labatteria.it • Leggi argomento - Ennio Morricone e Oliver Onions

Ennio Morricone e Oliver Onions

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda sixwise il mer ago 01, 2007 9:13 pm

ragazzi...ho riscoperto questi 2 DEI della musica..non riesco pi? a farne a meno...il primo ? l'icona delle musiche western..il secondo ha fatto tutte le colonne sonore di Bud Spencer e Terence Hill...li adoro...sono fantastici!!! solo ascoltando le canzoni mi tornano in mente le scene del film....sono grandi!!!
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda catastrophy il mer ago 01, 2007 9:27 pm

sixwise ha scritto:ragazzi...ho riscoperto questi 2 DEI della musica..non riesco pi? a farne a meno...il primo ? l'icona delle musiche western...

non credi che sia "un pochino" riduttivo? dalla colonna sonora di sacco e vanzetti a quella di novecento credo che ce ne sia qualche centinaio che non c'entri nulla coi western.. e sono tutte splendide...
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda sixwise il mer ago 01, 2007 9:30 pm

sisi certo hai perfettamente ragione...ma io che adoro clint eastwood mi sono soffermato alle colonne sonore dei film di sergio leone...ho tutti i cd di morricone e sono tutte bellissime ma in particolare quelle wester le adoro... :mrgreen:
Six play with: Pearl MMP diamond burst, snare mmx 14x6,5, snare reference steel 14x6,5, Mapex Saturn subsonic, Cymbals Sabian AAX-HHX-AA, Paiste 2002 e Zildjian oriental trash, Pedal Pearl P2002C Eliminator
foto
sixwise
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda teonzo il mer ago 01, 2007 9:54 pm

morricone ? semplicecmente un genio! secondo me uno dei compositori migliori del '900... alcuni suoi brani come quelli di "mission" mi fanno venire la pelle d'oca!
It's only rock and roll... but i like it!
Immagine
Immagine
Estimatore del Seattle sound - Membro della "Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
teonzo
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Nuvolorapido il mer ago 01, 2007 11:19 pm

parlo avendo consapevolezza di quello che dico, essendomi fatto di fila tutti i giorni in cui Morricone ? stato a Taormina al FilmFest...

..Morricone da assolutamente il meglio di se nei film di Peppuccio Tornatore...

"Nuovo cinema paradiso", "Novecento", "Malena" e "La sconosciuta"...
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda bing il gio ago 02, 2007 9:00 am

sixwise, quotatissimo!!!! sono anch'io un estimatore di colonne sonore di questi autori.
cmq il mio top lo raggiungo con le colonne sonore dei polizieschi! quindi ti consiglio questo sito per un "assaggio"
http://www.italiaviolenta.com/musiche.htm

c'? di tutto, dalla musica "italiana" ;-), quella anni 60, ma proprio 60, a quella di "respiro" americano/internazionale...
minkia che autori che avevamo.....

dei fratelli de angelis (oliver onions)... La polizia incrimina, la legge assolve... :)
rurale :tru
Senatore de "labatteria.it"
bing
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Nuvolorapido il gio ago 02, 2007 11:46 am

di Ennio Morricone mi piace anche "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"...

...la cover fatta dai Sikitikis ? bellissima..
Gemellato con l'elettro-compagno Jack Jagoz
Nuvolorapido
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Leo il gio ago 02, 2007 12:25 pm

Ennio Morricone ? un mito....

Ogni volta che ascolto il "Tema di Deborah" quasi mi commuovo... :cry:
Fondatore della Somma Alleanza Batteristi Variegati Per farne parte clicca qua
SACRA ALLEANZA PRO-PIZZELLAWUHANSPAMMEGADETH! PWSM RULEZ
Membro della Sacra Alleanza anti Stefano D'Orazio, Membro della Congrega Blueseggiante,Membro della Jazz Gang, Membro della divina alleanza dei SET MISTI, Sacra Alleanza Anti-Portnoy
Leo
guru delle pelli
guru delle pelli

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi