allora, con le pelli originali puoi sopravvivere tranquillamente.
io prima avevo preso una muta di sabbiate emperor e ambassador risonanti. In questa configurazione ho accordato i tom e i timpani alla stessa tensione sia battente che risonante con risultato suono controllato con pochi sovratoni. Poi ho cercato suoni pi? grossi con le ambassador clear ed il risultato ? arrivato!! cos? suona mooolto "aperta" suoni grossi e profondi.... figata! l'accordatura l'ho fatta sempre con tensioni uguali cercando il sono che mi piaceva su ogni singolo fusto, poi ritoccato sentendo il set tutto assieme...
nota dolente.... quando capita di essere ubriachi e picchiare sui cerchi e non sulle pelli in modo disumano e scoordinato il cerchio del timpano da 16 "perde" la pelle ed ? necessario mollare i tiranti e risistemare il danno...(ripeto mi ? successo solo 2 volte su una 50 di prove..indipercui..
la cassa invece monta pws3 tansione media (cah cazzo vorr? dire???) mentre la risonante ? una ambassador sabbiata non forata tesa pi? della battente
cos? mi devo sopportare l'ira dei rispettivi chitarristi, bassisti che mi traviano con la questione "suona troppo" (e anche questo che cazzo vorr? dire??)
Buona Pasqua eretici