labatteria.it • Leggi argomento - Trigger batteria

Trigger batteria

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda agarest il ven ago 03, 2007 8:15 am

Buongiorno a tutti, mi scuso subito per la domanda sto per fare ma non sono molto esperto in materia e mi servono delle info.
Ho provato a fare una ricerca ma non ho trovato niente che mi possa aiutare quindi ve lo chiedo.

Se utilizzo dei trigger per la batteria, ? obbligatorio avere anche la centralina oppure possono essere attaccati direttamente al mixer come se fossero dei microfoni?

Nel caso in cui fosse d'obbligo avere la centralina, me ne poterste consigliare una buona e darmi un'idea del prezzo in genere?

Grazie mille a tutti fin da ora.
Drum: Tama Rockstar Custom Black
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
China: UFIP CLASS 10?, UFIP NATURAL 18?
agarest
battipentole

Messaggioda cassa4 il ven ago 03, 2007 8:39 am

essendo un nuovo utente, ti invito a leggere il regolamento del forum e:
1. ridurre la tua firma (al max. 5/6 righe)
2. utilizzare la funzione "cerca", troverai molti topic con info su quello che tai domandando.

per rispondere direttamente, il trigger non pu? essere usato da solo, ma deve necessariamente essere accompagnato da una centralina. Sul modello di centralina ti rimando al punto 2 scritto sopra.

:wink:
- Renzo -

Una donna ha l'ultima parola in ogni discussione.
Qualsiasi altra cosa un uomo dice è l'inizio di una nuova discussione.
cassa4
moderatore

Messaggioda agarest il ven ago 03, 2007 9:43 am

ho provato a fare una ricerca scrivendo trigger e centralina ma non trovo ne titoli ne topic che mi sembrino adatti aci? che mi serve.

mi potresti dare dei link dove posso trovare marche e modelli di centraline magari compatibili con trigger ddt che mi hanno regalato?

grazie mille e scusa per il disturbo.
Bass drum: 2x 22?x16?,Tom: 10?, 12?, 13?,Floor tom: 16?,Snare: 14?x5,5?,Octobans: 6?x12?, 6?x14?,Cymbals:Hi-Hat: UFIP ROUGH 14?, UFIP ROUGH 13?,Splash: UFIP CLASS 10?, UFIP CLASS 6?,Crash: UFIP ROUGH 15?, UFIP ROUGH 17?, UFIP ROUGH 18?,Ride: UFIP ROUGH 20?
agarest
battipentole

Messaggioda Linus62 il ven ago 03, 2007 9:55 am

agarest..prova a cercare sul web....Roland,Alesis,DDrum...
per alesis va bene il D4..se poi vuoi una cosa piu' professional cerca il DM5
Comunque di centraline ce ne sono un po.
Se vuoi esntendere il campo allora attacchi i trigger a un "trigger to midi box" (Esempio Roland PM16 di qualche tempo va ma validissima,senno' la piu' attuale TMC6,sempre Roland)..da li esci con un cavo midi e ti attacchi a qualsiasi batteria elettronica.
Poi, ovvio, piuy' spendi in modulo sonoro, piu' funzioni di edit e altri parametri puoi lavorare x configurarti il suono che preferisci.
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda agarest il ven ago 03, 2007 12:27 pm

grazie mille!

Io ho i trigger e li user? per la batteria acustica.
andr? a vedere qualche centralina cos? la provo in qlc negozio.

Da quello che ho letto in teoria i trigger della ddt sono compatibili con quasi tute le centraline.

Grazie ancora.
agarest
battipentole

Messaggioda fudo il ven ago 03, 2007 11:05 pm

si ma appunto ti conviene provare qualche centralina in negozio anche x sentire i suoni; vai di roland e yamaha se non vuoi spendere tanto e avere comunque un buon prodotto
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda fudo il mer gen 23, 2008 5:18 pm

senza aprire un altro topic sui trigger, riuppo questo per chiedere se qualcuno sa + o meno a quale costo stanno in questo periodo il set di trigger ddrum(a cannon) e cosa costa uno da tom sciolto x' al musical box di vr(ex importatore ufficiale) venivano 300euro,mentre ora li danno x 200
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche