labatteria.it • Leggi argomento - rimorsi del passato... soldi soldi soldi...

rimorsi del passato... soldi soldi soldi...

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda Zolfo il gio lug 26, 2007 11:43 pm

Eh si... dopo avere scritto questo post http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 667#708667

mi sono messo a pensare.... guardando quella lista... ma quanti cazzo di piatti a scatola chiusa ho comprato in solo 2 anni e mezzo? tantissimi...

? stata una fobia che mi ? iniziata praticamente da subito... e ora rileggendo mi chiedo... ma ne ? valsa la pena?? Contando che alla fine a parte i piatti per iniziare economici poi ho comprato tutta roba usata e rivendendola ho perso poco o niente...

Ho iniziato con una roling's da 250? per poi passare dopo un anno alla mia stage custom... e ora mi dico... ma perch?? E' sempre stato tutto un continuo cambio... ricordo quante volte ho detto " questo ? il mio set definitivo!" ... e alla fine ho sempre cambiato di nuovo tutto... senza contare pedali rullanti pelli e via dicendo... quanti soldi che ho fatto girare!

Se potessi tornare indietro nel tempo, prenderei la roling's e metterei via da subito i soldi per un set di moderate 14 18 20... e inizierei a suonare suonare e suonare senza farmi pippe inutili sui piatti ecc ecc...

poi pian piano mettendo via soldi mi farei un piatto alla volta andando quando posso all'essemusic e provandolo per bene finch? non avrei detto " tu mi durerai almeno 10 anni!"

una volta finito poi avrei sempre scelto cos? una batteria decente... tipo pro m, oak ecc...

in soldoni avrei speso moooooolti meno soldi e avrei avuto quello che volevo e forse meglio...

ma di contro a tutto questo... avrei avuto l'esperienza in piatti che ho adesso? Avrei avuto le idee chiare su cosa comprare?

vorrei sentire le vostre esperienze e cosa ne pensate
di sicuro avrei suonato di pi? e imparato cose pi? utili... :)
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il gio lug 26, 2007 11:47 pm

anche io a volte ho sbagliato,ma provare tutto insieme,alla batteria,nel contesto di un concerto,alle prove con gli amici,sentire il suono chee ti convince sempre di pi?...
potrai anche sbagliare,ma si fa esperienza e se ne capisce di pi?! :)
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda daz il gio lug 26, 2007 11:48 pm

x
Ultima modifica di daz il ven gen 18, 2019 8:12 pm, modificato 1 volta in totale.
daz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Zolfo il gio lug 26, 2007 11:54 pm

che mi ha alleggerito il portafoglio quello sicuro! infatti ? quello il mio rimorso... avrei potuto mettere da parte i soldi e spendere meglio... anche se forse avrei finito per sbagliare lo stesso...
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Tato il ven lug 27, 2007 12:05 am

Se non avessi speso quei soldi non avresti mai capito il suono che volevi... penso sia un passaggio fondamentale di ogni musicista, inevitabile, dubito che qualcuno non abbia mai fatto errori o azzardi negli acquisti!!!
W Lollo!
Tato
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda flip il ven lug 27, 2007 12:36 am

zolfo poche seghe! e pesta! :tru
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda mariollo il ven lug 27, 2007 12:41 am

Eh gi?, te l'avevo detto che eri un segaiolo! :o

:B :arrow: :mrgreen:
SACRA ALLEANZA DELLO STRACCIO™ :tru
Imperatore del PWSM
Co-Fondatore de "L' Antica Compagnia Del Cembalo K"

"Man, lascialo perdere.
Quello c'ha uno swing come un tergicristallo" - Giulio Capiozzo
mariollo
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven lug 27, 2007 12:47 am

sono un segaiolo pentito :lol: :lol:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda xkappax il ven lug 27, 2007 1:05 am

Tato ha scritto:Se non avessi speso quei soldi non avresti mai capito il suono che volevi... penso sia un passaggio fondamentale di ogni musicista, inevitabile, dubito che qualcuno non abbia mai fatto errori o azzardi negli acquisti!!!

Quoto...
Immagine
xkappax
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda funkabbestia il ven lug 27, 2007 2:16 am

beato che che nonostante tutto sei riuscito ad avere tutti quei soldi!!! io per comprarmi la mia swingstar, con un set di turkish moderate, ho dovuto vendere il mio motorino... poi in seguito mi sono comprato un'altro crash A custom 15" usatato a 80?, e poi un dw 5000 singolo che mi hanno regalato i miei amicicci al copleanno!!! e ora st? facendo la fame per un china... mi piacerebbe un rude da 18" ma con 3? alla settimana dovrei diventare vecchio... wuhan not dead!!!!

visto che hai avuto due china wuhan... fanno cos? cagare? non fa male avere una esperienza cembalistica cos? ampia!!!
SS. ordine dei batteristi monotommici, ordine dei batteristi monopedalistici, ss. ordine batteristi fumatori di hand rolling tabacco, super ss. ordine batteristi autodidatti, Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi (batteria a 57cm precisi dal letto)
funkabbestia
battipentole

Messaggioda Rullante * BANNED * il ven lug 27, 2007 2:23 am

Zolfo, e' un tipico comportamento compulsivo.
Anche io ne soffro,ad esempio con la mania di collezionare un bel po' di tipi di oggetti....
Ma fino a quando la cosa costa poco e non ti ruba piu' di tanto tempo/energie e' fattibile.............poi inizia a diventare un vero e proprio "disturbo"............. :x

Bisognerebbe vivere queste passioni con piu' serenita',oculatezza e godimento prolungato di cio' che si e' comprato.
Ecco,magari nel campo batteristico attendere prima di comprare, per essere sicuri poi di avere un qualcosa di aderente alle proprie aspettative e che non sara' poi necessario (o meglio,voluttuario) cambiare cosi' rapidamente.
Insomma,comprare meno,comprare meglio.
E quindi provare molto prima di comprare. :idea:
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda daz il ven lug 27, 2007 2:30 am

x
Ultima modifica di daz il ven gen 18, 2019 8:03 pm, modificato 2 volte in totale.
daz
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda leano il ven lug 27, 2007 8:26 am

Non esiste euro speso meglio di quello dedicato alla musica.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda zano il ven lug 27, 2007 9:03 am

parole sante :)
WWW.HAK.IT
http://www.hak.it
Membro della Sacra Alleanza degli uomini :tru
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Costruttore di portabacchette fai-da-te
Costruttore di pad da allenamento fai-da-te
zano
martellatore
martellatore

Messaggioda teonzo il ven lug 27, 2007 9:22 am

Zolfo ha scritto:poi pian piano mettendo via soldi mi farei un piatto alla volta andando quando posso all'essemusic e provandolo per bene finch? non avrei detto " tu mi durerai almeno 10 anni!"

? pi? o meno come faccio io... provo e riprovo e sono sempre indeciso!!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda blackash il ven lug 27, 2007 10:16 am

povero zolfo, c'? chi mangia e diventa obeso e compra piatti di continuo 8)
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Corey il ven lug 27, 2007 10:25 am

leano ha scritto:Non esiste euro speso meglio di quello dedicato alla musica.
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Linus62 il ven lug 27, 2007 1:17 pm

Zolfoiode,statte quieto...non sei solo a soffrire di quel male incurabile :D :D
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven lug 27, 2007 2:20 pm

sisi difatti mi associo pure io :D
per? sinceramente non me ne pento, preferisco averli spesi nella musica che in altro :wink:
===Maestro supremo (e per ora unico iscritto) del club delle batterie OCDP===
Somma Alleanza Batteristi Variegati
set: http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 240#820240
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Tokageroh il ven lug 27, 2007 2:20 pm

dice il mio maestro
I soldi spesi per l'arte non sono mai sprecati :tru
e io aggiungi
I soldi spesi per l'arte(ma anche e soprattutto per chi ami davvero) non sono mai sprecati
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14
Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares
Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
Tokageroh
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven lug 27, 2007 2:50 pm

io sono un po' piu' realista e cinico......
I soldi spesi a prendere roba che poco dopo si cambia.......siano per la musica o per altro......sono sempre spesi e basta (che gia' di per se' non e' proprio positivo).........spesi bene o spesi male non conta niente.....e' solo un modo che si usa per mettersi a posto la coscienza.......

Alla fine non credo che comprare e vendere subito strumenti, aumenti l'esperienza nella valutazione.......o per lo meno...il tempo permette di ottenere gli stessi risultati, anzi....certamente migliori perche' piu' ponderati, ma senza spendere cifre........

Poi...per chi ha soldi da spendere.......faccia pure.......anche se dovrebbe dare un po' piu' di valore alla fortuna che ha in mano.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven lug 27, 2007 2:55 pm

spendere in sti casi serve a dare l'esperienza che su un catalogo non si trova... :wink:

posso leggere cataloghi su cataloghi, recensioni su recensioni, aspettare anni e anni pensando l'acquisto giusto, guardare le cose dei batteristi preferiti, ma nessuno ti dar? mai l'esperienza che ti d? provare le cose sottomano...

Ok, lo ammetto a volte ho fatto anche io degli acquisti che non sono serviti a nulla, ma tutti gli altri, anche se rivenduti poco dopo mi sono serviti per capire il suono che cerco, e per creare il MIO suono, come i chitarristi che prendono la classica pedaliera che fa la distorsione standard, io non voglio stare negli standard, ma senza provare e riprovare con le mie mani non posso capire cosa voglio, se voglio una cassa da 24" o da 20", se voglio un ride pingoso o crasshabile, se voglio 4 tom o 1, se voglio le monostrato o le doppiostrato, io ora posso dire che ho trovato il MIO suono, ora mi arriva un rullante in metallo (rame) e pensare che non avrei mai pensato di trovare un rullante che mi piacesse pi? dell acero, e invece eccomi qua a vendere il mio amatissimo Pork Pie per un DW in rame :D

Secondo me puoi passare davvero anni e anni a suonare in giro, registrare cd su cd, ma senza fare questi "mini investimenti" non saprai mai che suono vuoi, un suono che tutti i drummer hanno, che quando lo senti dici "questo ? il suo suono!!!!".
Io voglio arrivare a crearne uno mio, e ripeto, a parte un paio di cosucce piccole ora l'ho trovato, per? ho cambiato un sacco di piatti, bacchette, pedali, batterie, ma ora sono arrivato :wink:
Ultima modifica di Mikedream il ven lug 27, 2007 3:04 pm, modificato 1 volta in totale.
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda bellabollo il ven lug 27, 2007 3:01 pm

l'esperienza purtroppo si paga sempre, a meno che non si abbia qualcuno che possa regalarti anche quella.
Ultima modifica di bellabollo il sab lug 28, 2007 1:48 am, modificato 2 volte in totale.
bellabollo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

facebook: https://www.facebook.com/lamusicagiusta

Messaggioda souldrum il ven lug 27, 2007 4:17 pm

Mikedream ha scritto:....................
Secondo me puoi passare davvero anni e anni a suonare in giro, registrare cd su cd, ma senza fare questi "mini investimenti" non saprai mai che suono vuoi, un suono che tutti i drummer hanno, che quando lo senti dici "questo ? il suo suono!!!!".
.............

Ti lascio con la tua convinzione............
Io, come ho sempre detto, il suono l'ho sempre cercato in me.......e relativamente sulla strumentazione che ho usato e uso..........
Tu dici che servono questi investimenti.......io invece ti dico che puoi comprare e vendere tutte le batterie, rullanti, piatti, del mondo.........avrai un'idea del suono che hanno.......ma se non conosci il suono che hai tu nelle ue mani, ti servira' a ben poco sapere la differenza tra una cassa da 24" e una da 20" o 22"........
E non dire che conosci il suono delle tue mani perche' diresti una bugia........quella e' la vera ricerca che dura una vita....anzi...servirebbe qualche vita in piu'..........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Mikedream il ven lug 27, 2007 4:25 pm

non ho detto che so il suono delle mie mani, per? so che suono voglio SOTTO alle mie mani, io rimango sempre convinto che serva, senn? i suoni non me li posso immaginare, ci sono ancora miliardi si suoni che non conosco, non posso immaginarmeli e andare dritto a comprare il prodotto, senn? sarebbe troppo facile :D
io cmq posso cercarlo quanto voglio il suono in me, peccato che il suono di un rullo in metallo non lo creo io nelle diverse circostanze, senn? al posto che comprare un supraphonic o un DW o un noble & cooley compriamoci tutti un ramper, intanto il suono lo abbiamo dentro di noi, serve un noble & cooley? subito! :D
io ripeto che rimango convinto della mia idea, poi siamo in un paese libero ed ognuno ? libero di usare i propri soldi come vuole :)

P.S.: se dovessi essere stato offensivo chiedo scusa, mi pare di essere stato chiaro e senza offendere nessuno, e cmq souldrum io voglio anche dire che alcuni degli acquisti e rivendite che si fanno sono proprio per niente, e mi accorgo quali sono, quelle che servono sono le altre :)
Mikedream
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda blackash il ven lug 27, 2007 4:30 pm

io sono anche dell'idea che non basta "sentire" un piatto o una batteria per comprenderne a pieno le potenzialit?...io il K ride da 20" ? pi? di un anno e mezzo che ce l'ho e sto ancora capendo che suoni ci posso tirare fuori e come farlo suonare al meglio (ed ? un ride di peso medio, se si prende in considerazione un jazz ride leggero e complesso la storia si incasina non poco!!!)
...se tieni un ride 1 mese queste cose non le capirai mai.
Stessa cosa per rulli o batterie, puoi dire di sapere come suona quando gli hai cambiato le pelli minimo 3 volte, c'hai registrato e suonato dal vivo in diversi contesti e provato tutti i tipi di accordature :idea:
Quindi sono in parte d'accordo con souldrum, tante volte le cose che abbiamo non ci piacciono perch? non siamo in grado di farle suonare, chiaramente una volta che si ha padronanza della tecnica, del tocco e del suono in generale si potr? andare a cercare il modello particolare che ? perfetto per noi, prima c'? tanto lavoro e tanto studio :oops:
blackash
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda st0rm il ven lug 27, 2007 4:43 pm

sono d'accordo... anch'io mi sono trovato a comprare delle cose che magari all'inizio mi facevano impazzire e che poi dopo qualche mese trovavo inutili o non di mio gradimento... viceversa ho comprato piatti che all'inizio non mi piacevano troppo e che poi col tempo sono diventati i miei preferiti.

in linea di massima ho comunque fatto esperienza, e gli strumenti musicali sono un'investimento... si svalutano relativamente.
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda souldrum il ven lug 27, 2007 8:16 pm

@Mikedream
non sei stato offensivo con nessuno...........o almeno sicuramente non con me.......anzi...non vorrei esserlo sembrato io, un po' arrogante.... :wink:
E' solo uno scambio di opinioni.
Capisco il tuo punto di vista, ma non lo condivido...tutto qui.......o per lo meno.......come poi blackash e st0rm hanno detto, molte cose piacciono o deludono solo dopo averne cercato di tirar fuori tutto.......ovviamente partendo sempre dal discorso sound delle mani.........
Per il resto, riportando il tuo esempio sui rullanti, non si tratta di comprare e usare tutti un ramper, tanto e' la mano..........oppure non si tratta di avere il suono del metallo o del legno nelle mani..........Certamente lo strumento viene provato prima dell'acquisto, e non lo si prende per la sua estetica o marca, quindi si ha un'idea della timbrica di base..............ma poi occorre che chi lo suona impari a conoscere come suonarlo........ovviamente tenendo presente delle evoluzioni tecniche e di gusti musicali che ci sono nel tempo........
In poche parole, uno strumento, anche suonandolo tutti i giorni per 6 mesi, non lo si impara a conoscere.......E' per quello che non sono daccordo sul discorso di questo tipo d'esperienza.......e' un'esperienza che non ritengo attendibile.
Io, nel suonare e nello studiare, cerco sempre di capire come suono, che suono produce il mio modo di suonare.......lo strumento diventa un qualcosa che puo' solo aiutarmi a trovare sfumature, piu' o meno evidenti
E poi con lo strumento si deve cercare un feeling.......non e' detto che suonando una DW abbia un feeling migliore che suonando una OAK........Alla fine sono comunque dei dettagli...la mano e' fattore piu' determinante.

Ora ti riporto una altro classico esempio.........guarda il buon Weckl.........a parte l'evoluzione sonora e musicale, per il resto ha sempre lo stesso sound, e anche quasi lo stesso suono..........pero' chissa' perche' ogni tanto usa una maple custom, ogni tanto una OAK, e altre volte una Birch custom............Anche se potresti dargli benissimo una Starclassic Maple o una DW.........stai tranquillo che non sentireste differenze apprezzabili.......nonostante la differenza di strumento......
E anche nei piatti...nonostante sia passato da Zildjian a Sabian, a parte la differenza del set, per il resto non ho mai notato stravolgimenti di suono.......
Credo che anzi, se qualcuno lo sentisse suonare con una ramper, anche senza vederlo, probabilmente si ricrederebbe sulla fama delle ramper.........

Weckl e' un virtuoso dello strumento, e' vero......ma io guardo il principio che c'e' sotto, quindi lo strumento non e' al centro del problema, e se lo metto al centro, mi pongo solo dei limiti.
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda beautifulday il lun ago 13, 2007 1:49 pm

ragazzi ma perch? invece non evitiamo di fare paginate di polemica e rimaniamo in tema dando un consiglio "soggettivo" (impossibile altrimenti) a questo povero cristo che chiede aiuto?

cmq il consiglio passato inosservato di chi suggeriva di sentirsi dei sample su internet ? valido.
Immagine
ImmagineFONDATORE LEADER "ELEGANCE CLUB YAMAHA"
beautifulday
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda sixwise il lun ago 13, 2007 2:28 pm

a chi lo dici zolfo..quante volte ho detto..." GIURO!!! QUESTO ? L'ULTIMO PIATTO!!!" dopo una settimana cominci a chiedertti...chiss? com'? lo splash da 6??? dai, lo provo e basta e poi ti ritrovi a pensare a quanto bellino sarebbe nel set...dopo una settimana ? l? che svetta tra gli altri :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto