labatteria.it • Leggi argomento - Impressioni sgabello Pearl D2000BR

Impressioni sgabello Pearl D2000BR

Per parlare di pedali, aste, rack, e tutta la ferraglia del genere.

Messaggioda leano il mar ago 07, 2007 7:59 pm

Venerd? mattina con un giorno ancora di scarto prima della chiusura per ferie di Merul ? arrivato dopo 4 mesi di attesa questo sgabello della Pearl il D2000BR versione con schienale del D2000.

A larga seduta non a sella ma nemmeno circolare si fa notare prima di tutto per la forma quasi avveniristica del suo design e per la famosa scanalatura scarica scoregge presente sulla parte posteriore della seduta che invece oltre che un utile sfiato risulta essere di eccellente comodit? per l'uso.

La prima qualit? del D2000BR che salta agli occhi e alla mano ? la robustezza del basamento:4 gambe a doppia piattina molto spessa tutte e 4 collegate al collarino scorrevole centrale mediante altre 4 astine doppie.Di eccezionale robustezza ed indistruttibilit? pure il palo centrale il quale in pratica ? una barra filettata che si innesta su di un morsetto apribile anch'esso filettato che una volta serrato diventa un tutt'uno inamovibile.Il palo centrale ? dotato di memoria meccanica di dubbia utilit? in quanto non ? in pratica un dado con impugnatura di plastica che una volta estratto il palo dal morsetto ? libero di ruotare sulla filettatura pertanto non definibile come memoria.

La seduta ? come gi? detto in precendenza ne a sella n? tonda ma elissoidale con questo apparentemente inutile scavo nella parte posteriore.Il lato anteriore invece smussato per meglio accedere ai pedali nel caso di seduta alta in ogni caso per chi come me usa una seduta medio bassa il sostegno non manca assolutamente.La seduta ? fissata al palo mediante un morsetto liscio che va a cingere una parte del palo liscia anch'essa ed inoltre ha una sorta di invito/incastro a una volta innestato tutto il palo per permettere di smollare leggermente il morsetto in maniera tale da lasciare la seduta libera di ruotare nel caso di setup molto estesi o cmq anche solo per una migliore comodit? di seduta/messa in piedi del batterista.

Lo schienale ? pi? un appoggio che uno schienale vero e proprio; molto morbido e libero di ruotare per adattarsi in continuo ai movimenti risulta quasi scomodo di primo acchito ma una volta abituatisi alla sua presenza e regolato a dovere ? un appoggio eccellente.

Le regolazioni presenti sono altezza della seduta, posizione dello schienale continua (cio? a mezzo vite non mediante una serie di scatti predefiniti tipo sdraio della spiaggia) pi? o meno avanzata rispetto alla seduta e altezza dello schienale.

Unico grosso difetto il peso che ? veramente considerevole ma ampiamente ripagato dal fatto di essere inamovibile.

Dalle comunicazione avute da mio culo devo dire ch ? eccezionalmente comoda anche se i primi tempi col doppio non mi sto trovando troppo bene ma bisogna dire che col doppio sono tutt'altro che bravo.

Ho aspettato 6 anni a prendermi uno sgabello ma ora credo di aver preso uno dei migliori se non il migliore come comodit?,realizzazione e regolazioni tra gli sgabelli in commercio.
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

...la vita è un click a 4/4...spetta a noi la creazione dell'assolo...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda Travis Landon Barker il mar ago 07, 2007 8:26 pm

il pi? comodo in assoluto che ho provato era un mapex( :o :x ) tigrato... veramente comodissimo...
il pi? comodo in generale x quanto riguarda anche facilit? di regolazione era uno yamaha mi sembra che non aveva la vite ben s? un sistema ad aria compressa o idraulico, un po' tipo Dw 9000 airlift...
Travis Landon Barker
guru delle pelli
guru delle pelli

Messaggioda leano il mar ago 07, 2007 10:18 pm

eh certo i sistemi air lift tipo il 9000 sono comodissimi ma non mi fido in quanto un seggiolino non lo regoli 1000 volte l'anno e poi io sono un 100kg ci vuole un supporto bello stabile e robusto...
Come comodit? mi sono trovato meglio su questo...il Mapex l'avevo provato anche io quello tigrato ma era troppo molla l'imbottitura e al mio culo non mi garbava...
La fortuna non esiste: esiste il momento in cui il talento incontra l'occasione. Seneca

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Località: Cosseria -Sv- Iscritto da quando la 56K era l'over the top delle connessioni internet

Messaggioda lorenzo il mar ago 07, 2007 10:34 pm

ci sto facendo un pensierino pure io...ho provato un yamaha a larga seduta (di Sacco del forum...) e si stava da dio...quel pearl che hai preso quanto l'hai pagato? l'ho visto a Verona e volevano mi pare 230 euro, rob da matt
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda zano il mar ago 07, 2007 10:39 pm

grazie..io ero interessato...e guarda caso mi ? capitata un accurata descrizione :wink:
WWW.HAK.IT
http://www.hak.it
Membro della Sacra Alleanza degli uomini :tru
Membro della Grande Alleanza del Batterista Autodidatta
Costruttore di portabacchette fai-da-te
Costruttore di pad da allenamento fai-da-te
zano
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mar ago 07, 2007 11:12 pm

Da Merula gli ho mollato 204 euro...tra qualche mese cmq dar? un'altra recensione a conferma o smentita di quanto di cui sopra...difatti il titolo del topic ? appunto impressioni...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Darkowner il mer ago 08, 2007 10:50 am

Io sono ancora indeciso fra questo Pearl e il Tama ht741, grazie per la descrizione!!! :D
Il discorso di non trovarsi bene col doppio capita a tutti quando si usa lo schienale (e questo fa capire quanto non distribuiamo correttamente il peso sugli sgabelli senza :wink: ).
Ti chiedo una cosa: siccome la pagina prezzi di Merula ? attualmente disabilitata, ti ricordi a quanto vendono il tama? Inoltre il Pearl te lo sei fatto arrivare o ne hanno ordinati un po'? Grazie! :)
Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer ago 08, 2007 11:45 am

No ? arrivato solo il mio di sgabello...il First Chair Tama non lo so quanto costi ammetto avevo provato Mapex Yamaha e Pearl...anche se era quello che costava di pi? ? ben nota la robustezza Pearl dato he inoltre la tocco con mano grazie ai rack Pearl che ho...per le mezz'aste prender? Yamaha invece...730 e 745...0172495591 dal 21/08 trovi di nuovo Dario da Merula per farti dire tutti i prezzi.

Cmq quoto l'errata posizione senza lo schienale...ora ho una fluidit? di movimenti per le braccia che ? stupefacente...cio? nn sono diventato bravo di colpo solo mi trovo molto meglio e faccio met? fatica...

Cmq col Pearl puoi andare tranquillo che secondo me non sbagli.

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda Darkowner il mer ago 08, 2007 11:56 am

Il tama so che in giro si trova a 170 mentre il pearl pensavo costasse molto di pi? (sui 240) e lo avevo escluso a priori...vista per? la scarsa differenza di prezzo effettivamente mi sa che ora l'indecisione ha preso ancor di pi? il sopravvento :mrgreen:
Cmnque grazie mille a Leano per le info (e scusate per il leggero O.T. :D )!
Darkowner
martellatore
martellatore

Messaggioda leano il mer ago 08, 2007 12:08 pm

Non siamo mica OT...ho citato Merula nel topic...per cui siamo IT...e cmq il forum ? fatto a posta per aiutarsi...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

Messaggioda cardio18 il mer ago 08, 2007 12:18 pm

stavo pensando di prendermi lo sgabello
ma ero indeciso adesso che il buon leano ha descritto cosi bene
il Pearl D2000BR http://www.pearldrum.com/05_nuupdates/hw/d200br-lrg.jpg
mi sto convincendo che sar? il mio futuro sgabello
LoreDem ha scritto:Te lo avrebbi meritato. Sarebbi stato vicino ti avessi preso a testate sul naso per impararti l'itali ano!

Omast95 ha scritto:si ma andatevene e non rompete co ste scene alla beautiful,ecchepalle
cardio18
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda leano il mer ago 08, 2007 12:42 pm

la foto mi ha fatto ricordare che ? vero ci sono due posizioni per lo schienale una da gay e l'altra da non gay...

Proud to use Uhlsport
leano
moderatore

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Meccaniche