labatteria.it • Leggi argomento - -REMO -CS-, REMO -FIBERSKIN- alla cassa

-REMO -CS-, REMO -FIBERSKIN- alla cassa

La sezione per discutere sul nostro strumento.

Messaggioda lorenzo il gio dic 16, 2004 2:13 pm

tanto per dire che le combinazioni son talmente tante, ricordo che negli anni 70 usavano le CS sia sopra che sotto (quando c'era un sotto).
E' anche vero che una volta se la menavano meno, ma c'era anche poca scelta quindi per forza :)
lorenzo
Padre di Buddy Rich
Padre di Buddy Rich

Messaggioda ste drums il gio dic 16, 2004 2:31 pm

Qualcuno sa per caso che differenza c'? tra la Control Sound e la Emperor Control Sound? Ho chiesto la prima ad Acustica e mi hanno mandato la seconda, non gli ho detto niente perch? pensavo che potesse andare bene lo stesso, ma porca zozza ha un suono che nn mi convince molto, troppo scuro... boh!
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio dic 16, 2004 4:11 pm

Non mi pare di somigliare alla Thurman... :P

William Guile ha scritto:Pippo (puoi chiamarmi Bill se vuoi, basta che non mi corri dietro per mezzo mondo con una katana in mano dicendo che vuoi farmi fuori),
Pippo
moderatore

Messaggioda Pippo il gio dic 16, 2004 4:12 pm

Non ? che l'Emperor ? a doppio strato?

ste drums ha scritto:Qualcuno sa per caso che differenza c'? tra la Control Sound e la Emperor Control Sound?
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il gio dic 16, 2004 4:34 pm

L'emperor ? s? a doppio strato, sono le control sound che nn so cosa siano (non le ho mai provate, ne ho voluta prendere una giusto per curiosit?)... Ma dalla tua risposta si direbbe che sono monostrato. E a questo punto capisco il perch? di questa differenza di suono. Ma porca vacca, io non pensavo che esistessero pi? tipi di control sound, altrimenti ad acustica avrei specificato che non era l'emperor che volevo!
Vabb?, almeno sar? difficile romperla...
"Ma egli ? stato trafitto per le nostre trasgressioni, schiacciato per le nostre iniquit?; il castigo per cui abbiamo pace ? caduto su di lui, e per le sue lividure noi siamo stati guariti." - Isaia 53:5 -
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda Pippo il gio dic 16, 2004 4:57 pm

No, io dicevo che i termini Diplomat, Ambassador e Emperor indicano gli spessori del supporto indipendentemente dal modello. QUindi, probabilment la CS normale ? basata su un supporto di spessore ambassador, mentre quella emperor... o no?

ste drums ha scritto:L'emperor ? s? a doppio strato, sono le control sound che nn so cosa siano (non le ho mai provate, ne ho voluta prendere una giusto per curiosit?)... Ma dalla tua risposta si direbbe che sono monostrato. E a questo punto capisco il perch? di questa differenza di suono. Ma porca vacca, io non pensavo che esistessero pi? tipi di control sound, altrimenti ad acustica avrei specificato che non era l'emperor che volevo!
Vabb?, almeno sar? difficile romperla...
Pippo
moderatore

Messaggioda ste drums il gio dic 16, 2004 7:02 pm

Pippo ha scritto:No, io dicevo che i termini Diplomat, Ambassador e Emperor indicano gli spessori del supporto indipendentemente dal modello. QUindi, probabilment la CS normale ? basata su un supporto di spessore ambassador, mentre quella emperor... o no?

A questo punto penso che sia cos?, pensavo che la CS avesse un unico spessore e non che ci fossero CS di spessori diversi (ambassador CS ed emperor CS).
ste drums
maestro del groove
maestro del groove

Messaggioda tetracampioni il mar apr 10, 2007 11:47 pm

non so se qualcuno di voi l'ha gi? detto...ma sul rullante l'ha mai provata nessuno?
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda vistalite il mer apr 11, 2007 8:55 am

oooppssss....sono un imbecille... :o
certo per? che andare a riesumare post di 40 anni fa.... :D
Ultima modifica di vistalite il mer apr 11, 2007 1:44 pm, modificato 1 volta in totale.
Ludwig Stainless Steel '78 (24,13,14,16,18,coliseum 14x8')
Rogers 9/72 (24,12,13,16,Dynasonic 14x5')
Tama Artstar/Granstar mix 90s (22,12,13,16,18,14x6 1/2)
Yamaha YD9000 (22,10,12,14,15,14x3 1/2)
Yamaha DTXpressII
vistalite
martellatore
martellatore

Messaggioda il magico alverman il mer apr 11, 2007 11:28 am

tetracampioni ha scritto:non so se qualcuno di voi l'ha gi? detto...ma sul rullante l'ha mai provata nessuno?

durante la mia precedente vita batteristica da sbarbato ,provai ametterla sul rullante, risultato pochi armonici ( si chiama controlled sound proprio per quello) suono duro, non mi piaceva e la levai quasi subito tornando alla classica ambassador, forse per generi duri ,ma non e'il mio caso
http://it.youtube.com/watch?v=49CFW4aH3 ... re=related
sono un umile batterista nella vigna della musica
il magico alverman
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer apr 11, 2007 11:36 am

Io ho montato una Fyberskin primissimo modello (c'? anche indicato il peso, medium, della pelle stessa) come risonante alla mia cassa. Ho una 24" e non una 18" e suono tutt'altro che jazz, e il suono mi piace un sacco.
Ce l'ho tirata e produce un suono bello tondo, con moltissimo corpo. Aggiungo che non ci ho fatto il foro, ma la tengo integra. A me piace un sacco.
Che sia una pelle costosa e consigliata pi? come battente che come risonante questo ? indubbio, per? sinceramente, a me il suono piace, e chiacchiere non ce ne vogliono. :mrgreen:
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda Spidy il mer apr 11, 2007 11:55 am

se non sbaglio le casse Le Soprano di serie hanno una fiberskin per risonante :o
Spidy
Buddy Rich
Buddy Rich

Messaggioda theMidget il mer apr 11, 2007 12:20 pm

Per quanto riguarda le CS Ambassador, Emperor e vari, c'? da specificare una cosa.
Le CS come Controlled Sound sono SOLO Ambassador con il rinforzo centrale.
Poi esistono anche altri pesi tipo Emperor e Powerstroke 3 che sono disponibili ANCHE nella versione col rinforzo centrale. Per? non sono assolutamente delle CS. Sono solo quelle pelli li, con il rinforzo. Spesso si f? confusione basandosi sull'aspetto, e sembra che anche i negozianti facciano confusione, a quanto sembra.
..:: CO-FONDATORE DELLA SS. ALLEANZA DEL PERONCINO GHIACCIATO::..
!!! FUCKIN'DRUMMER - TAMARR INSIDE !!! BOCCEEEE - GEMELLATO CON TATO -
:tru LUDWIG :tru
theMidget
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda jejecb il mer apr 11, 2007 12:26 pm

vistalite ha scritto:X STEDRUMS:boh...sembra che le CS siano solo ambassador con un disco attaccato
http://www.remo.com/portal/products/3/8 ... sound.html
X MIKE GILES:mai sentito parlare di flames?beh tu ne sei l'incarnazione....certe volte mi domando dove siano i moderatori.Ho capito che vuoi che scrivano solo le persone che una cosa l'hanno provata ma non ti va bene neanche se uno ti riporta cosa ha letto ad es su un relativo depliant o una rivista?Allora chi cacchio potrebbe rispondere su post che chiedono info su ayotte,leedy o noble&cooley?2 persone?
Credo pippo sia una delle persone pi? tranquille e disponibili del forum (e aggiungerei anche + competente,almeno per i commenti che ne ho potuto leggere finora).qualcuno dovrebbe imparare...

su per favore non scaldarti + di tanto,stai rispondendo a personaggi che hanno scritto tutto ci? nel 2004...Pippo avevaprobabilmente 5 anni e ancora non era moderatore.. :lol:
Tama Starclassic Maple | Black Panther Sledgehammer snare | Pork Pie Maple Exotic Rosewood Snare| DW 9002 | Zildjian Avedis/fx/ PAISTE 2002| Gibraltar hardware | V-drum: Roland TD11-K | Vater sticks
My band website: THE MEMORY
Starclassic PIC - Starclassic PIC 2 - Starclassic PIC 3
jejecb
figlio di Buddy Rich
figlio di Buddy Rich

Messaggioda tetracampioni il sab apr 14, 2007 2:02 am

ciao ragazzi, ho provato una fiberskin sul rullante. in effetti lo scurisce...come farebbe una pelle naturale daltronde. ma in pi? ha pi? risonanza delle ambassador. per risonanza nn intendo gli armonici quando la capacit? di vibrare. e non ? una questione di tensione, ? una caratteristica proprio. suonata senza cordiera evoca le percussioni africane e con la cordiera ? jazzistica(non ci si pu? suonare altro). ? con le spazzole che credo dia il meglio comunque, veramente bellissimo anche se ha meno volume delle ambassador...per non parlare delle evans che sembrano grattuge! comunque sono pelli particolari ma hanno un carattere preciso, se piace ? irripetibile
ciao
tetracampioni
martellatore
martellatore

Messaggioda Arnao il sab apr 14, 2007 9:37 am

Mike Giles ha scritto:
Pippo ha scritto:Se l'ho detto ? perch? so quello che dico, suono jazz da oltre 20 anni e non ho mai visto nessuno usare una Fiberskin come risonante. Le Fiberskin costano di pi? e per questo dico che ? uno spreco: sono state fatte proprio per simulare le battenti in pelle animale, e hanno usa superficie abbastanza rivida per aumentare l'effetto con le spazzole.
E' sufficiente o serve altro?

Non ti ho chiesto una inutile lezione da manualetto for dummies, quanto se tu avessi sentito una fiberskin usata come risonante.
Se sei permaloso e non capisci le domande non ? colpa mia.

Che tu in 20 anni non abbia mai sperimentato nuove soluzioni e non abbia mai visto una cosa non ? un motivo per affossare una idea innovativa.
Puoi farlo solo se l'hai sentito con le tue orecchie... ed erano i giudizi che ho chiesto in questo topic.

E poi... io uso una fiberskin sul timpano, e non ? che sia tanto ruvida... anzi... ? piacevole al tatto. Ed ? pi? liscia di una sabbiata.

Ma chi ti credi di essere per criticare a questo modo? Specia sapendo che la persona criticata ? Pippo che sulla batteria ne sa davvero una pi? del diavolo!

1) Un p? di umilt? sapendo che il consiglio che ti ha dato ? veritiero
2) Sei un cafone maleducato che approfitta del pc per scrivere cose che probabilmente avendo una persona davanti non si sognerebbe neanche di dire
Arnao

Messaggioda tetracampioni il sab apr 14, 2007 6:09 pm

eddai ragazzi, parlate delle fiberskin e fatela finita...senn? apro un altro topic!!! ? una minaccia!!! possibile che nessuno l'abbia mai messa su un rullante?!?!
tetracampioni
martellatore
martellatore

Precedente

http://www.youtube.com/watch?v=NP5_CJg7oKQ

Torna a Batterie