labatteria.it • Leggi argomento - Fear of the dark [BRANI]

Fear of the dark [BRANI]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Piovra91 il ven lug 20, 2007 9:12 pm

Salve a tutti...devo riuscire ad imparare il + possibile questa canzone, secondo voi entro mercoled?e la far???? adesso so solo fare il tempo all'inizio della schitarrata, ogni consiglio ?en accetto, come faccio x imparare il resto?
grazie
membro della setta anti musica dance\tecno\house....
Alleanza Mastri Piattai Sabian
la Salubre Alleanza Batteristi Non Fumatori
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Devil's Drummer il ven lug 20, 2007 9:24 pm

Allora, a parte l'inizio sui piatti e l'intro sul charleston mi pare che la canzone sia composta da strofa e ritornello che si succedono. Imparala a grandi linee, poi improvvisa. Se la fai uguale tanto vale mettere un CD
Immagine
Devil's Drummer
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il ven lug 20, 2007 9:31 pm

quindi..la strofa sarebbe quella che so gi? fare? quella dopo la schitarrata?
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il ven lug 20, 2007 9:35 pm

8) un occhiatina a come la suonano live l'hai gi? data? Non ? difficile (e non ha nemmeno tanti cambi di tempo)

http://www.youtube.com/watch?v=28GaKoCuobU

(da brivido questo video tra l'altro)

Un consiglio... fatti guidare dai riff di chitarra
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Drumhammer il sab lug 21, 2007 12:08 am

ma ? tutta uguale,fa sempre le stesse cose,vai tra che io l'ho imparata 2 anni fa quando suonavo da un anno
Drumhammer
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Zolfo il sab lug 21, 2007 12:32 am

Devil's Drummer ha scritto:Allora, a parte l'inizio sui piatti e l'intro sul charleston mi pare che la canzone sia composta da strofa e ritornello che si succedono. Imparala a grandi linee, poi improvvisa. Se la fai uguale tanto vale mettere un CD

si vabb?... vediamo se sei capace te a farla uguale... l'uomo cd :oops:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Ar 9000 il sab lug 21, 2007 2:02 pm

Metodo 'ho tempo da passarci su': Ascolta le varie ritmiche che Nicko suona nel pezzo (mi pare non pi? di 2 o 3), ragionaci su ed impara a suonarle separatamente, dopodich? scriviti la successione delle ritmiche nel pezzo e suonalo dall'inizio alla fine, imparando ad inserirci fill e passaggi.
Metodo 'non ho tempo da perdere': metti su il disco e suonaci sopra. :D
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda mark_91 il sab lug 21, 2007 3:44 pm

dai dai piovra :D impegno e una cazzata..il ritmo sul ride e sempre lo stesso (nn solo in quasi tutta la song, ma lo trovi quasi sempre nelle canzoni degli iron...ovvero: tin ta ti ti ta tin ta...sempre cos? ?)..magari prima di iniziare la strofa (subito dopo la parte di charleston iniziale) gli meni un 4 di charly x far notare la persona che c'e dietro quei tamburi :D

http://www.youtube.com/watch?v=nsXt_FfO4Ao

questo ? il mio gruppo...nn considerate il suono fa skifo un po...cmq si dovrebbe capire..
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Ira93 il sab lug 21, 2007 10:32 pm

la suono anche con il mio gruppo....nn ? difficile, io l'ho imparata ascoltandola e riascoltandola nell'mp3 e suonandoci sopra con la sbattera :)
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Tokageroh il sab lug 21, 2007 10:35 pm

ascolta e riascolta come un pazzo :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il dom lug 22, 2007 12:00 pm

Ar 9000 ha scritto:Metodo 'ho tempo da passarci su': Ascolta le varie ritmiche che Nicko suona nel pezzo (mi pare non pi? di 2 o 3), ragionaci su ed impara a suonarle separatamente, dopodich? scriviti la successione delle ritmiche nel pezzo e suonalo dall'inizio alla fine, imparando ad inserirci fill e passaggi.
Metodo 'non ho tempo da perdere': metti su il disco e suonaci sopra. :D

mhm e il tempo di "ho tempo da passarci su" quanto sarebbe?
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il dom lug 22, 2007 12:12 pm

8) secondo me... ti metti li con cuffie e cd/mp3, un paio d'ore al giorno e la impari
My Drum Kit! * Member of: Sacra Alleanza Batteristi Rolandiani * Alleanza dei batteristi pelatoni * alleanza dei videogiocatori * Dirty old drummers alliance * Yamaha Elegance Club * Santa Alleanza degli Allievi o Ex Allievi di G.Gandino * Associazione Batteristi Centauri
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mark_91 il dom lug 22, 2007 12:13 pm

quoto...nn e tutta sta complicatezza..le strofe sono quasi tutte uguali ti ripeto..quindi...tu mo gia la dovevi saper fare :D da quanto tempo suoni?
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Piovra91 il dom lug 22, 2007 12:17 pm

6 mesi, ma siccome con il gruppo fino adesso abbiamo fatto Guns, ACDC, deep purple e led zeppelin, gli iron li abbiamo lasciati da parte.
Adesso x? ? entrato nella band un chitarrista bravo che fa anche il batterista (e l? mi d? una paga pazzesca, ah d? la paga anche al mio chitarrista) e quindi vogliono fare un p? di heavy a tutti i costi
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda mark_91 il dom lug 22, 2007 12:22 pm

6 mesi sembrerebbe un po presto x fare gli iron maiden... :ros pero dai certo ci vuole l'impegno...mettiti come ti devi mettere..devi capire solamente il ritmo..dopo che l'hai capito improvvisa fai tu...nn ci vuole molto e una cavolata sta song :suk
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il dom lug 22, 2007 12:28 pm

8) come ti dissi pi? sopra... semplificando tantissimo... il riff di chitarra ti guida su dove piazzare il colpo cassa
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Sempro 154 il dom lug 22, 2007 12:45 pm

6 mesetti e gia maiden???

Che dire.. impegnati, quoto gli altri che dicono di semplificare. :wink:
Sempro 154
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Piovra91 il dom lug 22, 2007 12:53 pm

io infatti avrei voluto aspettare a farli, ma con l'arrivo di quel chitarrsita/batterista che d? la paga sia a me che al chitarrista mio, non so che fare ho le mani legate, la devo imparare.
cavolo io da adesso in poi mi sa che non mi diverto + a suonare, sembra quasi un lavoro cavolo
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda mark_91 il dom lug 22, 2007 12:59 pm

guarda e successa una cosa simile con me...
ho 2 gruppi: uno qua a cassano l'altro a bari..a bari pero veniva sempre un rompicoglioniiiiii ma na cosa mostruosa...e facevamo cover red hot chili pepper (nonche anche questo batterista faceva cover red hot)..qualche volta mi dimenticavo di suonare un crash..cazzo capitano ste dimenticanze..questo mi faceva certi cazziatoniiiii...lo mandai male gli dissi pupo o te ne vai tu..o te ne vado io...il giorno dopo sto tizio nn lo vidi + :cry: ..fai la stessa cosa con il tuo chitarrista-batterista-maestro e tutto lui...digli giovane se vieni qua x insegnarmi a suonare la batteria :suk :suk ,me la posso vedere da solo..quindi mandalo ...fatti rispettare :tru
ricorda che devi suonare x divertirti..se inizi a trovare impedimenti..diventa un peso.. :wink:
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Piovra91 il dom lug 22, 2007 1:03 pm

eh diventa un peso, ma se dico o te ne vai via tu o me ne vado io, mi mandano via a me, perch? lui ? molto + bravo, ma a quanto ne so, lui dopo 6 mesi di batteria non sapeva neanche stare a tempo e fare tum - tum - cha...vedi tu...non so che fare boh
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il dom lug 22, 2007 1:20 pm

L'importante ? divertirsi, se in questo gruppo non ci riesci trovatene un altro... lamusica ti deve divertire :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda MikeNRoll il dom lug 22, 2007 2:46 pm

Ma non puoi fare una domanda cos?, dipende dal tuo livello e da quanto tempo ci dedichi! :wink:
Immagine
Presidente/Fondatore della Contorta Alleanza Batteristi Rari
MikeNRoll
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Piovra91 il dom lug 22, 2007 7:34 pm

io fino a quando nella band non entrava questo qua, mi stra divertivo, di band non conosco nessun altro a cui serve un batterista
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il dom lug 22, 2007 7:39 pm

:o ma... dimmi una cosa... ti hanno imposto di imparla per mercoledi?!? e se non ce la fai che succede?!
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il dom lug 22, 2007 7:46 pm

si in pratica me lo hanno imposto, se non la imparo non so che succede, ma ho la paura che poi quello che suona la chitarra mi fotta il posto, stavo tanto bene senza di lui vacca boia, adesso poi avevamo trovato anche un bassista, che ? bravo e non ? cos? sborone e capo come questo...non so che fare vacca man
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda The Maus il dom lug 22, 2007 8:04 pm

:cry: brutta situation... fai quello che puoi... ma fossi in te li manderei a cagare...

anche ammesso che tu riesca a impararla ,ho paura che questo genere di 'attriti' e tensioni dentro il gruppo non finiranno... e ti leveranno la voglia di divertirti a suonare.
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Piovra91 il dom lug 22, 2007 9:00 pm

appunto, io da venerd? non guardo neanche + la batteria, mi viene paura cavolo, prima mi stra divertivo ora mi sento troppo in competizione e mi sento anche costretto
poi in sala prove facevo anche moby dick, ma bella carica, invece ora che la faccio a fare, qualsiasi cosa far? c'? sempre il tipo che non mi guarder? bene, magari dicendo guarda questo 6 mesi che suona e fa lo sborone.
Non so come fare
Piovra91
martellatore
martellatore

Messaggioda mark_91 il dom lug 22, 2007 9:03 pm

fear of the giutarrist... :o :D
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda The Maus il dom lug 22, 2007 9:10 pm

Piovra se non ti diverti pi? lascia stare... persone che vogliono suonare (anche al tuo livello) ce ne sono a bizzeffe fidati.

Il sentirsi sempre sotto esame, o guardati storti al minimo errore ? una cosa che ho passato pure io ;) (il mio ex cantante era batterista... sebbene tecnicamente un filo dietro di me) alla fine non mi divertivo pi? e mi hanno pure silurato :(

Ma poi ho ritrovato nuove energie e voglia di divertimi con i ragazzi con cui suono ora!

..e sono anche migliorato un botto ;)
The Maus
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mark_91 il dom lug 22, 2007 9:14 pm

vaffanculooo :D che sfiga di merda...fin ora io nn ho nessun batterista nei 2 gruppi..se nel caso dovessi averlo..un calcio in culo...e come si dice qua in dialetto: do d batterist stogg sckitt ji.. :tru cozzalo al massimo...cmq daiii mandalo sto rimbambito..se sei il frontman del gruppo tu sei il nucleo centrale...
tu parlane con il gruppo vedi che dicono...arriverete pure a una soluzione... :lol:
miraccomando...fatti rispettare
mark_91
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica