 20, 2007 3:40 pm

se non hai limiti di budget vai sui Paiste e ZILDJIAN
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il ven lug 20, 2007 3:52 pm

storm che ci devo fare, per me quelle tre serie sono l'apoteosi del piatto scuro :D
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti