labatteria.it • Leggi argomento - Set piatti per prog!

Set piatti per prog!

Il naturale complemento di ogni set di fusti

Messaggioda flip il lun ago 06, 2007 11:09 pm

EHI FERMO!

Tu adesso credi di dover comprare i piatti di michele perch? giustamente cos? suonerai come lui, anzi diventerai lui ma fermati ti prego!!

c'? una cosa moolto pi? importante che devi fare.

devi vestirti e ricopiare a menadito la discutibilissima e alquanto attempata estetica del tuo idolo!! ? L'UNICA STRADA PER IMPARARE IL PROG, quindi dacci sotto con bandane di dubbio gusto e altri indumenti da vero progger!

yeah! w mike! mike is ze best! w il prog dei drim tiater!
Zildjian Cymbals
Tama, Pearl and Dw hardware
Evans heads
-------Sacra Loggia dei Rockers Alfonsinesi--------
flip
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda leano il mar ago 07, 2007 12:03 am

flip... :( ... :x ... :cry: ... :oops: ... :D :D :D :D :D :D ...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda st0rm il mar ago 07, 2007 2:30 am

salvodark ha scritto:ragazzi capisco tutto quello che avete detto e in parte lo quoto :) , per? non aggredite siamese monster 92, alla fine penso che alla sua et? tutti pensavamo che comprando questa o quella cosa avremmo potuto suonare come questo o quel batterista siate un p? meno aggressivi....via... :wink:

Ripeto la mia idea charly ride crash e poi vedremo :B :a:

lol... perch? ? del 92 ha il permesso di sparare cazzate? :D figo :D

io sono dell'89 e tre anni fa non la pensavo di certo cos?... sono un genio? ditemi di no, vi prego :oops:
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda Corey il mar ago 07, 2007 9:45 am

storm...
anche io sono un genio :tru :tru
sono del 92 e ora dovrei avere la stessa et? di siames...ma non la penso come lui...
primo perch? ci sono gruppi prog molto + bravi (e owiamente batteristi che superano di molto michele)
secondo perch? nono mi piacciono i sabian :lol:
terzo perch? non ho tutti sti soldi per comprare tutti i piatti...
io rimango con i miei zildjian :o :o
Corey
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Ira93 il mar ago 07, 2007 11:54 am

io sn del 93 e mi sn fatto i piatti buoni piano piano risparmiando il risparmiabile...tt questo x 2 anni (splash zildjian, ride ufip, crash sabian e ora sto risparmiando x prendere china. charly e crash ufip :P ).....ufip rulez :tru
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda bouncingsouls il mar ago 07, 2007 11:59 am

ma che fate la gara a chi e' il piu' giovane... :o :D
The New Beat
When The Beat Does What The Beat Does Best.. Let The Beat Do What The Beat Does Best!
http://www.youtube.com/newbeat88
bouncingsouls
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda Ira93 il mar ago 07, 2007 12:06 pm

:B :B
Fondatore Della Sinistra Alleanza Batteristi Mancini
Il demo del mio gruppo (RIVE) https://soundcloud.com/rive-4
Ira93
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda salvodark il mar ago 07, 2007 8:06 pm

storm e gli altri io sono del 84 mica sono cos? veccio :tru
la penso in modo diverso se a lui piacciono quie piatti che li compri contento lui contenti semplicemente intedevo che sentirsi aggredire solo xk? si hanno idee diverse puo dar anche fastisio eh....Per esempio anche a me piace michele, ma non lo reputo il migliore di tutti(e vorrei ben vedere :mrgreen: :D ) e nemmeno mi piacciano tutti i suoi piatti,ma da qui a dire che ad esempio,i china HHx suonano bene solo xk? li usa michele ? una GRAN MINCHIATA e poi scusa chiss? quanti ce ne sono tra di noi che magari comprano quel piatto xk? lo usa weckl...lui non andrebbe aggredito xk? crede che avendo quel piatto suoner? come lui....Io credo che nella vita bisogna fare i propri sbagli e imparare da ci?,quindi se siamese monster alla fine opter? per comprare prima gli splash e poi un buon charlie mica ? colpa di portnoy

Spero di non essere stato offensivo e prolisso :ros
Immagine
Sacra Alleanza ProgMetal - salvodark,Alleanza Mastri Piattai Sabian,Membro Divina Alleanza Batteristi PEARL,Confraternita della stellaclassica
www.myspace.com/salvodrummer
salvodark
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda SiamesMonster92 il mer ago 08, 2007 12:35 am

Ragazzi ma vi fate le seghe mentali o cosa??? che ha nominato portnoy????????? mi piace punto e basta !!!! Ovviamente non mi piace solo lui , il grande peart , thomas lang, weckl ecc ecc ... subito state a criticare portnoy ragazzi fatevi curare :D bhaaa
"SACRA ALLEANZA DELLA CASSA VUOTA"
Immagine
membro della sacra alleanza batteristi tritommici
Figlio di MAmmaPEX
"SACRA ALLEANZA PROGMETAL"
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda angel714 il mer ago 08, 2007 12:48 am

Devi abituarti a queste cose!! Qui appena si parla di Portnoy...... lasciamo stare va!!! :D
"Membro della Somma Alleanza dei Batteristi Invasati"
"Membro della comunit?:labatteria.it Dipendente"
"Membro della Congrega dei Batteristi Casalinghi " BOCCE! :tru
Estimatore di "MAIC" PORTNOY :tru
"Membro della Suprema Alleanza Anti-Bigotti"
angel714
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda dinno il mer ago 08, 2007 9:53 am

mmm perlomeno io sono fortunato perch? non so - e non mi interessa minimamante sapere - che piatti o che pedali o che fusti usa questo o quel batterista...prendo quello che mi piace e che reputo migliore in relazione al budget di cui dispongo.
E per fortuna ho capito che in questo forum molte persone giudicano in modo obiettivo le cose, grazie anche a loro se mi son fatto una seria cultura batteristica leggenolo!

Per non essere accusato di offtopicismo, siamesmonster92 ti dico...prendi quello che puoi e vuoi facendoti consigliare anche dagli utenti del forum, fregatene di quello che usa il molto citato mike.
Secondo me con HH ride e crash puoi fare tutto, poi naturalmente ? un set base, col tempo, se avrai necessit? di farlo, potrai ampliarlo.

p.s. io sono dell'87...ormai praticamente un pensionato...
dinno
battipentole

Messaggioda st0rm il mer ago 08, 2007 1:59 pm

SiamesMonster92 ha scritto:Ragazzi ma vi fate le seghe mentali o cosa??? che ha nominato portnoy????????? mi piace punto e basta !!!! Ovviamente non mi piace solo lui , il grande peart , thomas lang, weckl ecc ecc ... subito state a criticare portnoy ragazzi fatevi curare :D bhaaa

beh... portnoy l'hai nominato tu.... guarda che minchiata stratosferica hai scritto in firma: "MIKE PORTNOY SEI UN DIO DEL PROGRESSIVE!" :o :o :o

gi? questo basta e avanza per farti perdere di credibilit?... comunque, relativamente ai piatti, io ti ho consigliato di cominciare con tre piatti buoni e di imparare a suonare con quelli...
evita di cominciare a suonare con venti splash e china inutili, perch? altrimenti cominci male... per non parlare del doppio pedale... c'? un mio amico che la pensava come te, e infatti adesso non suona su una batteria se non c'? almeno un china (cio? proprio non riesce a suonarci, si sente stretto) e usa il doppio pedale anche per fare doppi colpi di cassa elementarissimi...

dammi retta, ? meglio cominciare con un set modesto, sia per motivi di budget (? stupido per un principiante spendere 3000 euro di batteria...), sia per motivi di apprendimento (vale la solita regola... se sai suonare su una quattro pezzi sai suonare anche su batterie pi? grandi, ma non viceversa :wink: )
st0rm
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda grohl il mer ago 08, 2007 2:01 pm

quoto, in primis che portnoy non suona progressive e poi sul fatto che si comincia a suonare con HH-RIDE-CRASH!
Batterista tamarro!
Alleanza batteristi monotommici-Compagnia del cembalo K-Alleanza Stellaclassica
Immagine
grohl
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda SiamesMonster92 il mer ago 08, 2007 3:56 pm

ma io non ho mai detto di comprarmi i piatti portnoy solo perch? mi piace ! che centra??? i piatti devo piacere a me!!!! e poi la firma ? un altra cosa! io a portnoy non l'ho messo in mezzo!!!
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Messaggioda Willy985 il mer ago 08, 2007 6:09 pm

Polemiche a parte, come ti hanno gi? consigliato, comincia con charly crash e ride buoni, magari andando sull'usato... poi magari col tempo ti fai il secondo crash, un paio di spalsh, un paio di china, chincaglierie varie e tutto quello che vuoi ma per il momento tre piatti buoni bastano e avanzano, soprattutto se vuoi imparare bene e non vuoi spendere un botto :wink:
Immagine
Willy985
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

facebook: www.fb.me/guglielmo.verrienti

Messaggioda SiamesMonster92 il mer ago 08, 2007 8:16 pm

forse non lo so ma non avete capito io non devo imparare a suonare prog!!! io lo suono con il mio gruppo, ? diverso! faccio serate e me ne sono accorto che non posso assolutamente andare avanti con quei piatti comunque ragazzi se sapete consigliarmi qualche buon usato di un vostro amico o vostro fatevi avanti!!! GRAZIE!!!
Immagine
Figlio di MAmmaPEX
SiamesMonster92
ho il ritmo nel sangue
ho il ritmo nel sangue

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Piatti