labatteria.it • Leggi argomento - Elvin Jones Boxed Set

Elvin Jones Boxed Set

Qui si parla di batteristi e band affermati, ma anche concerti, generi musicali, dvd...
Per la ricerca di batteristi (e altri musicisti), utilizzare il forum "Mercatino -> Musicisti".

Messaggioda Pippo il ven ago 03, 2007 9:56 am

OK, la prender? in considerazione :B
Pippo
moderatore

Messaggioda BONZO il ven ago 03, 2007 10:04 am

si vabb? :oops:
- Presta a tutti il tuo orecchio, a pochi la tua voce. (William Shakespeare)

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Pippo il ven ago 03, 2007 11:49 am

Perch? ti arrabbi? Dico sul serio... solo che non so quanto possa valere il parere di un batterista, tra l'altro persona molto particolare, quando deve rispondere ad una domanda stupida ("chi ? il migliore?") essendo lui stesso considerato uno dei batteristi pi? influenti della storia del jazz.

Se leggi il bellissimo articolo su EJ scritto da David Liebman (http://www.chipstern.com/chip_elvinjones.htm), per esempio, non c'? traccia di Buddy Rich... In un'altra, EJ lo cita cos':

All it is, is a tempo. Old drummers, like Jo Jones, Jimmy Crawford, Cozy Cole, Gene Krupa, Buddy Rich, all those guys, they all had the same attitude about it.

Personalmente, ho la massima ammirazione per Buddy Rich che ? stato un grandissimo maestro, ma non mi unisco al coro di quelli che lo considerano il pi? grande di tutti i tempi.
Pippo
moderatore

Messaggioda BONZO il ven ago 03, 2007 12:13 pm

non mi ero arrabbiato,mi sembravi scherzoso e percio'mi sono accodato al tuo scherzo con una faccina particolare. :wink:

l'ultima tua frase ? emblematica:anch io non mi uniro'mai al coro di chi,in maniera sfegatata,innalza un battersta come il migliore.

se poi ovviamente una persona dice:"per me ? il migliore"...allora ok.

ma chi parla oggettivamente di migliore non ha mai il mio consenso.

hai letto la prima righe sulla biografia di buddy nella pagina di drummerworld?...io non le avrei scritte su un sito di quelli. :D

io,amo parlare per generi e col jazz vero e proprio buddy ha poco da spartire.
fra le innumerevoli collaborazioni che ha fatto(armstrong,sinatra.....)io lo vedo sempre e solo come accompagnatore di big band...big band sicuramente con basi jazz(non erano certo big band di liscio)ma con molte diversita'.
PERSONALMENTE nessuno mai mi ha entusiasmato piu'di buddy come batterista da big band e penso che la sua tecnica sullo snare sia piu'in alto di qualsiasi altro....ma nel jazz i miei gusti sono altri....dall'immenso williams al sempre tralasciato papa jo jones. :wink:

- My best: J.Porcaro, J.Bonham, P.Collins, N.Peart, M.Mitchell, S.Gadd, B.Bruford, R.Morgenstein, F.Di Cioccio, S.Copeland, T.Williams.
BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Il temibile Joe il ven ago 03, 2007 5:00 pm

WOW :o che regalone! anche io...al mio compleanno sapete cosa farmi per regalo..in fondo con una colletta ve la cavate con poco a testa! :D

:tru Elvin :tru ( :( )
PER SEMPRE Portaborse Ufficiale del COMPIANTO PWSMNonchèReBoiaMaster :tru
Cuggino di Mariollo(cuggino,dove sei?!?)
Il temibile Joe
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda meteo il ven ago 03, 2007 7:09 pm

BONZO ha scritto: al sempre tralasciato papa jo jones. :wink:

Parole sante!! "PAPA" l'ha guadagnato sul campo. E molte persone non sanno nemmeno chi sia :cry:
meteo
martellatore
martellatore

Messaggioda BONZO il ven ago 03, 2007 9:02 pm

ESATTO UN GRANDE CHE,RIPETO,HA Fatto da ponte in molte cose in un periodo di cambiamenti. :tru

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda Zolfo il ven ago 03, 2007 9:50 pm

ma che pippe vi fate... il migliore rimane sempre michelino :o :lol:

in ogni caso il video con la cassa viaggiante ? una figata :D :D :D :D
live sound engineer
mix engineer

www.gabrielegritti.com
Zolfo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda BONZO il sab ago 04, 2007 1:42 am

ecco assieme al mio preferito williams e ai vari jo jones eccetera un altro che mi fa eccitare le orecchie :D :

http://www.youtube.com/watch?v=UGzAvbYO ... ed&search=

BONZO
Buddy Rich
Buddy Rich

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batteristi & Gruppi