Vi spiego la situazione. Il piatto l'ho preso qualche anno fa e a quei tempi facevo molte canzoni dei deep purple e altri gruppi simili per cui questo piatto mi andava benissimo.
Ora tento di fare qualcosa di pi? "metal" e quel piatto non il suono esatto che vorrei.
Ora...cosa mi conviene fare?
Tenerlo e in futuro comprare un altro ride da alternare a seconda dei pezzi?
Trovare un ride pi? versatile? A patto che esista
A voi ? capitato?
Ultima modifica di drummer3 il gio feb 21, 2008 8:42 pm, modificato 2 volte in totale.
Membro Della Grande Alleanza Del Batterista Autodidatta
Membro Della Singolare Alleanza Batteristi Monopedalistici
Divina alleanza batteristi monotommici
Membro dell' "Alleanza dei batteristi indie/alternative".
membro dell' Alleanza terrori delle vic firth
Se non hai problemi di soldi compratene un altro (anche usato, ma tenuto bene). COs? se per caso dovessi avere ancora possibilit? di suonare QUEL genere almeno non saresti obbligato a ricomprarlo di nuovo. Oppure vendi tutto e cerchi di trovarne un altro che abbia le caratteristiche p?r fare un p? di tutto......leggi: UFIP CLass Series da 22"....
Ad ogni modo ? solo ua tua scelta.
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
Siete degli sciacalli! Io sono qu? che non so cosa fare e voi fate cos?! Comunque sono molto indeciso, se dovessi liberarmene faccio una permuta per un'altro...
Oggi pomeriggio mi metto a mazzularlo e vedo se tenerlo o no...mi sono affezionato a quel piatto
Il problema non ? che il tuo piatto non va bene per il metal, ma che in genere nel metal si usano ride che fanno piet? Tienilo e impara a tirarci fuori tutti i suoni possibili, magari se lo vuoi pi? pingoso suonalo pi? vicino alla campana
io lo terrei... mi sono pentito di aver venduto piatti che pensavo di non usare e uno l'ho ricomprato (crash Ufip Class da 16"). A meno che non hai bisogno di moneta urgente lo mettterei da parte e aspetterei un p?...
- Proud Member of DIRTY OLD DRUMMERS ALLIANCE
- Santissima Alleanza UFIP Cymbal Forever devoted member.
- Io sono TRU', che non si vede?!?
Suono musica molto dura e ti assicuro che quel piatto va da dio, ma non suono veloce. Il consiglio di blackash ? prezioso.
Inoltre se tu avessi bisogno pi? in l? di venderlo, come vedi non avresti problemi.
Se poi ? una serie anni '80 io non lo venderei manco morto.
se lo vuoi vendere io sono in pool.(o come diavolo si scrive).
sarei interessatissimo ad un k da 22 quasi a scatola chiusa.
famme sap?
cmq il mio consiglio visto l'interessamento non ? attendibile. vendilo
Il mio maestro vende un Sabian AA X-Metal da 20" a 120 euro perchè ha un endorsment con la Meinl ora. Il piatto l'ho usato solo un volta, la prossima volto lo ascolto per bene e guardo se ha eventuali crepe o "difetti". Sarei tentato di prenderlo!
Il prezzo mi sembra buono...voi che dite?
Il K lo terrei in ogni caso... mi spiace per voi ma non lo do via! So che è molto diverso, infatti sono molto dubbioso e devo provarlo per bene....
Volevo un Ride diverso da usare per pezzi "padellosi" (death e black metal) in cui mi sembra che il K abbia troppa coda.
No mi spiace, il K lo tengo.
L'unica cosa che mi da ancora dubbi è se non sia uno spreco avere due ride da alternare a seconda dei generi...Dovrò valutare anche in base alla band in cui andrò.
Il ride della Sabian AA X-Metal da 20" a 120 euro come prezzo essendo di seconda mano mi sembra abbastanza onesto....su acustica mi pare fosse sui 200