labatteria.it • Leggi argomento - Consiglio su acquisto batteria "da guerra"...

Consiglio su acquisto batteria "da guerra"...

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda TYR il mar lug 24, 2007 1:19 pm

Ciao a tutti...
vi chiedo un consiglio circa l'acquisto di una batteria "da guerra" o "da battaglia", da usare esclusivamente per la sala prove. Essendo abituato da sempre a suonare con impostazione 1 Tom e 2 timpani e Grancassa da 26", ho individuato la DDRUM DOMINION DOMINATOR con cassa da 26"x 16", tom da 14" x 10" e due timpani da 16" e 18" al prezzo di ? 1750,00; siccome il prezzo ? molto abbordabile, soprattutto per l'utilizzo che intendo farne, vorrei sapere se qualcuno di voi conosce qualche caratteristica in pi? di tale strumento o qualche pregio/difetto.
Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda maxoo83 il mar lug 24, 2007 1:21 pm

Cavoli spendere 1750 euro per una batteria solo per le prove...... Beato te che puoi!!!! :D
Pearl MMX Ocean sparkle - Sabian AA Rock ride - AA Metal X Crash 19" - AA Rock Crash 18"-AA Medium crash 18" - Sabian AA Medium Crash 16" - AA Flats HAts - AAX Fusion Hats. Gretsh Crystal tone. ROLAND TD12
maxoo83
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda themucco il mar lug 24, 2007 1:23 pm

Effettivamente, beato te che non batti ciglio per 1750 ?! :o :wink:

Guarda cerca sui sui banner pubblicitari in alto a sx dello schermo, in particolare acustica, stratata e loveri, sono sicuro che trovi un batteria da battalia con cassa da 26 senza spendere tutti quei soldi. :wink:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Enoth il mar lug 24, 2007 1:26 pm

1750 ? un prezzo molto abbordabile?

beh, se per te ? cos?, complimenti per il tuo stipendio e vaja con di?s a la Dominator! :D

Io sto sputando sangue per raggiungere quella cifra e comprarmi 3 pezzi di soprano ^^...una batteria "da guerra" per me non supera i 400-500 ? nuova...ma si sa, le tasche sono diverse al mondo :)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda leano il mar lug 24, 2007 1:27 pm

2000 euro per una batteria da battaglia...osteria...live che usi una Noble&Cooley...?...

Per sala prove cosa stai a guardare l'impostazione che sei abituato ad usare...battitene il culo...io ho preso una Tamburo ASH da 350 euro...? gi? fin troppo quasi...poi se ti puoi permettere quella spesa...povero te... :wink: :wink: :wink: ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TYR il mar lug 24, 2007 1:28 pm

Scusatemi... :ros il prezzo ? 1050,00 euro e non 1750,00...ho inserito un "7" anzich? uno "0"....chiedo venia! :oops:
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Def - ora Mark91 il mar lug 24, 2007 1:39 pm

prendila! io l'ho provata (anke se la cassa era 24*18 ) e la potenza era veramente bestiale!
Ultima modifica di Def - ora Mark91 il mar lug 24, 2007 1:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Def - ora Mark91
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Tokageroh il mar lug 24, 2007 1:40 pm

io con la dominion mi trovo una favola, non la considererei solo una batteria da battaglia :tru
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Corey il mar lug 24, 2007 1:42 pm

con la dominion ci puoi fare tutto..soprattutto con quella cassa :tru :tru
vai sul sicuro :tru :tru
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ira93 il mar lug 24, 2007 1:42 pm

x avere una buona batteria da guerra senza spenderci le milionate prova cn una mapex mars (mi pare si chiami cosi) o senn? una tama superstar :wink:
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Enoth il mar lug 24, 2007 2:03 pm

S?, beh, 1000 ? son comunque una cifra notevole per una batteria da sala prove a mio avviso.
Almeno, io non spenderei mai quella cifra per un muletto, piuttosto mi prendo un buon usato alla met? del prezzo o una buona economica (basix rock ad esempio) ad ancor meno, poi per suonare suonano, mica sono scatole dei biscotti :)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mar lug 24, 2007 2:07 pm

Onestamente spendere pi? di 1000 euro per una batteria che useresti solo in sala mi sembra eccessivo :oops: :oops: :oops: Poi la Ddrum ? una batteria di tutto rispetto comunque... se proprio cacci soldi da ogni orifizio, prendila che vai sul sicuro...

PS: pure io sono curioso... macomeprima batteria che hai??? :o
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda TYR il mar lug 24, 2007 2:24 pm

Ho scatenato un mezzo putiferio! :)
La mia era soltanto un'informazione, considerando che la DDRUM DOMINION possiede tutte le caratteristiche a me congegnali (1 tom, 2 timpani, cassa da 26")...non vorrei essere scambiato per uno scialacquatore di soldi! :) Ovviamente, se dovessi trovarla usata, sarebbe senz'altro meglio ma considero anche l'alternativa di utilizzarla dal vivo visto l'apprezzamento di Tokageroh e Corey circa la batteria presa in considerazione. Purtroppo, ho sempre trovato difficoltoso trovare set di batterie con queste caratteristiche a prezzi bassi, quindi questa mi sembra una buona alternativa.

Per Willy985: ho un Drum Sound Madreperla, Grancassa da 26" x 20", Tom da 15" x 12", Timpani da 16" x 18" e 18" x 18", Piatti Paiste 2002 crash 20", 18" e 16", ride 24" e charleston da 15". Rullante Ludwig Supraphonic 14" x 6,5".
Ciao e grazie ancora!!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mar lug 24, 2007 2:36 pm

bel settone :tru :tru :tru :tru

counque la dominion te la straconsiglio, con le emperor sabbiate canta una favola :tru :tru
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mar lug 24, 2007 2:42 pm

beh batterie con queste caratteristiche effettivamente non ? che se ne trovino a bizzeffe... soprattutto usate... vabb? se la Ddrum venisse usata pure per le serate sarebbe un degno utilizzo :D
E cmq la tua Drum Sound deve essere davvero molto :tru :tru :tru
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda leano il mar lug 24, 2007 2:50 pm

26x20...come fai a tirare fuori dell'attacco da una cassa cos?...?..hai fatto minimo due fori da 6"...minimo...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda TYR il mar lug 24, 2007 2:54 pm

[E cmq la tua Drum Sound deve essere davvero molto :tru :tru :tru[/quote]

:D :D ...si...? molto :tru
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda TYR il mar lug 24, 2007 3:02 pm

leano ha scritto:26x20...come fai a tirare fuori dell'attacco da una cassa cos?...?..hai fatto minimo due fori da 6"...minimo...

Se devo amplificare la cassa, i microfoni li dispongo FUORI dalla cassa, a circa 15 /20 cm dalla pelle. Dico "i microfoni", perch? quando ne ho la possibilit? ne utilizzo due: uno al centro della cassa con equalizzazione dei bassi molto elevata ed uno sul lato, vicino al cerchio equalizzato con impostazione degli alti piuttosto elevata ed un volume pi? basso che "tira fuori l'attacco".
Quando non la amplifico, lascio l'interno della cassa quasi vuoto (una copertina e basta), tirando molto la pelle battente e lasciando pi? molle la pelle risonante in modo da ottenere un suono grasso e profondo. Ovviamente, non ha l'attacco di una 18" o una 20", ma il volume e la botta sono potentissimi.
Ciao!
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mar lug 24, 2007 4:50 pm

tyr curiosit?, accordando la battente grave dava anche a te il suono alla scorreggia atomica di mazinga z? :D
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Corey il mar lug 24, 2007 7:17 pm

[ot] racconti di una scorreggiia dovuta alla cassa...AL CINEMA[/ot]
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda TYR il mer lug 25, 2007 8:00 am

Tokageroh ha scritto:tyr curiosit?, accordando la battente grave dava anche a te il suono alla scorreggia atomica di mazinga z? :D

:D...si, abbastanza! Infatti la battente la tiro piuttosto forte lasciando pi? molle la risonante, soprattutto nella parte alta.
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mer lug 25, 2007 8:01 am

bella, allora non era una coa solo mia

[NAGAI FAN MODE: ON]
SACORREGGIA ATOMICAAAAAAAA :tru :tru :tru :tru :tru :tru
[NAGAI FAN MODE:OFF]
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda SteMito3 il mer lug 25, 2007 10:27 am

ma visto che sei un john bohniamo prenditi una batteria in acrilico di martinazzi!!!!! spendi quasi uguale, ma ce l'ha trasparente! vuoi mettere!? :tru :tru
SteMito3
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda TYR il mer lug 25, 2007 1:07 pm

Per un buon periodo, qualche anno fa ho suonato su una batteria in acrilico trasparente, in una saletta prove...non aveva le misure che prediligo, ma era dello stesso identico colore della Ludwig trasparente di Bonzo! Se la prendessi io, sarebbe per? davvero troppo :tru :tru :D :D
TYR
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Tokageroh il mer lug 25, 2007 1:13 pm

acrilico tr? :tru
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Corey il mer lug 25, 2007 1:16 pm

tokageroh..ma toglimi una curiosit?: sei iscritto a drumsportal con il nick tunda.fra (o qualcosa del genere) ??
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda fudo il mer lug 25, 2007 1:25 pm

a parte che una seconda batteria non saprei dove tenerla, io sono dell'idea che in salaprove preferisco suonare la batteria figa con il mio setup x' sono pi? le volte che suono in sala che non in live per cui ho investito anche i custodie per il trasporto e anche nella scelta della macchina(sw) :idea:
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda st0rm il mer lug 25, 2007 3:47 pm

sala prove? mah, io prenderei massimo una mapex pro-m! 1000 euro solo fusti ? una follia :D
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il mer lug 25, 2007 4:40 pm

Corey ha scritto:tokageroh..ma toglimi una curiosit?: sei iscritto a drumsportal con il nick tunda.fra (o qualcosa del genere) ??

no o.O'
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Rikkos il mer lug 25, 2007 5:13 pm

io in saletta ho una roling usata che non suona neanche a sparargli....io fossi in te e ne fregherei delle misure e andrei su un usato...tanto se deve essere da guerra...io quando ho preso la mia ho chiesto al negoziante se aveva una cosa che avesse la forma di una batteria...e l'ho trovata!
Non e' morto cio' che in eterno puo' attendere. E col passare degli eoni anche la morte puo' morire H.P. Lovecraft
:tru <B>l'allegra compagnia del Pota!</B> :tru
WHILE SUN ENDS-TRISTE COLORE ROSA-LE CAPRE A SONAGLI
Rikkos
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie