Flacco ha scritto:mettiti nel seminterrato, ti fai un palchetto con bancali e sabbia per isolare le vibrazioni e sulla finestra ci metti ogni volta un quintale di cuscini e roba pesante... tieni conto che non ? una soluzione sicura per?. i suond off fanno schifo, che senso ha suonare con quei cosi il 90% delle volte? non voglio offendere chi te li ha consigliati, ma piuttosto prendi l'elettronica..
cio? io un'elettronica la vedo molto male, ma piuttosto che usare i suond off...

Phil Thompson ha scritto:Secondo me va a finire che spendi pi? di insonorizzazione che di batteria...Del buon materiale insonorizzante costa un sacco e soluzioni pi? economiche non ti danno mai lo stesso risultato...Anche nei migliori studi di registrazione si sente la batteria all'esterno della sala di incisione...
E poi scusatemi ma suonare la batteria con gli asciugamani e i gommoni sopra mi da la stessa emozione di giocare a calcio con il supertele...E' frustrante...
Almeno con l'elttronica puoi pestare come si deve se devi sfogarti, forse il suono lo senti solo te in cuffia, ma almeno nn hai quei suoni smorzati da scatolone...

) ma studiavo su una tastiera. E' verissimo che ? completamente diverso, ma secondo me la differenza sta nel fatto che uno strumento elettronico ha qualcosa "in meno" rispetto ad uno acustico, qualunque esso sia, perch? il timbro del suono su uno strumento elettronico ? meno variabile rispetto ad uno acustico (es il rullante, se lo colpisci al centro, al bordo, piano, forte, non cambia solo l'intensit? ma proprio il tipo di suono.. ci? ? ancora pi? evidente su un piatto). Ci? non toglie per? che buona parte delle cose che ti serve imparare (almeno all'inizio) sono riproducibili su una edrum (coordinazione, senso del tempo, fill, ecc..). Secondo me come strumenti didattico pu? essere molto utile.. io ho fatto due mesi di solo pad, poi arrivato sull'acustica l? per l? mi sono visto spiazzato 
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti