labatteria.it • Leggi argomento - Quesito tecnico per roland TD 10

Quesito tecnico per roland TD 10

Qui si parla di batterie elettroniche, trigger, centraline, campionatori (hardware e software), pad e simili.

Messaggioda PearlMasterworks il dom ago 05, 2007 8:52 pm

Ciao a tutti....
Volevo sapere se e possibile con la Roland TD 10 passare dai pad di gomma che stanno a rappresentare i piatti a quelli piu evoluti con la forma del piatto( come quelli della TD 20 tanto per capire) dove quanto meno si possa suonare la campana del ride per esempio...spero di avere reso l idea

So che i pad dei piatti della TD 20 hanno un doppio trigger ( o forse mi sbaglio) quindi non si possono usare sulla TD 10. Per piatti escludo l HH xche non me ne frega niente.

Poi un altro quesito....la scheda di espansione della TD 10 puo aiutarmi a questo proposito o non serve a nulla x l obbiettivo che ho?

Grazie in anticipo a tutti
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda Sniff il lun ago 06, 2007 11:49 am

allora i piatti che monta la td20 hanno il triplo trigger (bow edge bell) e per quanto ne so ? possibile montarli anche sula td6v!
http://www.labatteria.it/forum/viewtopi ... 274#813274
il mio mercatino! ride, crash, pedale, metronomo
Sniff
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Linus62 il lun ago 06, 2007 12:30 pm

Parliamo a cose sapute: :D

@ sniff:Chi te l'ha detto che il td6 gestisce il piatto a 3 trigger? E' IMPOSSIBILE.
Se non in modo artificioso,ma occuperesti 2 porte nel retro e onestamente non ne vale la pena,visto che con i ride dinamici sul td6 puoi comunque suonare corpo e,via via,salendo dinamicamente,andare a ping.

@ pearl : la TD10 come esce dalla casa non gestice contemporanemanete il piatto a tre trigger.
La scheda di espansione serve proprio a questo scopo,far gestire al td10 i piatti con 2 jack stereo di uscita(quindi 1 sara' bordo+corpo e il 2 sara' corpo e campana) :wink:
Fondatore e Procuratore Generale del "Pliko :suk group"
RADUNO VITERBO (11/5/2008) IO C'ERO :arrow: FATTI,NON BIRRETTE!!
Linus62
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda PearlMasterworks il lun ago 06, 2007 6:16 pm

Si...ma con la scheda che mi gestisce i due trigger del piatto, il secondo attacco del 2 trigger non mi andrebbe a occupare una porta che non ho? Io nella TD 10 non ho porte per jack in piu...come faccio?

scusate se le mie domande sembrano banali ma sono molto ignorante in merito....
PearlMasterworks
spaccabacchette
spaccabacchette

Messaggioda lorenzo il lun ago 06, 2007 7:20 pm

allora, se ho ben capito vorresti usare i piatti dual trigger nuovi roland al posto dei "non piatti" della td10 (che se ben ricordo erano dei pd7 x il charlie e pd9 per i piatti, almeno la prima edizione, l'avevo pure io :D ), la risposta ? s?, sono dual trigger e li gestisci allo stesso modo (nel manuale ci sono poi le impostazioni adatte per le varie centraline); per quanto riguarda quelli a 3 trigger per i ride mi pare che anche con l'espansione non si gestiscano, ricordo che oltre ai vari suoni in pi? implementava il positional sensing per tutti gli ingressi e qualche miglioramente all'hihat ma niente trigger a 3 zone, magari sbaglio (comunque con quello che costa se si trova ancora l'espansione quasi quasi ti conviene vendere la td10 e prendere la td12, la differenza ? notevole soprattutto per la possibilit? di usare il vh11 che ? un gudiolo :) )
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda garzaman il mar ago 07, 2007 9:02 am

Con la scheda di espansione ? possibile gestire il piatto a tre trigger, sfruttando due entrate trigger. Sulle istruzione del piatto ci sono i paramtri da inserire, ma certe volte il trigger non ? corretto. Quoto lorenzo, a quel prezzo meglio cambiare la centralina.
Batterista non pipparolo
Le opinioni sono come le palle, ognuno ha le proprie
Come non quotare Zapan: dalla quarta in su', son tutte tru' :tru
Myspace Rivombrosa:http://www.myspace.com/rivombrosa
garzaman
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Elettroniche