labatteria.it • Leggi argomento - Rullante, qual'? pi? adatto?

Rullante, qual'? pi? adatto?

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 25, 2007 11:21 am

Salve a tutti.
Possiedo una rockstar fusion...batteria media...tuttavia l'ho ben sistemata con le pelli,piatti medio-alta qualit?...insomma...
La cosa che manca ? un buon rullante attualmente..

Il genere che suono ? metal-core tipo:

killswitch engage,lemb of god,atreyu,slipknot,in flames...
Tuttavia non disdegno roba tipo i metallica vecchi...indimenticabili..

Il problema ? proprio nel suono del rullante.
Quello mio attuale ? una specie di pentolino del latte...
Suona tristemente male nonostante la pinstripe e una accordatura penso decente..

Basandomi sulla mia attuali possibilit? --->e sul maledetto marketing<--- sono stato attratto da questi due rulli meravigliosi:

http://www.loveri.com/dettaglio_prodotto.asp?ID=13448

http://www.loveri.com/dettaglio_prodotto.asp?ID=13447

Stesso prezzo praticamente ma fatturazione,materiali e profondit? differenti..
Gi? avevo aperto un topic simile e in molti mi avevano consigliato un rullo in metallo...tuttavia ho ascolltato il Vinnie ed ? spaventoso!!!

Qualcuno ha provato l'altro e sa darmi delucidazioni in pi??
Quale pensate che sia il pi? adatto?

Ovviamente valuto anche altre proposte della stessa fascia di prezzo...
Per? magari mi fate il favore di mettere accanto anche un link??Almeno non ho problemi!!

Grazie a tutti.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer lug 25, 2007 11:26 am

Io prenderei il Paice...il Paul ? troppo di nicchia...esageratissimo...molto potente...bello ...ma troppo esagerato...

Poi il paice ha pure la sordina interna...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda mrfunk il mer lug 25, 2007 11:28 am

da quello che s? lo ian paice signature ? praticamente identico allo storico supraphonic ludwig, se l'? fatto costruire dalla pearl, ma ha mantenuto caratteristiche sonore ed anche estetiche del supra, che primeggiava e primeggia tuttora nel rock, hard rock, e old-style...
Ultima modifica di mrfunk il mer lug 25, 2007 9:23 pm, modificato 1 volta in totale.
mrfunk
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Carmine il mer lug 25, 2007 11:29 am

http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... icoli=1516

qui costa di meno :)

per i mei gusti ti direi il vinnie,ma credo che il metallo sia il pi? adatto al tuo genere.
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Ira93 il mer lug 25, 2007 11:32 am

anke se quello d vinnie paul ? troppo :tru io andrei di Ian Paice signature....anke perch? c puoi fare d tt con quelle misure :wink:
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Pippo il mer lug 25, 2007 11:37 am

E' possibile che il tuo rullante suoni male proprio a causa della Pinstripe... :mrgreen: Mettici una Emperor sabbiata e gioisci!
Pippo
moderatore

Messaggioda markone il mer lug 25, 2007 11:41 am

Ne ho diversi, tra cui lo Ian Paice e non me ne priverei mai... Pi? che consigliartelo ti direi di provarlo, per sentire se effettivamente ? il suono che possa fare al caso tuo. E poi, se vuoi considerare prettamente il fattore estetico, ? veramente bello!
Io lo uso prevalentemente per generi rock/hard rock, mi piace tenerlo con un'accordatura abbastanza "bassa", che ne faccia risaltare la potenza. Non ? da sottovalutare la presenza della sordina interna, anche se a dirti la verit? non la utilizzo (o per lo meno non ne ho avuto esigenza).
Non dimenticare che lo Ian Paice ha anche delle rondelle sui tiranti che ti permettono di fissarne l'accordatura in modo tale che non ti si allenti col tempo e l'utilizzo...
Drums: "Pearl Masters Premium Legend" - "Yamaha Maple Custom Definitive" - "DW Collector's" - "Roland TD15K"
Ufip Bionic & Sabian AAX series;
Snares: Pearl Ian Paice signature 14"x6,5"; Mapex Black Panther AM 10"X5,5"; Acrylic snare 14"x5" "handmade"; Pearl Vinnie Paul signature 14"x8"; Yamaha "Roy Haynes";
Senatore de "labatteria.it"
markone
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 25, 2007 11:42 am

Ho gi? provato con l'empeor sabbiata,,,
In effetti non era terribile tuttavia ? innegabile che il rullantino che ti porta la rockstar non sia dei migliori...Ovviamente non ? acero...Insomma ? un rullantino base che va bene per iniziare...tuttavia FORSE ? il caso di iniziare a migliorare un p? le sonorit?...a settembre andiamo in sala d'incisione quindi...
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer lug 25, 2007 11:42 am

Io ho lo Ian Paice e lo trovo veramente molto versatile nell'ambito rock, personalmente lo utilizzo per lo pi? per un rock di stampo "settantino" (ma non sempre) per? penso che vada bene anche per il tuo genere, ottimo rapporto qualit? prezzo comunque.
Il Vinnie Paul per? ? l'apoteosi del tamarro :tru :tru :tru :D

PS: Visto che suoni pure Slipknot hai pensato al Joey Jordison? Forse ti potrebbe piacere :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 25, 2007 11:45 am

Il JJ non me lo ha finora consigliato nessuno...a quanto pare ? un bel rullante esteticamente (e qui qualcuno potrebbe anche avere da ridire) tuttavia con quella cifra (fascia uguale a questa comunque) ci sarebbe alra roba migliore,almeno questo ? quello che TUTTI gli utenti del forum mi hanno detto nel topic aperto qualche tempo fa...

Tu ce 'hai?
Ne sei soddisfatto?
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Enoth il mer lug 25, 2007 11:47 am

Io ho provato entrambi i rulli da te proposti, che dire, gran belli, ma il vinnie ha secondo me una marcia in pi? per quello che vuoi fare, pi? "botta", volume...e poi ? di un tamaaaaaaarrro...:mrgreen: ok, questo non considerarlo come punto a suo favore ;)
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 25, 2007 11:52 am

MA COME NO???
CERTO che ? a suo favore!!!
Vinnie rules...

No apparte gli scherzi....ESTETICAMENTE preferisco il Vinnie...so che per questa affermazione nessuno pi? replicher? al topic tuttavia de gustibus...
Ultima modifica di Marco Aquila il mer lug 25, 2007 11:57 am, modificato 1 volta in totale.
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer lug 25, 2007 11:56 am

Marco Aquila ha scritto:Il JJ non me lo ha finora consigliato nessuno...a quanto pare ? un bel rullante esteticamente (e qui qualcuno potrebbe anche avere da ridire) tuttavia con quella cifra (fascia uguale a questa comunque) ci sarebbe alra roba migliore,almeno questo ? quello che TUTTI gli utenti del forum mi hanno detto nel topic aperto qualche tempo fa...

Tu ce 'hai?
Ne sei soddisfatto?

Il Joey Jordison? No non ce l'ho, ma l'ho sentito quando ho comprato il mio, boh non mi ? sembrato malaccio, secondo me se ti piace il genere ? da provare (se ne hai l'opportunit?), particolare a partire dalle misure (13x5,5) pu? piacere o meno...
Io ho lo Ian Paice e come dice Markone non me ne priverei mai, ha il suono che mi piace, ha la comodit? delle rondelle e della sordina interna regolabile (anche io non la uso pi? di tanto) e poi per ultima cosa (ma anche l'occhio vuole la sua parte) lo trovo stupendo :D
In ogni caso la scelta del rullante ? una delle cose pi? personali che ci possa essere quindi se qualcuno dalle tue parti te li pu? far provare sarebbe la cosa migliore :wink:

Ho trovato questo sul vinnie paul http://it.youtube.com/watch?v=QpCunlFY-lw
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Marco Aquila il mer lug 25, 2007 12:01 pm

Putruppo non ho affatto la possibilit? di provare nessuno dei rulli in questione..Qui da me non li hanno ne in negozi vari ne i batteristi...qui prendono tutti acero 14"x5,5"...mah...
Io cercherei qualcosa di differente e potente....mache si adatti al genere ovviamente...

Dimenticavo,siamo gli unici in provincia a fare st? genere...

Corro a guardare il filmano..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il mer lug 25, 2007 12:05 pm

Qua invece sta la prova video di Acustica che ? sicuramente meglio al livello di suono (sorry l'avevo dimenticata) :wink:
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... d_Video=41

Questo invece ? il Joey Jordison
http://shop.acusticanapoli.com/home.php ... d_Video=22
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda leano il mer lug 25, 2007 12:08 pm

veramente il Jordison e 13x7...

Il problema del Paul ? che praticamente di nicchia...grandissima potenza e molto bello di estetica...ma un po'poca flessibilit? a causa dell'altezza..io mi limiterei secondo i miei gusti ad un 6.5...

E cmq se entri ad incidere in uno studio serio il rullante che suona male ? l'ultimo problema...correggono tutto... :wink:
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda niko91 il mer lug 25, 2007 12:11 pm

bhe ma tu che suono cerchi? profondo?basso?squillante?metallico?versatile? chris adler usa un rullantino in acero 12,5x5 mi pare, quindi un suono acuto e squillante ma cmq "legnoso"...joey usa un 13x6,5 in acciaio quindi un suono ancora acuto ma anche con una certa corposit? e, forse, un po' pi? di risonanza...quindi fai te...il vinnie paul dovrebbe essere circa l'opposto...
"il potere logora..chi non ce l'ha" G.Andreotti

www.myspace.com/hinterlandmusic
niko91
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Antics00 il mer lug 25, 2007 1:35 pm

se ti posso dire la mia x il genere che fai hai detto..ti servirebbe volume..puoi provare anche un tama rockstar da 6 e mezzo ci metti una cordierona e una ambassador nn troppo tirata..io lo avevo cosi ma soltanto con la power stroke..c diventavo sordo..e suonava benissimo..
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Antics00
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Ira93 il mer lug 25, 2007 1:39 pm

io ho sentito parlare molto bene dei rullanti della pearl export.....per? nn li ho mai provati :ros
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mer lug 25, 2007 1:48 pm

mah se cerchi un suono dei grandi gruppi che hai citato (ocio: LAMB OF GOD) hai voglia a sbatterti x' come dice leano ? il fonico a farti poi il suono da paura! Cmq ho visto che non tutti i batteristi di quel genere(IN FLAMES probably the best band in the world) usano i rullanti "pignattoni" perch? stanno anche sullo standard

qui sotto ti ho messo i link x vedere quello che usa Daniel Svensson

Tama Starclassic Maple

16"x22" Bass Drum
16"x22" Bass Drum
5.5"x14" Snare Drum
10"x10" Tom Tom
10"x12" Tom Tom
14"x14" Floor Tom
16"x16" Floor Tom http://it.youtube.com/watch?v=MytiHUNoyWE
http://it.youtube.com/watch?v=Zu3DvBaDAY8
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mer lug 25, 2007 1:49 pm

ah io uso un black panther in ottone 13x5,5 :tru
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Gabryel il mer lug 25, 2007 2:13 pm

Due ottimi rullanti, li ho provati tutti e due e, se il vinnie paul non fosse stato pitonato e borchiato, l'avrei preso! :o :mrgreen: :mrgreen:

Il paice ?, come gi? detto, il clone del supra...v? bene per TUTTO, molto versatile grazie anche alla sordina interna e alla misura standard, che ti permette di fare di tutto un p? :)

Il paul ? pi? di nicchia, un fucile sulle frequenze medie ed adatto ad alti volumi...nonostante la misura montandoci una pelle monostrato (tipo g1 o ambassador) ci ottieni delle discrete ghost e overtones...ovvio ? un 8", con tutto quello che ne comporta...

In quella fascia di prezzo, se fossi in te prenderei in considerazione anche un Tama Bronze 14x6.5 o 14x8...l'8" ricordo stava sulle 300? secche...con il bronzo hai un buon compromesso di suono tra legno e acciao :wink:
Gabryel

Messaggioda st0rm il mer lug 25, 2007 3:46 pm

a questo punto valuterei anche uno yamaha in ottone 14x6.5'' :wink:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda drhyde il gio lug 26, 2007 1:55 pm

Da felice possessore del supra ti consiglio sicuramente lo jan paice che ne ? l'imitazione (non la copia),cmq la scelta del rullante per un batterista ? una cosa troppo personale e importante quindi dovresti entrare in un negozio e provare diversi rulli ed ? molto probabile che tu ne esca con qualcosa di diverso da quello che pensavi in partenza :wink:
-
DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE-
-Divina alleanza batteristi dalla cassa NON forata
- Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani-
Batteria tama starclassic performer,piatti paiste 2002,bacchette vic firth 2b,doppio iron cobra,hit hat iron cobra,ludwig supraphonic lm402 snare.
born to lose live to win.
drhyde
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Marco Aquila il gio lug 26, 2007 4:09 pm

...altra roba che eventualmente potrei prendere in considerazione???
Scusate la pressione tuttavia come credo oramai sia chiaro non ho la possibilit? di provare i rullanti,per cui mi affido a voi..
Marco Aquila
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Willy985 il gio lug 26, 2007 4:26 pm

In una fascia di prezzo pi? bassa ci sarebbero anche i Tempo che hanno un rapporto qualit?-prezzo molto molto buono... dai uno sguardo al listino di Acustica :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda fudo il gio lug 26, 2007 5:43 pm

si ma lui ? a ragusa e acustica ? a qualche centinaio di km.
quoto drhyde: vai in negozio e ? molto probabile che tu ne esca con qualcosa di diverso da quello che pensavi in partenza :mrgreen:
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda luca_hotpicks il ven lug 27, 2007 7:52 am

beh ho dato dei colpi a questo rullo: LUDWIG Supra-Phonic LB552K bronzo 14x6.5 ( http://www.essemusic.it/IMG_products/23 ... 032_HD.jpg ) ? veramente bello in suono che ne esce!
Io non ho mai fatto metal-core, ma con questo rullo ti trovi bene perch? il bronzo martellato ha tanta risposta e anche il suono caldo e cattivo! :tru Mettici su una pelle Remo Controlled Sound, questo rullo sar? la sonorit? del vostro gruppo. :wink:
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda Bonzo7 il ven lug 27, 2007 9:02 am

Io ti consiglio di entrare in negozio lo so che sei distante ma ? la miglior cosa che puoi fare anche io sono andato in negozio,ti parla uno che non aveva idea di cosa voleva b? alla fine ho provato tutto ma dico tutto e mi sono piaciuti due rulli di cui uno l'ho scartato per l'eccessivo prezzo quindi alla fine mi sono deciso e sar? molto pi? contento dell'acquisto che far? perch? sono sicuro del suono che ho scelto. :wink:

Cmq io ti consiglio lo Ian Paice ? un bel rullo poi ci suoni di tutto,ma se hai un p? di soldi da spendere ti consiglio un ludwig BB che per metal ed affini credo sia ottimo a me ha dato questa impressione.
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori.
Semplicity is not stupidity(Steve Jordan)
Bonzo7
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda meatgrinder il ven lug 27, 2007 9:15 am

Io prenderei in considerazione anche questo Pearl che c'ha STATATRA:
Immagine

Comunque secondo me ? meglio l'ottone per il metal... se lo trovi buttati au un Premier Modern Classic 14" x 7" (2676 - Polished Brass Shell), che dovrebbe essere nella stessa fascia di prezzo !!!

Immagine

Pippo ha scritto:E' possibile che il tuo rullante suoni male proprio a causa della Pinstripe... :mrgreen: Mettici una Emperor sabbiata e gioisci!

Immagina con una Aquarian Jack De Johnette !
:x Movimento Avversori Doppio Strato :x :suk Confraternita Delle Casse Libere :suk
:arrow: Supporter dei software nativi (Win) :idea: Setta degli adoratori di Haiku :idea:(fondatore)
meatgrinder
guru delle pelli
guru delle pelli

Prossimo

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie