labatteria.it • Leggi argomento - Aiuto per basi canzoni [PLAY ALONG]

Aiuto per basi canzoni [PLAY ALONG]

Una sezione per parlare di esercizi, lezioni, dubbi pratici, consigli di tecnica, insomma tutto cio' che possiamo imparare ed applicare sullo strumento.
Accordatura inclusa.

Messaggioda ivanotsunami il lun ago 06, 2007 10:56 pm

Ciao ragazzi,

so che potevo cercare, ma sono a Salina e sto per andare a letto dato che domani mattina devo per forza partire per tornare.

AL mio ritorno per????rrei sapere se c'?n link che mi permette di trovare delle basi musicali su cui suonare sopra... Sicuramente ce ne sono, ma se mi darete qualcosa di pronto (oppure se mi dat e il link) ve ne sar????ato a vita.... :) :D
ADORATORE DEL GENIO POLACCO FURMAN
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
"Membro della Sacra Alleanza della Cassa Vuota!"
"Rumorosissima Alleanza Batteristi Bonzoniani"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rock Drummer il sab ago 11, 2007 11:19 am

cerca sulle midi oppure suoni sopra alle canzoni... per le midi basta che cerchi ad es. su google midi "smoke on the water" e poi te la scarichi... oppure ti scarichi guitar pro, vai su www.ultimateguitar.com ti scarichi la tab e poi attraverso il programma guitar pro la metti in mp3...
-Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
-Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi

http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm
Rock Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda darksoul il sab ago 11, 2007 12:20 pm

gia gia e (lo ripeter? anche per gli altri nell'altro tuo forum ROCK DRUMMER 8) ) volendo puoi togliere nei file di guitar pro & simili la traccia delle percussioni ecc ed esportarli sotto forma di midi (non in mp3...it's impossible)...il risultato non sar? il massimo in quanto sono suoni campionati,ma dovrebbe bastare...in alternativa quoto Rock Drummer...suona sopra gli mp3 :)
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" - "Membro della Grande Alleanza dei Batteristi Sfigati in Amore" - "Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro" - Membro attivo del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) :tru :)
Nella società odierna non si può più parlare di BILATERALISMO POLITICO!!!!
!i!i!i!i BOICOTTATE I MEDIA !i!i!i!i
darksoul
martellatore
martellatore

Messaggioda ivanotsunami il sab ago 11, 2007 4:20 pm

grazie mille...ho gi? provveduto e ho anche trovato qualcosa di davvero carino...certo suonare sui file midi non ? il massimo ma almeno d? un'idea.

PS: Quello che mi piace di + invece ? suonare nei cd della VIC FIRTH!! SPETTACOLOOOOOO!!! :tru :tru
FONDATORE e MEGAPRESIDENTE GALATTICO della "Vergine Alleanza batteristi dalla cassa NON forata"
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Rock Drummer il dom ago 12, 2007 11:33 am

che cosa sono i cd della vic firth???
-Membro della comunit?: labatteria.it Dipendente
-Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi

http://lukarocco.altervista.org/batteria/mazze.htm
Rock Drummer
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il lun ago 13, 2007 10:29 pm

come non lo sai?

MI NKIA....allora preparatevi ragazzi che vi regaler? qualcosina tra qualche ora.....non te lo dico.....ti dico solo di aspettare e poi vedrai cosa ti (e vi .....e CI ) do.... :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Hyjk il mar ago 14, 2007 3:08 am

darksoul ha scritto:gia gia e (lo ripeter? anche per gli altri nell'altro tuo forum ROCK DRUMMER 8) ) volendo puoi togliere nei file di guitar pro & simili la traccia delle percussioni ecc ed esportarli sotto forma di midi (non in mp3...it's impossible)...il risultato non sar? il massimo in quanto sono suoni campionati,ma dovrebbe bastare...in alternativa quoto Rock Drummer...suona sopra gli mp3 :)

anche io faccio cos?, di solito suono sopra al file di guitar pro sparato al massimo sulle casse del mio pc xD (che sono belle potentine)
Hyjk
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 10:29 am

bene....allora, tanto per capirci....il cd della vic firth ? un cd che ti davano (adesso non so se lo fanno +....) quando compravi un set di 4 o 8 paia di bacchette. Conteneva un ced con 14 tracce (il primo) e 20 il secondo. In verit? queste tracce, altro non erano che CANZONI registrati da grandi batteristi di oggi, leggi: Gregg Bissonette, Peter Erskine, Zoro ecc. ecc.

bene, quel cd ? ancora nelle mie mani ed io lo sto rarrando per voi (sto facendo un file rar). Troverete 14 tracce. Le prime 7 sono complete di batteria, le altre 7 NO: Il che significa che potrete sbizzarrirvi andando dietro alle tracce originali per? SENZA LA DRUM! Il bello ? che la qualit? delle canzoni FA PAURA in quanto sono state curate davvero molto bene nell'arrangiamaento. Io mi sono divertito un mondo. Ma cmq, qui viene il bello. Se questo progetto vi piace posso anche cominciare a cercare il secondo CD...quello dove ci sono le canzponi HARD + HEAVY.....e se vi dico che l? ci sono anche i Pantera?

Attendo conferme....nel frattempo sto facendo su mediafire l'upload del primo....hola a todos :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 11:20 am

Ragazzi eccovi il ink con il file che potete scaricare con le basi DLE PRIMO CD.

DIVERTITEVI.

http://www.mediafire.com/?dgtxtmscsxm
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda calabrone_appiedato il mar ago 14, 2007 11:24 am

grazie, scarico subito :tru
Archivio Informatico
Membro della Salubre Alleanza Batteristi non Fumatori #@# membro alleanza possessori INTELLIGENTI di BasiX
'It scares the hell out of me, and the end is all I can see...'
Muse - Thoughts of a dying atheist
calabrone_appiedato
rullatore da guerra
rullatore da guerra

Messaggioda Joe il mar ago 14, 2007 1:00 pm

Bello, ci sono anche gli spartiti?
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda darksoul il mar ago 14, 2007 1:08 pm

WOW...il tutto sembrerebbe molto promettente,ma non ? proprio alla mia portata (ho un isdn 128 :cry: :) )...in alternativa li hai gi? messi in condivisione sui server tipo emule?alla portata di tutti...oppure,nel caso,se ti pago spedizione e tutto me lo potresti masterizzare?sappimi dire...grazie
"Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta" - "Membro della Grande Alleanza dei Batteristi Sfigati in Amore" - "Membro della Grande Alleanza del Batterista Metallaro" - Membro attivo del PMUI (Partito Metallari Uniti Italiani) :tru :)
Nella società odierna non si può più parlare di BILATERALISMO POLITICO!!!!
!i!i!i!i BOICOTTATE I MEDIA !i!i!i!i
darksoul
martellatore
martellatore

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 1:59 pm

Per Joe: Forse ( e dico forse) gli spartiti li puoi trovare sul sito della vic firth (ma non ci giurerei) www.vicfirth.com

per darksoul: allora, io se vuoi posso spedirti anche il cd non preoccuparti. Per quanto riguarda i file li ho compressati in mp3 a 128 K e poi li ho RARRATi tutti insieme. Ho messo sia le tracce originali (le prime 7) + quelle senza batteria.

Prova lo stesso a maettere a scaricare...magari 60 mega non sono poi tanti....puoi lasciarlo la notte e la mattina li ritrovi fatti.

PS: Fatemi sapere cosa ve ne pare perch? se l'idea vi piace posso anche mettere on-line anche l'altro cd (quello delle musiche heavy) :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe il mar ago 14, 2007 2:18 pm

Non l'ho trovato, per? ho scoperto che ogni settimana pubblicano un play along. Quello di questa settimana per esempio ? bello tosto, new ground di tommy igoe. Poi ci sono dodici suoi groove con relativo filmato.

Sticazzi se suona. Respect.
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 2:38 pm

ehehehe e invece te le ho trovate io....aspetta un attimo....eccoti il link diretto con i nmi delle canzoni i relativi batteristi e, naturalmente, GLI SPARTITI:

http://www.vicfirth.com/product/artistCD.html

:tru :tru :tru :tru :tru :tru
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Joe il mar ago 14, 2007 2:51 pm

Grazie ivano,
sono tutti belli e anche parecchio tosti, c'? da lavorare per un anno.

Come disse Mariollo: "Minchia non so leggere". Faccio fatica non dico a suonarle, ma anche solo a seguire la musica sullo spartito...
Joe
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda chips il mar ago 14, 2007 10:13 pm

Se posso permettermi http://www.aldotessari.it sezione minus drum. Ho messo qualcosa l
chips
martellatore
martellatore

Messaggioda ivanotsunami il mar ago 14, 2007 10:35 pm

certo che puoi permetterti....anzi...pi? ne mettiamo meglio ?! :D
ivanotsunami
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Didattica