allora....eccoci...scusate il ritardo.
Bene partiamo dal presupposto che ormai bisogna cercar ela qualit? e non le famose "frasi fatte" di OGNI gestore (eh si ci metto anche Tiscali)....Cmq, vengo e mi spiego. Io possiedo la linea Fastweb a 6Mbit e devo dire che mi trov davvero bene. Gioco la notte con la 360 on line...nessun problema....scarico come un forsennato....nessun problema...pago MOLTO (Eh si----? QUESTO il problema!).....ma alla fine mi sono deciso a cambiare anche io. E sapete perch?? perch? ormai si va sempre pi? di libero mercato e allora soto con le offerte...
Prima di tutto bisogna chiarire una cosa: NON TUTTI posso avere le veloct? stratosferiche promosse dai gestori telfonici......magari voi pensate "UE' adesso mi metto la 24 Mbit della Tiscali....e mi scarico anche la NASA!" Beh, NON E' DETTO Che tutto ci? lo si possa fare. Questo perch? in Italia ci sono determinate LINEE TELEFONICHE che non permettono un usufrutto PIENO della banda dati disponibile. Non so se alcuni di voi hanno mai sentito parlare delle cosidette linee WS (Whioloesale) oppure SA (Shared ACCESS). Ebbene, queste due tipologie di lionee sono quelle che possono essere sotto le fondamenta di casa nostra e sono proprio loro che CI OBBLIGANO ad avere un servizio piuttosto che un altro. La Tiscali cosa fa? Innanzitutto individua la linea....ammettiamo sia WS. Bene, in questa linea NON POTETE METTERE NESSUN PACCHETTO che superi la velocit? (per l'ADSL si intende9 di 4 MBIT. Il che significa che la 20 mbit della Telecom o di Fastweb, o la 24 Mbit della Tiscali VE LA POTETE SOLO SOGNARE. Questo perch? nella vostra linea (che ? una linea Wholesale) non ? possibile fare viaggiare una tale quantit? di dati.
Se, viceversa, la vostra linea ? SHARD ACCESS....beh, allora qui viene il divertimento. Primo perch? li si possono raggiungere velocit? stratosferiche (eh s?...anche la 24 Mbit) secondo perch?, in questo tipo di linea, E' POSSIBILE avere il DISTACO DEL CANONE TELEVCOM IMMEDIATO. Tutti sanno che la Telecom CI FOTTE circa 29 euro al mese solo di canone.....anche se il telefono viene lasciato a prendere polvere la Telecom VUOLE i suoi schifosi 30 euro ogni due mesi. E allora cosa fanno le aziende? Chiamano i clienti pe4r proporre il distacco telecom e quindi risparmiare sulla bolletta. NIENTE DI PIU' GIUSTO.....solo che quante ne abbiamo sentite di "schifezze" dette al telefono? Quante fregature ci sono state? Questo perch? il cliente non veniva avvisato del fatto che se la sua linea era WS, NON POTEVA ESSERE DISTACCATO DA TELECOM (infatti chi non ha mai sentito la storia delle 2 bollette? E delle promesse (a vuoto) fatte dicendo:"Si signora, il canone non lo paga pi?!"?). Ad ogni modo la storia ? questa:
1. Cercate di sapere che tipo di linea ? la vostra: se WS (mi dispiace pagherete anche il canone e non piotrete mai andare troppo veloci (e non vi fate fottere....oltre i 4 Mbit ? tutto la stessa velocit?, tanto pi? veloci non ci potete andare!!!) Se la linea che avete in casa ? SA allora comnciate a godere perch? vuol dire che fino a 24 Mbit potete attivare ci? che volete.
Venendo alle offerte, parlando del fatto che si posso anche risparmiare un mucchio di soldi...potete anche scegliere tra le due proposte che vi sto elencando. naturalmente sono della Tiscali :
Per linea WS:
Per ADSL: Tiscali ADSL 4Mbit Flat WS ? 29,95 VA COMPRESA al mese
PER VOCE : Tiscali senza limiti con rimborso canone ? 10,38 al mese per avere TUTTE LE CHIAMATE NAZIONALI ILLIMITATE + il 20% di sconto sui cellulari + 30% di sconto sulle tariffe internazionali (base Telecom)
Attenzione; Con questa offerta: IL CANONE SI CONTINUA A PAGARE!
L'ADSL HA DUE MESI IN REGALO!!!
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/dem/tc/4flat/
Per chi invece, ? fortunato, ed ha la linea SA:
Beh, qui, c'? solo l'imbarazzo della scelta, ma io suggerisco questa:
TISCALI TANDEM FLAT SA
Navigazione fino a 10 Mbit (effettivi!!

) + Chiamate nazionali ILLIMITATE + i soliti 30% di sconto su cellualri e numeri internazionali. ? 39,95 al mese Iva COMPRESA.
ATTENZIONE: QUI NON SI PAGA PIU' IL CANONE DELLA TELECOM, in soli 20 giorni viene effettuato il distacco! E quindi si pagheranno 80 euro ogni due mesi FISSE.
http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodott ... mflat_tel/