labatteria.it • Leggi argomento - Sapete consigliari qualche piatto turco?

Sapete consigliari qualche piatto turco?

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda Arnao il mar lug 24, 2007 12:44 pm

Cerco un equivalente dei Sabian AA, magari Anatolian che costano meno... che serie mi consigliate? Vorrei essere un p? informato sulle serie turche e relativi prezzi prima di prendere la fregatura dal negoziante
Arnao

Messaggioda Tokageroh il mar lug 24, 2007 12:56 pm

forse i turkish rock beat ?_?

altrimenti vedi i miei AA :B
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bluesman_andrea il mar lug 24, 2007 12:58 pm

I piatti turchi sono un ottima scelta.
Le principali marche sono, Istanbul, Turkish , Anatolian , Bosphorus , Pasha e tanti altri!
Io dal canto mio, ti potrei consigliare i BOSPHORUS GOLD.
Il problema potrebbe essere il costo, ultimamente i Bosphorus grazie alla distribuzione Suzuki, sono lievitati notevolmente.

In qualsiasi negozio adesso costano un occhio. Ma se cerchi bene, da Cherubini e forse ancora da Daminelli qualcosa la trovi con i vecchi prezzi. Forse qualche buon GOLD ce l'ha MUSIC WONDERS un negozio su ebay che vende anche tramite il suo sito!! http://www.musicwonders.net/catalog/ind ... 275076dc31

Da cherubini ho preso un ride da 20 a CENTOSESSANTA euro , mentre da loveri costa DUECENTOQUARANTACINQUE.

Qui puoi controllare le varie serie bosphorus http://www.cymbalsonly.com/index.htm

Se vuoi invece non fare ricerche o inacidirti il sangue nel contattare i negozi con i prezzi convenienti, da Acustica ci sono i Turkish a buon prezzo.

:)

edit : ma se vuoi i piatti DEFINITIVI , compra i bosphorus!
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Follower il mar lug 24, 2007 1:03 pm

ti consiglierei anke io i rockbeat se vuoi qualcosa sul tipo dei sabian AA o AAX oppure ti suggerirei anke gli istambul memhet..
Gretsch Catalina Club (20-14-12) - Asso Custom Snare Drum 14x6 Fairlane '59 "FV" Signature
Hi-Hat 14" Sabian AA "El Sabor", Splash 12" Sabian AAX
Crash 16" Sabian AA "Sound Control", Crash 18" Sabian AA Medium-Thin
Ride 20" Sabian Hand Hammered HH Rock Ride
Follower
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Arnao il mar lug 24, 2007 1:22 pm

bluesman_andrea ha scritto:I piatti turchi sono un ottima scelta.
Le principali marche sono, Istanbul, Turkish , Anatolian , Bosphorus , Pasha e tanti altri!
Io dal canto mio, ti potrei consigliare i BOSPHORUS GOLD.
Il problema potrebbe essere il costo, ultimamente i Bosphorus grazie alla distribuzione Suzuki, sono lievitati notevolmente.

In qualsiasi negozio adesso costano un occhio. Ma se cerchi bene, da Cherubini e forse ancora da Daminelli qualcosa la trovi con i vecchi prezzi. Forse qualche buon GOLD ce l'ha MUSIC WONDERS un negozio su ebay che vende anche tramite il suo sito!! http://www.musicwonders.net/catalog/ind ... 275076dc31

Da cherubini ho preso un ride da 20 a CENTOSESSANTA euro , mentre da loveri costa DUECENTOQUARANTACINQUE.

Qui puoi controllare le varie serie bosphorus http://www.cymbalsonly.com/index.htm

Se vuoi invece non fare ricerche o inacidirti il sangue nel contattare i negozi con i prezzi convenienti, da Acustica ci sono i Turkish a buon prezzo.

:)

edit : ma se vuoi i piatti DEFINITIVI , compra i bosphorus!

Ti vedo molto ferrato, ti spego la situazione:

Attualmente ho un HiHat Paiste 2002 Medium, un Crash 2002 da 16" e un Ride Turkish Classic Heavy da 20".

Il Crash da 16" ? stato un dei primi acquisti ed ora mi rendo onto che ? troppo piccolo per me. E lo dovrei vendere settimana prossima.

L'hihat ? perfetto... ma suona troppo piano... e devo vendere anche quello.

Il ride idem mi suona troppo piano e cerco un ping molto pi? definito.

Sinceramente avevo visto anche i i Bosphorus, ma i prezzi mi hanno un p? spaventato. Purtroppo qui a roma non riesco a trovare nessuno che tratti i Turkish.. da Acustica a giudicare dai sample i Millenium mi sembrano molto carini.. ma nn mi va di rifare come ho fatto per il ride (acquisti errati :( )

Provo a sentire Sonora e Your Music che mi dicono per i Gold...

Hai qualche altra dritta anche per quanto riguarda hihat e ride?

Mi hanno parlato molto bene anche dei DH della Stagg :o

edit:

hai fatto il danno.. ho sentito i sample dei Gold e spaccano il culo ai passeri... e your music ha tutto il set!!!
Arnao

Messaggioda bluesman_andrea il mar lug 24, 2007 1:39 pm

non saprei che dirti Arnao...
io ho sostituito il mio vecchio set di 2002, per dei Bosphorus e sono pienamente soddisfatto.
Nonostante tutti sappiamo la produzione HANDMADE faccia si che ogni piatto suoni davvero molto diverso dall'altro, ti posso rimandare ai sample di cymbalsonly.com
hanno varie serie di gold per vari pesi percio' orientativamente il suono e quello.

Io sono siciliano e non ho avuto modo di provare piatti TURCHI qui nei negozi, percio' quel quel prezzo irrisorio ho comprato a scatola chiusa i miei piatti e ne sono soddisfatto, constatando che i sample del sito sono fedeli (nonostante i veterani potranno puntualizzare che tra un piatto e l'altro possono esserci differenze abissali, ma chi non risica non rosica, ed eccomi qui ho preso davvero molto poco dei Piatti DEFINITIVI )

DAl canto mio, sono quasi sicuro che nel 90 percento dei negozi che visiterai, (virtualmente e non) i prezzi saranno lievitati di moltissimo.....grazie SUZUKI !!!!

Un mio consiglio spassionato ? quello di chiamare Music Wonders al tel. (Forl?)
Lui ? uno dei pochi rimasti con i prezzi Bosphorus di anni fa.

Parliamoci chiaro, appena finiranno i vecchi stock, i Bosphorus non si potranno pi? comprare a prezzi bassi manco qui.

Ripeto, CHERUBINI aveva qualcosa ed ho ACquistato un ride direttamente dal sig.Bartoli.

DAMINELLI PIETRO fino a poco tempo fa aveva qualcosa in catalogo prova a chiamarli.

e questo negozietto sperduto MUSIC WONDERS a Forli ? uno dei supersiti che vende a prezzo onesto, (ti ho dato il link nel primo POST) ho Comprato li un HH e un CRash e mi sono trovato benissimo.

spero di esserti stato utile :)

edit : lascia stare stagg. non sono di parte, ma sono ultra soddisfatto di aver mollato quelle padelle paiste per dei veri piatti martellati a regola d'arte :wink:
La serie gold ? l'unica serie Bosphorus adatta per un genere NON jazz.
Sono piatti molto Jazzosi gli altri.
Nonostante i miei gusti "jazz oriented" devo dire proprio che i gold spaccano i culi :wink:
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Willy985 il mar lug 24, 2007 2:14 pm

Beh le "padelle" 2002 hanno fatto storia... dici che non ti piacciono al massimo... :oops:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Arnao il mar lug 24, 2007 2:34 pm

Cmq i prezzi sono arrivati a valori improponibili in generale... al diavolo mi faccio un set di pst3 o di 101 e suono con quello.. :x
Arnao

Messaggioda Tokageroh il mar lug 24, 2007 2:40 pm

dai 2002 ai pst3 XD
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Arnao il mar lug 24, 2007 2:47 pm

Tokageroh ha scritto:dai 2002 ai pst3 XD

ovviamente non lo far? mai :D

ho trovato un negozio che mi vende un crash Istambul Mehet o come si scrive, Power thin crash 18" a a 136?... come prezzo e come piatto com'??

Sono il primo a dire vai e provalo, ma urtroppo a roma i negozi sono tutti in centro, e con questo caldo farmi un viaggio a vuoto mi pare brutto
Arnao

Messaggioda bluesman_andrea il mar lug 24, 2007 3:52 pm

Per rispondere a willy, in effetti padelle ho esagerato, ma il rapporto qualit? prezzo non ? proprio il massimo in casa paiste...

per arnao invece........bh?
Un Crash Istanbul Memhet ? come dire ...Zildjian....(si ma quale?)
fatti dire la serie, esiste la traditional, la sultan e tante altre.

Io rimango fermamente convinto che ti conviene prendere i bosphorus gold.

Ma se ti serve solo un crash a buon prezzo, l' Istanbul ? un ottima alternativa
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il mar lug 24, 2007 4:00 pm

si, essenzialmente mi serve un buon crash a poco... mi sa che mi metto a cercare tra l'usato..
Arnao

Messaggioda Willy985 il mar lug 24, 2007 4:08 pm

bluesman_andrea ha scritto:Per rispondere a willy, in effetti padelle ho esagerato, ma il rapporto qualit? prezzo non ? proprio il massimo in casa paiste...

Su questo hai perfettamente ragione, anzi diciamo pure che costano veramente troppo... :D i turchi artigianali invece li valgono tutti i soldi che costano... le case famose purtroppo fanno pagare anche il brand :cry:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda bluesman_andrea il mar lug 24, 2007 5:05 pm

Willy985 ha scritto:
bluesman_andrea ha scritto:Per rispondere a willy, in effetti padelle ho esagerato, ma il rapporto qualit? prezzo non ? proprio il massimo in casa paiste...

Su questo hai perfettamente ragione, anzi diciamo pure che costano veramente troppo... :D i turchi artigianali invece li valgono tutti i soldi che costano... le case famose purtroppo fanno pagare anche il brand :cry:

caspita, io con i soldi che spendo per comprarmi un RIDE NEW SIGNATURE , mi compro una Fiat Uno usata! :mrgreen: :mrgreen:
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda John Friglia il mar lug 24, 2007 5:27 pm

bluesman_andrea ha scritto:Qui puoi controllare le varie serie bosphorus http://www.cymbalsonly.com/index.htm

Grazie per questo link! Ha tanti bei sample che cercavo! :wink:
John Friglia
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Jakiliebezeit il mar lug 24, 2007 5:43 pm

Io consiglierei un Istanbul Mehmet,? un'ottimo crash e costa molto meno di un Bosphorus,soprattutto della serie gold,altrimenti un Anatolian traditional.
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Jakiliebezeit
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda ugly beauty il mar lug 24, 2007 9:32 pm

bluesman_andrea ha scritto:Da cherubini ho preso un ride da 20 a CENTOSESSANTA euro , mentre da loveri costa DUECENTOQUARANTACINQUE.

Questo perche' il ride che hai comprato da Cherubini e' un "avanzo" (passami il termine, senz'offesa...) di un ordine vecchio di qualche anno, probabilmente il tuo avra' la scritta della serie non sotto il logo ma spostata sul fianco, il prezzo di questi piatti e' quello... mentre quelli che vende Loveri sono tutti della nuova serie con il logo leggermente piu' sobrio e hanno il prezzo che fa (piu' o meno) Suzuki Music.

Non ci sono differenze di suono tra serie Vecchia e Nuova, e' semplicemente un rinnovo Estetico...certo, se trovi un Bos. Master 20'' Logo vecchio a 160? e' da pazzi non prenderlo.!! :wink:
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda lovesupreme il mar lug 24, 2007 11:48 pm

i bosphorus sono eccezionali ma sono rari da scovare e costano assai. pi? reperibili e decisamente pi? economici sono i turkish. le serie che stai cercando sono la rock beat e la rock beat raw. non ti consiglio di prenderli a scatola chiusa anche se i sample del sito sono fedeli. magari puoi farti un'idea e cercare qualche utente romano che ne possiede per provare i suoi. buona fortuna. ciao
lovesupreme
martellatore
martellatore

Messaggioda bluesman_andrea il mer lug 25, 2007 1:07 am

ugly beauty ha scritto:
bluesman_andrea ha scritto:Da cherubini ho preso un ride da 20 a CENTOSESSANTA euro , mentre da loveri costa DUECENTOQUARANTACINQUE.

Questo perche' il ride che hai comprato da Cherubini e' un "avanzo" (passami il termine, senz'offesa...) di un ordine vecchio di qualche anno, probabilmente il tuo avra' la scritta della serie non sotto il logo ma spostata sul fianco, il prezzo di questi piatti e' quello... mentre quelli che vende Loveri sono tutti della nuova serie con il logo leggermente piu' sobrio e hanno il prezzo che fa (piu' o meno) Suzuki Music.

Non ci sono differenze di suono tra serie Vecchia e Nuova, e' semplicemente un rinnovo Estetico...certo, se trovi un Bos. Master 20'' Logo vecchio a 160? e' da pazzi non prenderlo.!! :wink:

Si hai ragione, il mio ride ? un avanzo ma non perquesto ? pi? scarso di uno nuovo. Cambia solo la scritta della serie che ? a Lato.

Mmh, mi sa che devo contraddirti perch? da music wonders ho preso 150 euro un crash da 18 ed ? della nuova serie senza scritta di lato e con la scritta TRADITIONAL SERIES sotto il Marchio Bosphorus.

cambia solo quello. ma non mi sento di azzardare che tutti i piatti con la scritta della serie sotto il marchio Bosphorus, e non a lato siano sotto Suzuki distribution...
appunto ripeto l'ho preso una settimana fa da questo onestissimo negoziante a cui sn rimasti alcuni new orleans e dei gold . :wink: :wink:

e a quel prezzo...sai...eccome se conviene!!! Infatti ha gli ultimi in stock

morale della favola : scritta di lato o meno suonano perfettamente
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda ugly beauty il mer lug 25, 2007 8:19 am

Certo, come ho scritto sopra la differenza e' solo "visiva" e non nel suono...il termine "avanzo" in questo caso non vuole essere dispregiativo.

L'aumento dei costi Bosphorus e' iniziato dopo il cambio di Logo e dopo l'entrata di Suzuki come distributore ufficiale...sicuramente troverai da qualche parte Bos. nuovi a prezzi abbordabili, ci sono in giro molti usati e ex demo, ma i prezzi qui in italia sono cmq alti spesso, se ne e' parlato a piu' non posso su questo forum.
ugly beauty
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Gabryel il mer lug 25, 2007 8:50 am

Arnao ha scritto:Il Crash da 16" ? stato un dei primi acquisti ed ora mi rendo onto che ? troppo piccolo per me. E lo dovrei vendere settimana prossima.

L'hihat ? perfetto... ma suona troppo piano... e devo vendere anche quello.

Il ride idem mi suona troppo piano e cerco un ping molto pi? definito.

Come bosphorus enforcer :tru :mrgreen: ti posso consigliare

crash da 18" gold series (se lo vuoi brillante e pesantuccio) o crash da 18" traditional (pi? versatile e leggero)

hihat traditional 15" (io ce l'ho e spacca...se suonato semiaperto devasta, puoi sentire un sample nei pezzi della mia band!)

ping molto definito? ride 21-22 gold series! ;)

per il discorso prezzi, ahim? ha ragione il buon ugly...ormai trovare dei bosphorus con i vecchi prezzi ? un'impresa ardua...anch'io 3 anni f? ho preso un masters da 20" ex-demo a 150?....ora per uno nuovo te ne chiedono almeno il doppio... :oops:

Arnao, prova cmnq a fare un giro da cherubini, io il mio ride da 24" traditional ( :tru ) e l'hihat li ho presi da loro l'anno scorso con ancora i vecchi prezzi! (ride+hihat 440? !!!) :wink:
Gabryel

Messaggioda Arnao il mer lug 25, 2007 12:41 pm

cherubini ha finito tutto :(
Arnao

Messaggioda bluesman_andrea il mer lug 25, 2007 12:47 pm

http://www.musicwonders.net/catalog/

Cerca qui ? la terza volta che te lo dico!
ho comprato qui Hi hat e Crash da 18 !

i gold ce li ha ancora e a prezzi bassi, ma non per molto gli sono rimasti solo quelli. contattalo e non perdere quest'occasione! :)
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il mer lug 25, 2007 1:10 pm

bluesman_andrea ha scritto:http://www.musicwonders.net/catalog/

i gold ce li ha ancora e a prezzi bassi, ma non per molto gli sono rimasti solo quelli. contattalo e non perdere quest'occasione! :)

Si ho gi? visto, ma non ha il 17"...
Arnao

Messaggioda bluesman_andrea il mer lug 25, 2007 1:22 pm

Arnao ha scritto:

e ti confondi per un pollice??? :mrgreen:

io appena ho visto i prezzi ho preso al volo!!!!
volevo un charleston da 14, e lo'ho preso 13 , ma a quel prezzo!!!

de gustibus!
Immagine
bluesman_andrea
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il mer lug 25, 2007 6:22 pm

bluesman_andrea ha scritto:
Arnao ha scritto:

e ti confondi per un pollice??? :mrgreen:

io appena ho visto i prezzi ho preso al volo!!!!
volevo un charleston da 14, e lo'ho preso 13 , ma a quel prezzo!!!

de gustibus!

un pollice cambia tutto :D

i 18 mi fanno cagare
Arnao

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti