labatteria.it • Leggi argomento - The [MOELLER] book

The [MOELLER] book

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda Joe il gio lug 26, 2007 8:53 pm

Qualcuno lo possiede? vale la pena acquistarlo a parte l'interesse diciamo cos?ilologico?
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il ven lug 27, 2007 12:43 pm

beh, ? l'originale.. c'? chi ne parla molto bene.. io non l'ho mai avuto e sinceramente per quanto riguarda la moeller avr? almeno 5-10 libri su cui potrei studiarla... perch? prenderne altri? si impara di pi?? ad un certo punto semmai si tende a perdersi se ci sono troppi testi... bisogna sceglierne qualcuno...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Skinner il sab lug 28, 2007 5:28 pm

catastrophy, me ne consiglieresti uno?
www.lastminutetojaffna.com
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Joe il sab lug 28, 2007 5:35 pm

catastrophy ha scritto:beh, ? l'originale.. c'? chi ne parla molto bene.. io non l'ho mai avuto e sinceramente per quanto riguarda la moeller avr? almeno 5-10 libri su cui potrei studiarla... perch? prenderne altri? si impara di pi?? ad un certo punto semmai si tende a perdersi se ci sono troppi testi... bisogna sceglierne qualcuno...

Boh, da parte mia soprattutto curiosit? per l'originale. Se dovessi consigliare un testo oggi per imparare la moeller consiglerei quello di Famularo It's your move.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda catastrophy il lun lug 30, 2007 1:45 am

Skinner ha scritto:catastrophy, me ne consiglieresti uno?

per impararla non consiglierei un testo, ma qualche lezione (anche poche) con un insegnante che la sappia usare bene...
se proprio non si trova il maestro la moeller viene spiegata molto bene nel nuovo dvd didattico di jojo mayer (altrimenti anche in morello, chapin e weckl o ancora nei video di derek pope)...
comunque il libro sulla moeller che mi ? piaciuto fino ad ora ? dom famularo - it's your move (anche se i disegni flip/flop non mi convincono troppo)...
per fare esercizi sulla moeller invece senza dubbio sono ottimi accents & rebounds di stone e soprattutto masterstudies di joe morello...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Skinner il lun lug 30, 2007 10:45 am

Ho preso delle lezioni sull'argomento, pi? altro mi interessano le sue applicazioni, perch? adesso mi ritrovo ad eseguirla abbastanza bene (devi vedere i calli).
Senza maestro non l'avrei mai imparata e probabilmente non l'avrei mai scoperta.
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Joe il lun lug 30, 2007 11:01 am

Skinner ha scritto:Ho preso delle lezioni sull'argomento, pi? altro mi interessano le sue applicazioni, perch? adesso mi ritrovo ad eseguirla abbastanza bene (devi vedere i calli).
Senza maestro non l'avrei mai imparata e probabilmente non l'avrei mai scoperta.

I calli di solito sono il segnale di qualche problema tecnico, non dovresti averne.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ar 9000 il lun lug 30, 2007 12:25 pm

I calli si formano nei punti in cui le dita sono pi? a contatto con le bacchette... anche perch? tirare pacche su un tamburo con dei bastoncini di legno non ? come usare forchetta e coltello per le mani :D ...
Mah, io i calli li ho sempre avuti da quando suono con una certa consapevolezza della mia impostazione.
Alleanza Conservatoristi Incalliti
Alleanza Impugnatura da Vecchi
Somma Alleanza Batteristi Variegati Polialleanza Batteristi Polistrumentisti
Ar 9000
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Skinner il lun lug 30, 2007 12:31 pm

Credo che sia abbastanza normale per un batterista sviluppare dei calli soprattutto nella zona del fulcro. Ad esempio nella moeller la bacchetta friziona di pi? sulla falange che collega il dito al metacarpo, l? la pelle ? diventata un po' pi? dura.
www.bloudaville.com
Skinner
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Joe il lun lug 30, 2007 12:47 pm

Don Famularo dice che con la tecnica corretta i calli non ci devono essere.

Io personalmente ho un callo sull'anulare sx per la mia traditional che mi ha sempre dato un po' di problemi. Da alcune settimane ho rivisto l'impostazione della sx in traditional e mi sembra che il callo stia sparendo ma ci vorr? del tempo per esserne sicuro.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda lou il mar lug 31, 2007 1:22 pm

ricordo di avergli dato una scorsa anni fa in un negozio di roma, non mi colp? particolarmente...non vorrei sbagliarmi, ma di spiegazioni dettagliate tipo famularo, chapin o pope c'era ben poco...
moderatore
fondatore dell' ALLEANZA ASCOLTATORI ECLETTICI, per il trasversalismo dei gusti musicali
http://www.facebook.com/luigi.perticone ... .perticone
www.myspace.com/luigiperticone
lou
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Joe il mar lug 31, 2007 4:26 pm

Non so credo che proponga anche impugnatre alternative che poi con lo sviluppo della tecnica sono andate perdute. Comunque penso che ormai il valore del testo sia soprattutto filologico.
Play that beat!
Joe
maestro del groove
maestro del groove

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica