labatteria.it • Leggi argomento - triggerAlesisDM5-mixer-cuffie-PA..

triggerAlesisDM5-mixer-cuffie-PA..

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda TREGG il ven ago 03, 2007 7:40 am

buongiorno..chiedo una consulenza a chi sicuramente ne capisce pi? di me data la mia ignoranza in fatto di tecnologia elettronica et similia..
Il mio problema riguarda l'utilizzo di una centralina Alesis dm5..
vado nel dettaglio:
ho l'esigenza di avere in cuffia le casse triggerate e dato il genere che facciamo,molto veloce e con 2 chitarre,basso,tastiere e voce ho anche bisogno che il segnale sia amplificato..
PREMETTO che uso tappi per le orecchie quindi i problemi di danneggiamento dell'orecchio non ce ne sono..)a tal proposito ho riciclato un AMPLI http://cachepe.zzounds.com/media/qualit ... e001eb.jpg con cono sfondato ma con testa perfettamente funzionante che ha l'uscita cuffie e finch? sono in sala prove pu? bastare..il problema si presenta con situazioni live in cui utilizzando gi? l'output della centralina per le mie cuffie non ne rimangono di liberi per l'impianto.
Ho provato gi? le varie combinazioni (uscita Headphones da Alesis a input ampli->cuffie in uscita headphones e uscita main R alesis all'impianto ma non funziona)..
Volevo quindi comprare un mixerino(quale?quale marca/modello?)per gestirmi il segnale aplificato della centralina e portarlo anche all'impianto ma mi annoderei tra i cavi in 5 minuti..qualcuno sa darmi qualche consiglio??
Inoltre vorrei estrarre la testa dell'ampli,metterlo in un flight case,magari insieme a mixer e centralina,cablare e ventilare tutto in modo da avere il mio rack gi? pronto per l'uilizzo..quale rack consigliereste e come consigliereste di disporre i vari "apparati"?..vista anche la posizione delle viti nella testa Hartke e l'assenza delle stesse (credo) nel mixerino..
So di non essere stato troppo chiaro,ma spero che ci capiate qualcosa!
grazie mille!! [url][/url][url][/url]
TREGG
battipentole

Messaggioda Darkowner il ven ago 03, 2007 1:07 pm

Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda fudo il ven ago 03, 2007 11:09 pm

se hai da spendere un p? di soldi questo lo uso da anni ed ? per me INSOSTITUIBILE!:tru
Immagine
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TREGG il sab ago 04, 2007 7:11 am

gi? provato,ma non ha abbastanza volume..diciamo che l'ampli che uso ? l'unico che mi da il volume necessario..e comunque con i tappi negli orecchi non rischio danni!
TREGG
battipentole

Messaggioda fudo il sab ago 04, 2007 1:26 pm

e usare delle cuffie chiuse, tipo quelle da infortunistica dove alloggiare un paio di capsule?
io me ne sono fatto fare un paio qualche anno fa per sentire meglio e mi trovavo bene poi ho preso delle semichiuse della sony x' le prime mi tagliavano troppe frequenze medio-alte e se i chitarristi non avevano un buon suono rischiavano di farmi sentire solo un pastone
Immagine
Ultima modifica di fudo il sab ago 04, 2007 9:45 pm, modificato 2 volte in totale.
cerco un tom 10" e/o 14" per mapex orion classic series transparent black con hardware dorato
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda TREGG il sab ago 04, 2007 7:25 pm

quello non l'ho provato..pu? essere un'idea..
e un'altra cosa:
qualcuno di voi sa se esistono cuffie abbastanza buone con impedenza pari o maggiore ai 32 ohm che abbiano 'sta struttura con le stanghette che te le facciano aderire agli orecchi senza perderle ogni pochino??..
Pe' intendersi con questa forma ma niente blue tooth o roba del genere..
Grazie!!
TREGG
battipentole

Messaggioda fudo il sab ago 04, 2007 9:43 pm

mai viste :cry:
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda plandro il dom ago 05, 2007 1:38 am

oggi ce le aveva michele vurchio al concerto!devo chiedere a lui come si chiamano!
Membro della comunità "labatteria.it Dipendente"
Presidente della P.D.P.icchiatori Endorser abusivo PDP
My ex yamaha maple custom
My EX Pdp cx
My fuckin' band
<b>RADUNO PUGLIA 2009</b>
plandro
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda TREGG il lun ago 06, 2007 1:41 pm

ma che non siano "auricolari" cio? che non si "incastrino" nella cavit? dell'orecchio,dato che devo mettere i tappi di gommapiuma.. :oops:
TREGG
battipentole

Messaggioda fudo il lun ago 06, 2007 5:51 pm

beh ma una volta che usi delle cuffie chiuse o semichiuse, i tappi non ti servono pi?
fudo
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche