no no caro, gli zxt sono decisamente meglio dei tiger, ma di gran lunga...ho provato entrambi, e credetemi, i tiger sono padelle!gli zxt almeno emettono un suono e anche piacevole! i tiger fanno "plat" e hanno pochissimo volume!
Ultima modifica di plandro il dom ago 05, 2007 11:08 pm, modificato 1 volta in totale.
Io quotavo solamente il fatto che la maggior parte degli utenti di questo forum sceglie i piatti solo per la marca,ad esempio preferisce gli Zildjian ai Bosphorus o i Paiste agli Istanbul senza aver mai provato i secondi,solo questo,la maggior parte delle volte ? cos?,adesso non voglio dire che io abbia provato chiss? quante marche di piatti e chiss? quanti piatti (anche perch? non ho la possibilit? di provarli),ma dico solamente che bisognerebbe essere un p? pi? aperti verso altre marche di piatti e non scegliere sempre gli stessi perch? marche famose e piatti ultraconosciuti .
Membro della singolare Alleanza batteristi monopedalistici
Allora... premetto: non voglio fare il tamarrone , suono da ottobre e ne so poca siccome con la batteria yamaha dp series di mio fratello c'erano dei piattazzi roytek (glieli hanno tirati addosso, non venduti) che sono insuonabili come suonare sulla stagnola, devo farmi un set per cominciare a suonare seriamente... per? siccome ho sentito che gli ufip sono fragili mentre mi sembravano bei piatti, ma mi piace un suono abbastanza graffiante le scelte erano su quei due tipi di piatti... che mi dite.... se ci do forte gli ufip li rompo? meglio zxt....
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18 Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18 Tama Starphonic Aluminum 14x6 Tama SLP Big Black Steel 14x8
jejecb ha scritto:non faccio il solito rompicoglioni che sconsiglia i set economici e consiglia l'usato professionale,e ti consiglio gli ZXT...almeno secondo me suonano meno peggio...
ecco.. vedendo il tuo avatar mi si accende una luce... vedo dio.... io sono improntato in ungenere punk rock... sconfino nell'irish punk, grunge... ma anche dark wave eccetera... non sono un virtuoso anche perch? non so fare... comunque per questo genere gli zildjian sono migliori?
Ludwig Vistalite Reissue 26-14-16-18 Tamburo Vintage Rock 24-13-16-18 Tama Starphonic Aluminum 14x6 Tama SLP Big Black Steel 14x8
Beh, hai fatto bene..i tiger li ho provati e sembrano davvero delle padelle. Poi magari ci sar? qualche piatto riuscito, che so, un crash da 18, un china..per? in generale mi hanno fatto una pessima impressione
Ultima modifica di Anigo il dom ago 12, 2007 12:17 pm, modificato 1 volta in totale.
Sono andato in banca per dare un'occhiata ai miei risparmi. Ho scoperto di avere tutto il denaro che mi serve. Se muoio domani.
potevi prendere molto di meglio con quel prezzo comunque ?_?
Sonor Delite Birdseye Azure22 10 14 Ludwig Supersensitive/Mapex Black Panther/Tamburo Formula/Gretsch Taylor Hawkins snares Diril Cymbals Jazz series/D series/Sabian HHX/Paiste 2002 Black Logo
poi, tralaltro suono da ottobre. ho gusti musicali definiti ma per quanto riguarda la scelta dei piatti non so molto... so solo che i vecchi roytek non vanno bene nemmeno da studio ... comunque sia diciamo che ? un set base per cominciare a fare sul serio ... poi piano piano con l'esperienza prender? piatti ricercati uno alla volta.... cazzata?
a tutti