...
FONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"

SteMito3 ha scritto:? una parte dello show secondo me, come la batteria trasparente! scusate ma perch? i chitarristi possono avere il muro di marshall dietro e non non possiamo avere la cassa da 32'?
? questo il discorso!

, poi mettici pure che per quanto riguarda i salti di tono dei vari pezzi mi pare ovvio che se hai una cassa da 26, non tieni un tom da 10" e un timpano da 14", ma decisamente un bel tom minimo da 13/14 e un timpano da 18"!

; credo vada preso in considerazione anche a chi ci si ispira, a quale suono vogliamo avvicinarci, a quale gnere vogliamo affiancarci ecc. ecc. Io ho sempre suonato fin da ragazzino hard rock in stile Led Zeppelin, Deep Purple, Black Sabbath ecc. ecc. e ho sempre avuto batterie con cassa da 26", 1 tom e due timpani enormi; tutto ci? perch? la mia ispirazione ? ed ? stata John Bonham (Led Zeppelin) e quindi ho cercato da sempre di ottenere un suono che si avvicinasse al suo; per ottenere tale suono, ho optato sempre per set come il suo, grande, grasso e con piatti enormi perch? il suono che tali misure danno ? quello che sento e voglio io. Non credo riuscirei mai a tornare indietro a misure pi? contenute, seppur pi? comode per il trasporto e pi? agevoli sul palco. Sono poi d'accordo con Tokageroh: non sono necessari cos? tanti accorgimenti per il suono o lo stoppaggio ecc. ecc. proprio perch? ? quello il suono che vogliamo: potente, grave, basso e grasso. Tutto qui! 
leano ha scritto:e invece all'occhio una batteria con fusti oversize non mi piace proprio...paradossale lo so...

leano ha scritto:E allora i 2 o 3 set over sentiti da me erano in mano a dei deficienti perch? avevano su dei suoni da set standard tutti stoppati con la cassa piena a met?...scusate se ho pensato che anche voi prendevate su i set oversize e poi li stoppavate per farli suonare come gli standard...

LUDWIG 

per midget, sempre un mito 

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti