labatteria.it • Leggi argomento - COME RIDURRE IL RUMORE DEI PAD?!

COME RIDURRE IL RUMORE DEI PAD?!

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda |2D|STANCE| il gio lug 19, 2007 3:58 pm

Bella fratelli!!!
Da un p? di giorni mi sto facendo le paranoie per la mia Roland Td-6...vi spiego meglio!!!
Praticamente da Settembre mi trasferisco a Roma e stando in un appartamento con altra gente e dovendo studiare giornate intere,avrei intenzione di portarmi la Td-6,per? mi son reso conto che quando suono si sente cmq nelle altre stanze il rumore dei pad...anche se basso potrebbe cmq dare fastidio.C'? una soluzione a questo?!
|2D|STANCE|

Messaggioda The Maus il gio lug 19, 2007 4:15 pm

pad di gomma? :( io sulla mia ex yamaha DTX3 ho dovuto mettere uno strato di gommapiuma e uno di tessuto su ogni pad...

:(
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda |2D|STANCE| il gio lug 19, 2007 4:57 pm

S? s? parliamo di pad di gomma!!!Un strato di gomma piuma e uno di tessuto?!Mmm...interessante!!!E come si sente?!Ma soprattutto poi il rimbalzo com'??!
|2D|STANCE|

Messaggioda The Maus il gio lug 19, 2007 5:09 pm

:D il rimbalzo ovviamente te lo dimentichi o ? cmq molto ridotto (ma non ? necessariamente un male :P) e devi cmq ri-regolarti la sensibilit? dei pad.

Purtroppo non ci sono molti compromessi rumore/feeling :(

(io ho venduto la yamaha e preso la Roland Td6KX con i pad mesh)
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche