Sacco ha scritto:Quindi il fatto che la serie dell'anno scorso sia migliore ? una fregnaccia...
Francamente sembra strano anche a me, per? non si sa mai...
Mi avevano detto fosse meglio quella con i tom sospesi, non per una questione di suono ma per una salvaguardia maggiore della cassa: il reggitom dovrebbe essere il punto pi? debole della batteria, o no?
CIAO, io ho una Orion da circa 7 mesi e non la cambierei con nessun'altra tra quelle che ho provato.
Personalmente non concordo con la descrizione di suono "fermo" data da Lorenzo, che per altro non capisco cosa intende con "suono fermo".
Personalmente la considero una batteria tra le migliori della sua categoria e con una qualit? costruttiva e dei materiali assolutamente tra le migliori in circolazione IMHO.
La differenza tra vecchia e nuova serie a livello di suono credo non esista assolutamente, anzi ne sono sicuro. Mente per quanto riguarda il sistema di fissaggio dei tom io personalmente ho sempre amato quelli sospesi come la mia e non mi sono mai piaciuti quelli fissati sulla cassa. Tra l'altro ? stata proprio questa caratteristica che mi ha fatto decidere per la Orion e poi si ? rivelata un ottima scelta.
Ti spiego il mio punto di vista:
quando vai a suonare fuori e hai 6 o 7 piatti, 2 tom, 2 timpani, cassa, rullo meccaniche varie etc.etc.... il fatto di avere due aste in pi? non fa alcuna differenza, per? quando arrivi a montarla fai davvero in 5 min. e oltretutto la sistemazione dei tom sospesi di permette di cambiare innumerevoli configurazioni diverse.
Insomma, secondo me ? una grandissima batteria e ha dei suoni molto versatili; i fusti reggono un sacco di accordature e a seconda delle pelli che monti e del set che usi suoni praticamente qualunque genere dopo che c'hai preso il tocco e hai imparato ad accordarla.
E' ovvio che paragonata a DW, Starclassic, MRX o altre della stessa fascia cambia solo per un discorso di gusti, ma ti assicuro che oggettivamente le meccaniche sono davveo eccezionali e personalmente se potessi ne cercherei una usata con i tom sospesi piuttosto che una con i tom su cassa.
...feel your groove....some like this :un-cha-u-un-cha-cha-u-u-un-cha...
by Jeff Porcaro.