labatteria.it • Leggi argomento - Punta bacchette continuamente rotta

Punta bacchette continuamente rotta

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda piccologoku il lun lug 23, 2007 6:02 pm

carissimo Danilo, a questo punto ti consiglierei di utilizzare bacchette con la punta in nylon..
per?:
1) bisogna vedere se ti piace il suono
2) bisogna vedere se si scappella la punta o si spacca lo stesso

io non le ho mai provate per le mie esigenze non credo che lo far? visto che mi trovo bene con il legno, quindi non posso darti un consiglio basato sull'esperienza ;)

bye!
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DannyK il lun lug 23, 2007 6:05 pm

marcello io ho un paio di bacchette in nylon che uso da parecchio e che non mi hanno dato mai problemi... nel senso che per quanto le abbia usate sono rimaste intatte e, considerando che non uso spesso il rimshot, potrebbero durare ancora a lungo...

il fatto ? che il suono del legno ? decisamente migliore per le mie orecchie (soprattutto sui piatti...) e quindi volevo cercare di capire se c'era una soluzione o meno...

altrimenti pace... quando sar? endorser di qualche casa di produzione di bacchette me le regaleranno e ne potr? cambiare una a canzone :P :arrow: :wink:
La mia band ---> i CLOSER
DannyK
moderatore

Messaggioda Joe Morello il mar lug 24, 2007 1:52 am

allora non ? per fare lo sborone o che cosa ma il fatto che si rompa la punta con una certa frequenza ? indice di una mano non ancora buona sul charly...ma guardate che non ? facile averla io stesso all'inizio ne ho rotte e ultimamente non si rompono a meno che non colpisca erroneamente il charly di taglio con l'oliva. purtroppo ? una delle cose pi? trascurate...cercate quando suonate di curare la mano per dargli un bel suono cos? la dinamica migliorer? e la punta non si romper? pi? perch? ? la parte che non dovrebbe mai rompersi. mentre si dovrebbebbero crepare al centro per via dei rimshot cosa del tutto normale anche se anche li non dovrebbe succedere troppo presto!
non voglio insegnare niente a nessuno sono solo parole inculcatemi dal mio maestro..ovvero curare la mano
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda Ira93 il mar lug 24, 2007 8:38 am

pro-mark 747 rock punta in nylon....sn resistentissimme. Per? devi vedere se t piace il suono ke danno :wink: .
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda DannyK il mar lug 24, 2007 8:42 am

ok joe, ma per curare la mano cosa intendi?

non ti preoccupare di insegnare, siamo qui per chiedere e dare consigli... quindi se per qualche volta sono gli altri a darceli non si offende nessuno :wink:

dai dimmi, in che modo dovrei allenarmi a colpire il charly per non rompere le bacchette?
DannyK
moderatore

Messaggioda Lori88 il mar lug 24, 2007 2:19 pm

Succedeva anke a me....le scheggiavo in un mese neanke...le ultime mi sono durate 3 mesi e le ho rotte ieri....
Il mio maesro mi ha detto ke il problema era ke colpivo i piati con la punta e nn con la pancia della bachetta....e man mano sto risolvendo il problema....
"Ho visto un cane che correva.... VELOCE... VELOCE... VELOCE....." -F.Dardi in balla in una discoteca-
Lori88
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Joe Morello il mar lug 24, 2007 2:40 pm

lori puoi prenderle anche con pancia e con punta.

per curare intendo che quando si sta portando il tempo ti concentri sul suono che la tua mano sta dando al charly. tenendo presente che (come in tutto il set del resto) il charly va colpito con decisione(che non ? assolutamente forte) fluidit?. molti colpiscono solo con la costa io colpisco anche con un po di punta che da piu definizione e cmq lo senti quando la punta arriva un po troppo forte sul piatto perch? il suono risultera pi? metallico, meno morbido.
degli allievi chiesero al mio maestro: "sandro ma perch? io suono lo stesso tempo che suoni tu ,eppure quando lo suoni tu e tutt'altra cosa? risposta...ragazzi voi non curate la mano!
Joe Morello
martellatore
martellatore

Messaggioda DannyK il mer lug 25, 2007 9:25 am

ok ci prover?... :wink:
DannyK
moderatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie