labatteria.it • Leggi argomento - WRITER

WRITER

Qui nessuna conversazione sara' off-topic: tutti gli argomenti sono ammessi (eccetto quelli che rientrano negli altri forum).

Messaggioda TreCool91 il mer ago 01, 2007 5:09 pm

Non so quanti di voi possano essere dei writer in questo forum

ma

http://www.graffitishop.it/home.asp?typ ... er_Id=3778

hanno dei prezzi buonissimi ad esempio ogni montana viene 1 euro in meno del negozio etc etc.. se siete dei writer o avete degli amici che sono writer andate la...... VERAMENTE VERAMENTE BUONO COME NEGOZIO

p.s COSA NE PENSATE VOI DEI WRITER...(io mi taggo...ROMES)
Ultima modifica di TreCool91 il mer ago 01, 2007 5:21 pm, modificato 3 volte in totale.
"io cerco una bona,e so talmente malato di musica che non mi ci metto se non ha il culo che suona" (cit. ME)
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda Enoth il mer ago 01, 2007 5:10 pm

Se devi spammare almeno fallo bene.

HTML owns you.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Membro Santissima Alleanza Ufip Cymbal Forever (Devotisssssssimo).
SS.Alleanza del Peroncino Ghiacciato
Divina alleanza Batteristi Monotommici
Fiero membro della Maestosa Alleanza del Seattle Sound
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TreCool91 il mer ago 01, 2007 5:13 pm

nn devo spammare.......

..se ? spam scusate...lo metto sul wuhan
"io cerco una bona,e so talmente malato di musica che non mi ci metto se non ha il culo che suona" (cit. ME)
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda themucco il mer ago 01, 2007 5:15 pm

Se x writer s'intendono i coglioni che imbrattano i muri, se becco gli stronzi che mi hanno imbrattato la facciata nuova gli spezzo le manine e braccini in modo che l' unica cosa che possono fare ? usare un cucchiaio da minestra per bere minestra tutta la vita dopo che gli spaccato pure la ficcia!!! :evil: :evil: :evil: :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda TreCool91 il mer ago 01, 2007 5:20 pm

IO SONO UN WRITER solo che a differenza di molti io SIA PER PARARMI IL CULO SIA PER NON FINIRE IN STUPIDE DENUNCE.... faccio solo PEZZI(graffiti) legali...

cio? o vado direttamente dai proprietari...(ad esempio proprio 3 giorni fa un tipo ci ha dato il permesso di fargli tutta la facciata di un magazzino con il nome della sua ditta e ci ha anche pagato bombolette e 20? a testa) o disegno sui pochi muri che Roma ha dichiarato "SCRIVIBILI"..

personalmente odio tutti i writer che scrivono sui monumenti...TOY DI MERDA
e tutti quelli che non hanno stile nel farlo e imbruttiscono invece di abbellire i muri
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il mer ago 01, 2007 5:47 pm

Io ero un writer (non molto capace), penso che la societ? debba dare degli spazi a questi artisti, perch? sono ARTISTI, guardate www.eron.it. ,oppure la tats cr?, peccato che non ho mai imparato a disegnare, che vuoi fare!!!
ho mollato, ho lasciato spazio ai veri Writer?! :tru
Ultima modifica di buddydrum il mer ago 01, 2007 5:52 pm, modificato 1 volta in totale.
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TreCool91 il mer ago 01, 2007 5:51 pm

se vogliamo parlare di writer www.myspace.com/kingraptuz

come in ogni cosa ci sono WRITER e writer

come BATTERISTI e batteristi

(io faccio parte di quelli in minuscolo:()
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda buddydrum il mer ago 01, 2007 5:52 pm

yeah :tru
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il mer ago 01, 2007 6:25 pm

b?.. Eron ? un grandissimo... uno che ha portato questo tipo di arte ai massimi livelli...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Fasa il mer ago 01, 2007 8:46 pm

per conto mio i writer sono un po' come i madonnari in versione un po' pi? underground.
personalmente non li apprezzo molto, preferisco l'arte espressa in altre forme.
ho finito da poco l'artistico e sono davvero aperto a tutto; arte moderna, installazioni provocatorie, astrattismo pi? disparato, ma le sbombolettate sui muri mi sanno proprio di ragazzino ribelle incompreso.
apprezzzo di pi? i lavori con l'aerografo su diverse superfici.
sui muri proprio non mi piace.

oltrettutto 'ste cavolo di tag da rapper che vi date mi stanno pure sul culo.

p.s. eron ? un genio contemporaneo, e io penso che abbia elavato il disegnino metropolitano a qualcosa di molto di pi?.
Killer Drum Battle dARi VS ArcadiA
--> http://www.youtube.com/watch?gl=IT&hl=it&v=SFljKSX2xkQ
Zildjian Cymbals_Evans Drumheads_Drumsound Drums_
Don't Forget The Swing!!
Fasa
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Enoth il mer ago 01, 2007 9:02 pm

Il fenomeno dei "writer" ? una cosa abbastanza controversa e sicuramente una realt? che si rif? ad una subcultura metropolitana non nostra, non europea, quindi ? arrivata a noi come una tendenza, una moda.

Quello che vediamo dalle nostre italiche parti non ? altro che volont? d'emulazione, e, per quel che mi riguarda, ci pu? stare. L'arte, o almeno una sua parte, concepisce e accetta l'imitazione, la contaminazione culturale, l'ascendenza di una tendenza creativa/espressiva su una larga scala. Tuttavia non posso far a meno di notare come questo fenomeno in Europa sia stato dapprima sterilizzato della sua vera natura (vi siete mai chiesti il perch? della "tag"? di com'? nata? di chi siano stati i primi "writer" e di quali fossero le loro esigenze, di cosa li abbia spinti a prendere uno strumento come la bomboletta di acrilico spray?) e poi accettato per quello che ? da noi: un fenomeno di costume.

Come tutti i fenomeni di costume dedotti da una corrente originale e trapiantati in un'altra cultura non propria questo fenomeno viene decontestualizzato, destrutturato (muri "graffitabili", riconoscimento come "arte" ecc. tutte cose che non venivano concepite nell'intenzione primordiale del fenomeno) e, in buona sostanza edulcorato del suo significato principale.

Onestamente, io sono per l' "a ciascuno il suo" e sono concorde sul fatto che a chiunque debba essere data la libert? di esprimersi artisticamente. Mi chiedo solo se chi imbraccia uno strumento d'espressione oggi nel 2007 conosce o si pone minimamente il problema di conoscere la storia che c'? dietro.

Questo non per scassare le pile a nessuno, ma perch? sempre pi? vedo vuotezza e moda cieca spacciata come espressione di se stessi, e spero che voi ggggiovini (4 "g" volute per aumentare il gap d'et? :mrgreen:) vi possiate fare quelle 2 fatidiche domandine in pi? quando state per fare qualcosa che vi cratterizza e vi identifica.

Buon graffitaggio. A chi piace e a chi lo fa.
It's Not the Size of the Dog in the Fight...But the Size of the Fight in the Dog
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TreCool91 il mer ago 01, 2007 10:02 pm

sicuramente non ho il bisogno dei writer americani

ma nel mio piccolo cerco di far di tutto per far capire che il graffito ? arte e non ? un imbrattamento di un muro
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda sixwise il mer ago 01, 2007 10:03 pm

a volte si vedono murales davvero belli..ma sono pochi quelli che lo fanno per passione e rispettando la legge...
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda TreCool91 il mer ago 01, 2007 10:13 pm

eccomi....ho fatto dai 20 ai 25 pezzi...tutti legali...anzi no 1 illegale ma per paura l'ho ripulito...

ho paura perch? a un amico mio l'hanno portato in questura
e ora ha la fedina che lo perseguitera per tutta la vita
TreCool91
martellatore
martellatore

Messaggioda Rullante * BANNED * il gio ago 02, 2007 12:22 am

TreCool91 ha scritto:e ora ha la fedina che lo perseguitera per tutta la vita

Nel senso che si e' pentito di avere una fidanzata ? :o

:D
Beh......... grazie ! :ros :a:
Rullante * BANNED *
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda DjMark il gio ago 02, 2007 12:27 am

ma loooooool rullante :D
Il saggio johnny89 ha scritto:[...] il culo è importante anzi fondamentale, le tette sono un diversivo eccitante
DjMark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Enoth il gio ago 02, 2007 1:26 am

TreCool91 ha scritto:sicuramente non ho il bisogno dei writer americani

Ed ? un peccato, perch? ? da l? che la tua passione viene.
Io sarei tentato di sapere che storia si cela dietro quella bomboletta e quelle scritte sui muri.
Poi ovviamente, a ciascuno il suo

TreCool91 ha scritto:ma nel mio piccolo cerco di far di tutto per far capire che il graffito ? arte e non ? un imbrattamento di un muro

Appunto. Credimi che questa era l'ultima delle intenzioni di coloro che per primi mossero una bomboletta acrilica su un muro.

Ma ci sta, e lo dico senza amarezza e senza volont? di sminuire il fenomeno: ? passato del tempo, son passate delle idee e siamo anche distanti decine di migliaia di kilometri dai ghetti delle metropoli americane.
Enoth
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda casellante il gio ago 02, 2007 3:21 am

io sono stato writer per circa 10 anni,facendo pi? di 70 pezzi tra legali ed illegali e chiaramente un numero industriale di tag.
ho iniziato che ero un bambino ed ero affascinato da quel mondo,sono cresciuto vedendo all'opera due dei maestri nostrani di questo movimento,eron e rok della famosa crew TCS.
in quel periodo ero davvero convinto di prendere la cosa "seriamente" ovvero di praticarla per gli stessi motivi che caratterizza questa cultura dove ? nata.
finch? non mi sono reso conto che era per cos? dire una "pagliacciata" la nostra,e qu? mi riallaccio al discorso di enoth,che condivido e quoto.
ho capito che non faceva parte davvero di me quella cultura e ho sentito il bisogno di mollarla.
ma non st? dicendo che i writer europei sono dei cretini perch? ci credono,penso solo che sia giusto essere consapevoli della differenza che inevitabilmente c'?.poi uno ? libero di praticare questa cosa,ma io proprio non ce l'ho fatta.
in ogni caso ragazzi per essere arte ? arte senza alcun dubbio(logicamente non tutta quella che si vede).
denigro in toto prendersela con monumenti,case private,chiese ecc...
che proprio non concepisco(e non ho mai concepito nemmeno all'epoca) come comportamento.

scusate se sono stato lunghissimo ma ? un argomento che mi sta a cuore...
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

Pearl MMX 22x18 - 8x8 - 10x9 - 13x9 - 14x11 - 14x5,5
Mapex Saturn 22x18 - 10x5,5 - 12x6 - 14x12 - 16x14
casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il gio ago 02, 2007 9:20 am

Io adoro i murales, la mia citt? ? veramente un museo di quest'arte. Ci sono graffiti che risalgono a 15 / 20 anni fa, altri nuovi nuovi, quelli brutti da ragazzini che hanno giocato troppo a Mark Ecko's Getting Up non ci sono...io gli ammiro da morire e sono anche riuscito a vederli all'opera durante un legale vicino alla stazione :o :o
Per dire dei nomi io vi linko http://www.peeta.net/ e http://www.graffiti.org/eyegasm/ (guardate quelli di Cento) http://www.graffiti.org/ewok/index.html http://www.escuelantigua.com/ (fate enter andate su writers e poi su Joys)
Personalmente i graffiti italiani mi piacciono di pi? perch? a confronto degli altri che sono troppo stile yo yo fratello sono originalissimi e si distingue da morire la mano. Ovviamente anche molti altri fanno cose originalissime e spettacolari nel resto del mondo ma non ne conosco molti..al momento mi viene in mente http://www.seakone.com/

PS= una cosa molto interessante per gli appassionati ? che vicino alle "banche" che era diciamo il centro veneto dell'hip hop (breakdance graffiti ecc...) ho scoperto esserci oltre a vecchissimi graffiti dell'EAD crew anche le primissime tag di fenomeni attuali e mondiali come Peeta e Joys...grandi... 8)
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda themucco il gio ago 02, 2007 1:55 pm

Se vai in certi paesi della calabri (non ricodro se a Dinamante o gi? di l?) l' amministrazione comunalegi? pi? di 20 anni f? era lungimirante ed aveva fatto dipingere granparte delle facciate del paese, il problema per? ? quando "imbratanto" una propriet? senza chiederne il permesso.
Se avessi potuto scegliere avrei anche fatto fare tutta la facciata da uno cazzuto, magari con un disegno scelto da me e interpretato dall' artista, per? trovarsi il muro fresco restaurato da pochi giorni pittato mi ha fatta incazzare visto quanto mi sono costati i lavori. :evil:
Pearl MMX Black Mist,Tama silvestar metro jam,hardware pearl,tama,yamaha,tamburo - Ufip Class,Rough,Bionic,Ritmo & Sabian HH,AA & Meinl Classic & Turkish Classic Cymbals
Membro della Somma Alleanza della Sweet Old Pheega "Batterista non pipparolo", Senatore de labatteria.it https://www.facebook.com/DreamHuntersItalianBand
https://www.facebook.com/scarlettheband https://www.facebook.com/BalloAngelico
themucco
nonno di Buddy Rich
nonno di Buddy Rich

Messaggioda =>Mr.He il gio ago 02, 2007 2:03 pm

mah secondo me sta cosa del taggare in giro e fare quei graffiti veloci e illegali detti bombing in posti tipo serrande dei negozi o muretti del parco ? proprio una cazzata..cio? io non so cos'abbiano in mente certi..si fanno delle guerre immaginarie tra writers di chi mette la sua firma ovunque...neanche fossero degli animali che devono conquistarsi il territorio
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda casellante il ven ago 03, 2007 2:44 am

caro mr.he,vai a documentarti sul fenomeno(intendo dove ? nato,agli inizi)e avrai tutte le tue risposte.
risposte che qua da noi per? non valgono una cicca....... :)

dei graffiti di 20 anni fa mica si potranno definire da museo vero????
semmai quelli storici si.

parlando del movimento italiano,possiamo parlare solo in termini puramente artistici.perch? ? l'unica cosa che ha in comune con il movimento quello vero nato ben pi? addietro.
il nostro non ? una cultura vera e propria.......almeno io la vedo cos
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il ven ago 03, 2007 9:32 am

guarda...secondo me all'inizi poteva anche starci questa cosa di voler assomigliare ai writer newyorkesi ma con il passare del tempo la cosa ? cambiata molto e ora si dipinge soprattutto per il divertimento e per vedere una propria opera su muro, dove chiunque la pu? vedere...chi copre i pezzi e chi mette firme ovunque per essere "il capo" o ? un bimbetto che non ha capito molto che fa o ? uno che ha solo voglia di rompere le palle.
Secondo me il writing ? un espressione artistica bellissima perch? oltre che avere un repertorio vasto di cose da fare (treni, murate, ecc..) ? una delle cose + espressive sulla terra perch? visto che vince l'originalit? secondo me dopo aver preso la mano con lo spray potrebbe farlo chiunque, e questo non per dire che ? una cazzata disegnare con la bomboletta ma per dire che una cosa che colpisce pu? essere concepita in un giorno o pi? ma anche in pochi minuti...la fantasia secondo me ce l'abbiamo tutti e ognuno diversa dall'altro.
Anche leggendo diverse interviste ho visto che molti dei writers con diversi anni alle spalle concepiscono l'idea di writing come una cosa che ha le radici in te stesso, che lo senti vivo se non ? cos? farai sempre le stesse 4 cagatine degli stessi 4 colori. Io se dipingo lo faccio per cercare di mettere su muro qualcosa che su carta non darebbe lo stesso effetto..una cosa che voglio che sorprenda e che si diversifichi il + possibile dagli altri lavori.

PS= casellante come ti firmavi? per internet posso trovare foto dei tuoi lavori?ciao! :wink:
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda casellante il ven ago 03, 2007 8:20 pm

mi sono sempre firmato RENK,non ho mai cambiato :wink:
ho cominciato a frequentare writer all'et? di 12 anni,io e i miei amici li seguivamo in bici ovunque.ero rimasto davvero folgorato da quel mondo.
a piacenza c'era un tale che si firmava ROK e faceva parte della TCS insieme ad ERON.e spesso ci capitava di vederli all'opera(eron era davvero un marziano in materia).
c'erano anche altri due grandi,DOSE3 e NESH.
vabb? mi fermo qu? senn? vado avanti per 5 pagine....... :D

purtroppo tutto quello che mi ? rimasto dei pezzi ? qualche foto che dovrei cercare e una decina di bozze....... :(

se ci sentiamo in privato mi dai il contatto messenger............. :)
ENDORSEMENT:
ACUSTICA NAPOLI

casellante
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda =>Mr.He il ven ago 03, 2007 9:18 pm

ti mando un MP perch? l'argomento mi interessa ASSAI! :wink:
Immagine
=>Mr.He
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Barbus il dom ago 05, 2007 4:44 pm

TreCool91 ha scritto:IO SONO UN WRITER solo che a differenza di molti io SIA PER PARARMI IL CULO SIA PER NON FINIRE IN STUPIDE DENUNCE.... faccio solo PEZZI(graffiti) legali...

cio? o vado direttamente dai proprietari...(ad esempio proprio 3 giorni fa un tipo ci ha dato il permesso di fargli tutta la facciata di un magazzino con il nome della sua ditta e ci ha anche pagato bombolette e 20? a testa) o disegno sui pochi muri che Roma ha dichiarato "SCRIVIBILI"..

personalmente odio tutti i writer che scrivono sui monumenti...TOY DI MERDA
e tutti quelli che non hanno stile nel farlo e imbruttiscono invece di abbellire i muri

1: si scirve teg
2: toy non e' un writer
3: Vattene
Fondatore della Sacra alleanza uomini tr?Immagine
Only for metal peopleImmagine
Ministro del Metallo del PWSM
Immagine"Soldi e Puttane." Immagine
Barbus
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda buddydrum il dom ago 05, 2007 6:05 pm

Barbus guarda che si scrive tag, toy ? un modo di dire , si scrivi sui graffitti che non hanno stile, come dice tre cool,
io ci sono da poco, ma se lo trattate cosi fa bene a sclerare 8)
buddydrum
Buddy Rich
Buddy Rich

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Tutto il resto