labatteria.it • Leggi argomento - Qualit? sonora e design

Qualit? sonora e design

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda souldrum il ven apr 06, 2007 9:00 pm

@theMidget
aspetta.....
Credo, ma credo e basta........mai ancora visto veramente, che si possa visitare ufip, provare piatti, e anche acquistarli......ma il tutto su autorizzazione di un negoziante, per cui si fa visita a nome del negoziante, si sceglie.....e poi ufip manda i piatti scelti al negoziante che poi te li vende.........
Di questo ne ho sentito parlare, magari te lo confermero' quando lo vedro' veramente.
Dovesse pero' essere vero, probabilmente immagino ci sarebbe la stessa possibilita' anche con DS........con la differenza che DS sta applicando una politica commerciale, a mio parere, un po' piu' da "zappa sui piedi".......ossia pare che venda anche privatamente alle volte........e il tutto in barba agli stessi showroom che tanto ha cercato.......
Diciamo che qualcuno potrebbe sentirsi preso in giro......pero' potrebbe diventare un servizio in piu' di DS, in effetti.........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il ven apr 13, 2007 9:53 am

Mi hanno detto che i rullanti in metallo, brass, rame, ecc della drum suond non sono un gran che! Mi sapete dire i migliore rullanti in brass (14X6 - 14X5,5) in commercio??? M affido a voi.....

Grazie :P
Membro della Santissima Alleanza UFIP cymbal (in cerca per? di nuove sonorit?)
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta.
Membro della Singolare alleanza batteristi monopedalistici.
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda piccologoku il ven apr 13, 2007 10:05 am

mi ha detto mio cuggino che da bambino una volta ? morto! :o
I believe in speed, power. Power and speed solve many things.
piccologoku
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il lun lug 30, 2007 12:53 pm

Ragazzi ho fatto la scelta di cambiare la mia tamburo per prendermi la starclassic. Io adesso vorrei un rullante il brass professionale....posso andare tranquillo sui Ludwig?
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il lun lug 30, 2007 1:43 pm

Quello che e' stato detto tempo fa, in questo stesso 3ad, sul cambio batteria, vale anche per i rullanti...........
Non si va mai sicuri a caso........si valuta il suono che si cerca, il suono che si ha, si gira, si prova.....e si acquista.......che poi sia un ludwig piuttosto di un tama, pearl, gretshc, tempo, cadeson, dixon.....non importa........e' quello che hai scelto perche' era il suono che cercavi.......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mar lug 31, 2007 12:56 pm

Si d'accordo, infatti vado a provare dei rullanti settimana prossima! Ma il punto non ? sempre quello che piaccia o meno, se in quel momento ti piace quando torni a casa lo butteresti via delle volte! Posso prendere un rullante in acciaio tama rockstar e alla fine non ? un rullo PRO....anche se potrebbe piacermi in negozio.

Per questo chiedo a possessori di rullanti Ludwig, se posso andare sicuro, che se il suono mi garba e lo porto a casa (450 euro) so di avere qualcosa di valido!?!??
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mar lug 31, 2007 8:16 pm

@luca_hotpicks
scusami, ma non riesco proprio a capire questo tuo ultimo ragionamento..........
Mi dici che se provi un rullo e ti piace, lo prendi......poi magari arrivi a casa e ti fa schifo.............ok......puo' anche capitare.....
Ma allora e' forse meglio prendere un rullante senza nemmeno sentirlo......fidandosi del fatto che e' "PRO"?..........

Non si prende un rullo perche' e' "PRO".....oppure perche' molti lo usano.........lo si prende perche' deve piacerci il suono.......che poi sia un supra o un tama rockstar, cos'importa?......
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mer ago 01, 2007 7:32 am

Forse non importer? a te, ma io quando vado in studio, ok ke il suono mi piace ma non ho una cosa professionale per le mani! Io non prendo mai cose prima di non averle provate.....quindi volevo solo chiedere al forum cosa ne pensano di questi rullanti...perch? provandoli potrei anche avere un abbaglio.

P.S. Ma perch? mi rispondi solo tu?? Io ti voglio anche bene souldrum ma vorrei sentire anche altri.... :tru
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer ago 01, 2007 8:56 am

@luca_hotpicks
sia chiaro......ti sto solo esponendo un mio punto di vista......ovviamente non ho niente contro di te.........
Purtroppo in questo 3ad ho un punto di vista molto differente dal tuo........forse perche non riesco a vedere le cose come "PRO" o meno.......per me una cosa che suona bene, va bene e basta.......che sia PRO o ENTRY LEVEL non m'interessa..........

Per il resto aspettiamo che rispondano anche altri.......... :wink:
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer ago 01, 2007 11:09 am

secondo il mio parere,se un rullante ? PRO ? chiaro che HA UN SUONO BUONO,non significa che le entry level,semi-pro e le marche straeconomiche facciano schfo,significa che se lo sai accordare,regolare per bene,trovi un suono che si chiama suono!
non significa che se ? PRO allora prendo a occhi chiusi perch? tanto so che anche se non so accordare il suono me lo fa lui :)

vuoi un esempio?
il mio Sonor 503,14"x5,5" in acciaio con pw3 sabbiata battente e ambassador risonante:
cordiera tirata al 75%,pelle battente molto tesa,risonante meno tesa della battente....accordato e riaccordato per diverse ore,esce fuori un suono della madonna!pacca elevatissima,armonici controllati(usando la moongel),rim-shot potentissimo(e monta i 3pla flangia)...non lo vender? per nulla al mondo!

...e quanto costava all'epoca??(3 anni fa)
sui 90-100? se preso a parte chiaramente!

......allora cambiato idea sulle batterie semi-pro E-L? :lol:
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il mer ago 01, 2007 11:14 am

da quello che ho provato io delle varie tama maple b/b e compagnia varia secondo me non sono per niente risonanati... in confronto ad altre sono quasi mute...

io direi ds :wink:
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mer ago 01, 2007 12:32 pm

Grazie Zolfo per questa tuo messaggio...anche provandole si sente il suono diverso....poi c'? chi piace di pi? avere una tama con il suono pi? contenuto e fermo, anche se a meno volume, e a tanti altri piace avere tanto volume anche se meno controllato ? il suono!

Per Carmine....io suono con un tamburo studio 14x6.5, suona benissimo, ho la remo controlled sound...ma possibile che nessuno mi dica, io ho provato il ludwig in brass, per? ho trovato meglio il tama, oppure io ho provato il pearl ma secondo me il 14x6 della drumsound ? migliore...questo vorrei...ecco.......parlare delle differenze che possono avere i rullanti della gamma professionale....
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Messaggioda melass01 il mer ago 01, 2007 12:55 pm

ciao luca! non ho capito se la starclassic l'hai gi? presa o no...in caso no prova mandare una mail al sig. delodrums: info@delodrums.com
ti fanno la batteria come vuoi e forse ti costa meno di una starclassic!
melass01
martellatore
martellatore

Messaggioda souldrum il mer ago 01, 2007 1:07 pm

@luca_hotpicks
scusa se ti rispondo ancora io.......ma la tua richiesta e' assurda...essendo personale al massimo......
Se ti puo' interessare ho provato molti rullanti.......e tutti, seppur sotto aspetti diversi, mi sono piaciuti.......
il supra........mi e' piaciuto........ma alle volte non l'ho trovato caratteristico nel mio drumming.......
Il dunnet in acciaio Immagine
Ottimo......ma anche questo non lo vedevo versatile per me (e sottolineo per me)
Un cadeson uguale identico al dunnet sopracitato........eccezionale......e costa un terzo del dunnet.
DW collector 14x4.......pacca micidiale........ma era quasi un doppione che gia' avevo.......
N&C Alloy 14x 3 3/4..........bellissimo.......ma sul metallo preferisco andare sui 6 1/2 minimo.......
DrumArt in abete, acero, ulivo........grandi oggetti da studio......faticherei a usarli per le serate.......un po' di armonici li voglio.....
Odery, sia in imbuia che in araucaria...........oggetti fantastici.......ma non insostibuibili.....
Yamaha copper 14x6.5..........ecco...lo provato abbastanza bene......e ha una timbrica che in effetti mi manca, e alle volte cerco.......
E poi ce ne sono molti altri, provati in modo piu' o meno approfondito.....oppure usati per un paio di serate.......

Alla fine suono sempre con i miei 2 rullanti.......un tama superstar in acero 14x6.5.........e un yamaha sign. Weckl 14x5 in acero.........ognuno dei 2 adattato con pelli, cordiere e accordature opportune, per riuscire ad ottenere le sonorita' che cerco in base al contesto musicale in cui mi trovo.........

Ora....mi chiedo come possa aiutarti quello che ti ho appena detto....visto che si basa solo su mie opinioni musicali, che potrebbero essere opposte alle tue......
+
Ogni marca diventa PRO.....quando suona come un rullante PRO........
souldrum
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda Carmine il mer ago 01, 2007 1:20 pm

esatto,non puoi basarti su altri pareri!
io ti do lo stesso i miei!

Dunnet in acciaio:non mi ? piaciuto per niente,non era neanche versatile(per me);
Dw cl.'s Ottone:14x5 pacca sfasciaorecchie ma anche li il suono era sempre quello;
Tama starclassic maple:14x6ottimo suono,controllato,ma troppo scuro,mi ? piaciuto ascoltarlo le prime volte ma dopo mi sono scassato;non suonava!
Pearl MC: 14x6,5 una fucilata,ma troppo profondo per i miei gusti;
Sonor Delite:Suono spettacolare,armonici controllati grazie a rings,ottimo rim-shot,molto versatile;
Drum Sound:ottone 14x5,simile al dw,un p? meno pacca;
Drum sound:acero 14x6,fucilata anche questo,ma forse troppi armonici,abbastanza versatile;
5 Drum Art:vedi souldrum

non ho scritto tutti quelli che ho provato,anche perch? nel cercare il mio nuovo rullante ho provato un sacco di roba!
come descrizione fa cagare,almeno spero renda un p? l'idea!
i pareri di versatilit? sono fatti in base al mio genere :)
http://www.myspace.com/carminepetruz
my set: http://img253.imageshack.us/my.php?image=img2487cj1.jpg
Drums:Sonor 503 series custom Black & White squares 20",10",12",14"
Snares:SQ2 14"x5" maple snare Birdseye Cherry - Sonor 503 14"x5,5" steel
Cymbals: UFIP,Paiste and Zildjian(A Custom)
Hardware by:Drum Workshop
Carmine
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda luca_hotpicks il mer ago 01, 2007 1:41 pm

oh finalmente....grazie....adesso si che si comincia a ragionare.... :tru
luca_hotpicks
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie